il mio sgrana da sempre...pensavo servisse solo per produrre rumore di sgranamento....![]()
Oggi mi sono adoperato per passare l'aspirapolvere sulla vettona e, dopo una vita che non lo facevo, sono andato a spostare la posizioni dei sedili scoprendo che non scorre piu' in avanti.
Il motore gira, ma sembra "sgranare" quindi non avanza. Le altre regolazioni in altezza ed inclinazione funzionano.
E' gia' accaduto a qualcuno?
il mio sgrana da sempre...pensavo servisse solo per produrre rumore di sgranamento....![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Dato che odio i rumori di sgranamento, oggi mi sono dedicato a smontare il sedile passeggero. Questo è quello che ho trovato:
innanzitutto tolti i cuscini sono arrivato alla slitta che consente le varie regolazioni
sul lato destro c'è il motorino composto da tre elementi che consentono i tre tipi di regolazione avanti-indietro, alto-basso dietro, alto basso avanti e attraverso dei cavi flessibili arriva ad una scatola dove ci sono i vari ingranaggi:
ho quindi aperto quella scatola in metallo zincato "come si apre una cozza" togliendo però i rivetti e mi sarei aspettato di trovare degli ingranaggi "sgranati" invece
ingranaggi sani, ma la struttura in teflon (credo) che regge tutta la combinazione di ingranaggi ed alberini era spezzata quel tantino che consentiva all'ingranaggio di regolazione del sedile di prendere/non prendere andando a determinare che a volte funzionava ed altre no
ora il "dramma" è questo: ho visto che la scatola completa e sigillata costa circa 200 dollari ed alcuni produttori vendono la slitta completa già assemblata ad un prezzo ancora più alto, mi domando quindi se il teflon sia o meno riparabile in qualche modo?????
prova a vedere su ebay se trovi il pezzo o cerca qualche ricambista di usato in usa.
tenta con ebay oppure amzon ......
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
prova su ebay o sui forum corvette america , gira un sacco di roba a prezzi umani