Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MA DOV'E'???????

  1. #1
    diquirico
    Guest

    MA DOV'E'???????


    Ho una voglia matta di raccontarvi una storia che ha dell'incredibile ma ancora devo stare zitto. Poi vi dirò. Arianna ne sa qualcosa.

    Vi chiedo ancora un aiuto:una domandina tecnica: IL MODELLO MOTORE DELLA CORVETTE C4 E' UN V8 350 CID.

    Ripeto: V8 350 CID

    Ma chi mi sa dire dove sta scritto questo codice sul motore??????? Io non riesco a trovarlo.

    Mandatemi una mail su info@agenziapetra.it

    Grazie.

    Un saluto a tutti gli amici del forum.

    Di Quirico -

  2. #2
    convertible90
    Guest
    V8 350 CID non è un codice
    è invece comune a TUTTI gli smallblock 5700 cc.
    Infatti significa letteralmente:
    8 cilindri a V
    350 Cubic Inches Displacement ...cioè 350 pollici cubici di cilindrata
    fai 350 x 16,38 (che è un pollice cubo...) e trovi circa 5700 cc.
    se cerchi per il motore corvette devi cercare specifiche tipo.. "Y body" oppure VIN 8.

  3. #3
    Non c'è stampigliato sul motore, è capitato anche a me di dover spiegare alla MCTC cosa era questo caxxo di codice [}]e alla prima visita non c'è stato verso di fargli capire che si trattava della cilindrata e non del codice motore, anche se qualche stronxo lo aveva scritto nello spazio della scheda tecnica riservato al codice motore, poi alla seconda visita gli ho sbattuto in faccia una semplice fotocopia di una pagina di un catalogo dove c'era scritto che il codice motore xxxxxx (il tuo) corrisponde ad un 350 CID e l'ingegnere ha abbassato subito la cresta!!!!!!!!!!! E soprattutto mi ha convalidato il collaudo.



    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  4. #4
    Confermo!!!

    V8 350 CID significa solo che è un V8 di 350 pollici cubi di cilindrata!!!!

    Digli a quella volpe della motorizzazione che, essendo ingegnere, dovrebbe sapere un po' di inglese.... nonchè anche le definizioni tecniche in detto idioma!

    Ma temo tanto che siano altri gli "idiomi" della motorizzazione......

    MADDONNA CHE "IDIOMI"
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    diquirico
    Guest
    Ragazzi, so perfettamente cosa significa quella sigla. Ma le cose sono due: o ammazzavo quel giorno qualcuno a cazzotti o cellate sui denti o non so che dovevo fare! Allora adesso vi racconto tutto: dapprima mi hanno detto di questo numero che dovevano vederlo e che dovevo portare con me un meccanico per fargli vedere dove stava il "numero killer" ed io con molta calma spiegavo che .... ma non è servito a niente. Poi iniziano con le cinte che non sono a norma. Gli ho fatto vedere che funzionano con il chunk quella orizzontale e la parte verticale basta tirarla forte (ma davvero forte e veloce) e funziona lo stesso come quelle normali. Ma è evidente che... la famosa "E" una macchina di 20 anni fa non può averla!! Non volevano sentire ragione. Finisco il racconto la prossima volta.......

  6. #6
    diquirico
    Guest
    Ragazzi, so perfettamente cosa significa quella sigla. Ma le cose sono due: o ammazzavo quel giorno qualcuno a cazzotti o cellate sui denti o non so che dovevo fare! Allora adesso vi racconto tutto: dapprima mi hanno detto di questo numero che dovevano vederlo e che dovevo portare con me un meccanico per fargli vedere dove stava il "numero killer" ed io con molta calma spiegavo che .... ma non è servito a niente. Poi iniziano con le cinte che non sono a norma. Gli ho fatto vedere che funzionano con il chunk quella orizzontale e la parte verticale basta tirarla forte (ma davvero forte e veloce) e funziona lo stesso come quelle normali. Ma è evidente che... la famosa "E" una macchina di 20 anni fa non può averla!! Non volevano sentire ragione. Finisco il racconto la prossima volta.......

  7. #7
    diquirico
    Guest
    Non per altro ma sono ancora troppo nervoso e non riesco più a scrivere.....scusate mi (non bestemmiavo più da un anno e quel giorno ho recitato l'intero rosario!!!!)
    [}][}][}][}][}][}][}][}][B)][B)][B)][B)][B)][B)]


  8. #8
    diquirico
    Guest
    Non per altro ma sono ancora troppo nervoso e non riesco più a scrivere.....scusate mi (non bestemmiavo più da un anno e quel giorno ho recitato l'intero rosario!!!!)
    [}][}][}][}][}][}][}][}][B)][B)][B)][B)][B)][B)]


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •