Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Svuotare e riempire comletamente il circuito refrigerante

  1. #1

    Exclamation Svuotare e riempire comletamente il circuito refrigerante


    Ciao,
    volevo un consiglio o una mano tecnica; volevo sostituire completamente tutto il liquido refrigerante ... dal manuale sono 14qt circa 13,2l
    Ho svuotato quello del radiatore, forse 3 litri e gli altri? dove cavolo vado a svuotare tutto?
    Il problema ieri sul Garda a 34° la temperatura ha incominciato a salire fino a 106° con clima acceso; se lo spengo si abbassa la temperature e si aggira sui 92!
    La valvola termostatica si apre xè il tubo superiore del radiatore è caldo ... mi hanno consigliato di cambiare tutto il liquido e a dir la verità un pò di sporcizia si vede.
    Grazie
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #2
    106 è ancora una temperatura accettabile per una c4, purché non salga oltre...quando hai il clima acceso la ventola parte?
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  3. #3
    ciao, è un bel pò che è accesa ... la mia parte a 160°F ho cambiato il bulbo x tenerla più fresca; cq ho tolto i 2 bulti ai 2 lati del motore sotto i collettori di scarico ed ho svuotato il tutto! più o meno sono 12/13l di refrigerante. ora ho riempito il radiatore ... domani o giovedi accendo e riempie tutto il circuito. Era da fare xè è uscito tanta sporcizia ed il liquido era marrone.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    Ok se non risolvi considera di cambiare il radiatore, senza tentare altre strade. Se, come immagino, ha oltre 20 anni, al 95% è lui la causa
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  5. #5
    Hai la ventola ausiliaria o solo la principale?
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  6. #6
    solo la pricipale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #7
    Anche la mia 89 ha solo la principale. Stavo valutando di montargli anche quella ausiliaria, di fronte ai radiatori, che spinge aria, facendola attivare solo quando accendo il condizionatore per non sfruttare troppo la ventola principale e aiutarla nelle situazioni più 'estreme'
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  8. #8
    Il manuale dice che in condizione di traffico ed alta temperatura di spegnere il clima e mettere in neutral in caso in cui salga troppo la temperatura.
    Ho riempito il circuito ma dei 13litri dal manuale ne sono entrati la metà ... anche dallo spurgo che ho fatto ne uscita la stessa quantità! Oggi faccio un giro e vedo se si abbassa il livello del radiatore.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #9
    Hai attivato il riscaldamento? Sennò tutto il liquido di quel.circuito ti rimane isolato
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  10. #10
    si! e l'ho messa anche rialzata nella parte frontale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •