Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Convergenza: documento tecnico per le nostre C4

  1. #1

    Convergenza: documento tecnico per le nostre C4


    In allegato una guida utile da condividere per il giusto setup.
    Alignment (Web).pdf
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  2. #2

  3. #3
    io da qualche parte ho la tabella con tutti i dati tecnici da dare al gommista in base al tipo di guida ........... appena la trovo la pubblico !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    http://tech.corvettecentral.com/2011...ignment-specs/

    ci sono i dati per diverse annate:

    Front 63-82 Corvette Daily Driver Advanced Street Autocross Baseline Track Baseline
    Toe 1/32″ 0″ 3/16″ out 0-1/16″ out
    Camber 0° neg .25° neg 1.5-2° neg 1-2° neg
    Caster 2.75° pos 2.75° pos 2.75° pos 2.75° pos
    Caster (With Offset A-Arms) 4.75° pos 4.75° pos 4-4.75° pos 4-4.75° pos
    Rear 63-82 Corvette Daily Driver Advanced Street Autocross Baseline Track Baseline
    Toe 1/8″ in 1/8″ in 1/8″ – 1/4″ in 1/8″ – 1/4″ in
    Camber 0° neg .50° neg .75-1.5° neg .75-1.5° neg
    Front 84-96 Corvette Daily Driver Advanced Street Autocross Baseline Track Baseline
    Toe 1/32″ 0″ 3/16″ out 0-1/16″ out
    Camber 0° neg .25° neg 1.5-3° neg 1-3° neg
    Caster 5-7° pos 5-7° pos 4-5° pos 4-7° pos
    Rear 84-96 Corvette Daily Driver Advanced Street Autocross Baseline Track Baseline
    Toe 1/8″ in 1/8″ in 1/16″ – 1/4″ in 1/16″ – 1/4″ in
    Camber 0° neg .50° neg .75-2.5° neg .75-2.5° neg
    Front 97-02 Corvette Daily Driver Advanced Street Autocross Baseline Track Baseline
    Toe 1/32″ 0″ to 1/32″ in 1/16″ in 1/8″ out – 1/32″ in
    Camber 0° neg 1/4° neg 1/2° neg 1/2° neg
    Caster 6-7° pos 6-7° pos 4-6° pos 4-6° pos
    Rear 97-02 Corvette Daily Driver Advanced Street Autocross Baseline Track Baseline
    Toe 1/16″ in 1/16″ in 1/16″ – 1/4″ in 1/8″ – 1/4″ in
    Camber 0° neg 1/2° neg 1/4-2° neg 3/4-2° neg
    - See more at: http://tech.corvettecentral.com/2011....isiyQxKM.dpuf
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  5. #5
    se avessi un decimo della manualità di mic farei un sacco di cosette, ma forse è meglio così.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da laclac Visualizza Messaggio
    se avessi un decimo della manualità di mic farei un sacco di cosette, ma forse è meglio così.

    se avessi un centesino della manualità di mic pure io
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #7
    la tabella che hai postato tu e quella a cui mi riferivo io !!!
    grazie del complimento ma fidati che basta cominciare ............
    adesso sto pure cercando di capire come controllare artigianalmente l assetto della macchina visto che i gommisti spesso e volentieri ti dicono che e tutto ok ........... poi quando controlli a casa il lavoro che hanno fatto .............. vedi che non e proprio cosi .............


    Citazione Originariamente Scritto da laclac Visualizza Messaggio
    se avessi un decimo della manualità di mic farei un sacco di cosette, ma forse è meglio così.
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    ..Infatti controllano solo il TOE , la convergenza
    Per agire su camber e caster è un'operazione da meccanico - ci sono degli spessori da aggiungere o togliere ...
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    la tabella che hai postato tu e quella a cui mi riferivo io !!!
    grazie del complimento ma fidati che basta cominciare ............
    adesso sto pure cercando di capire come controllare artigianalmente l assetto della macchina visto che i gommisti spesso e volentieri ti dicono che e tutto ok ........... poi quando controlli a casa il lavoro che hanno fatto .............. vedi che non e proprio cosi .............

  9. #9
    basta aver voglia/tempo di farlo !!!

    piu che altro serve parecchio tempo perche metti lo spessore poi fissi poi controlli poi cambi spessore fissi controlli ecc ecc
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •