Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Schema impianto elettrico

Schema impianto elettrico

Ciao a tutti, possiedo una C4 Cabrio dell'86 di cui purtroppo devo ricontrollare l'impianto elettrico (l'ho presa usata e alcuni fili sono stati tagliati o giuntati con altri tramite dei "rubacorrente"!! ).
    Ho cercato qua e là in rete, ma non ho trovato nulla di particolarmente interessante se non per poche parti.
    Siete per caso a conoscenza di un manuale di servizio completo dell'impianto?
    Grazie

Conviene sempre prendersi il manuale di servizio della macchina per ogni possibile evenienza, li trovi nei vari siti come ecklers

http://www.ecklerscorvette.com/catal...=31&y=8&cat=71

o prova a vedere anche su ebay.

Di sicuro tunedport, ed altri, ti potrà essere d'aiuto.

P.S.
    Di dove sei?
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Ciao Andrea, innanzitutto grazie per l'interessamento e comunque sono di Roma. Mi sono già iscritto sul sito della Ecklers ed ho anche ricevuto il loro catalogo completo, dove penso prenderò diverse cose. Per quanto riguarda il manuale però, cercando in rete ho visto che la maggior parte sono privi di descrizione interna e quindi non vorrei prendere qualcosa di sbagliato. A me servirebbe quello tipo officina autorizzata, in cui è riportato per intero lo schema elettrico con i reali colori e quanto altro (relay, commutatori, connettori, etc.).
    Considera che questa macchina è stata alluvionata e quini dovrò rivedere un po tutto, anche se la maggior parte delle cose funzionano.

non è uno schema sono tante pagine dovresti partire dicendo cosa ti serve
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Ciao Ermano, il problema principale ce l'ho con la pompa di benzina, in quanto non mi arriva il positivo al connettore (solo quello della pompa, il rosso centrale, mentre quello del galleggiante sì). Ho visto in rete che alla pompa della benzina sono collegati due relay ma prima di azzardarmi a fare qualsiasi prova, vorrei avere le idee ben chiare sul percorso del cavo.
    Come ho già anticipato, ci sono molte giunzioni e cavi tagliati, quindi vorrei ripristinare il tutto correttamente.

X Ermano:
    Uno dei cavi tagliati è per esempio questo che non credo non sia importante ed in compenso non ho la minima idea di dove vada.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20131211_120123.jpg‎  

Vai e compra...900 pagine di schemi e TUTTA la macchina bullone per bullone .Ce ne sono di piu' "unti" ed economici,oppure nuovo siamo oltre i 100$.Questa diventera' la tua nuova BIBBIA...quindi armati di buona volonta' e tutto si risolve.Per darti delle dritte scatta delle foto un po' meno zoomate,cosi capisco che "livello" di manomissione presenta la macchina.Di solito vengono eliminati molti dispositivi antiinquinamento,com e la EGR o l'AIR PUMP,tutti questi dispositivi sono gestiti da solenoidi i cui connettori vengono tagliati e nastrati.Altre volte per adattare velocemente l'impianto luci allo standard europeo gli elettrauti fanno taglia e cuci veloce ed economico con i ruba corrente...

http://www.ebay.com/itm/1986-Chevrol...a23e38&vxp=mtr
    Ultima modifica di tunedport; 03-16-2014 alle 06:50 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Lo tenevo già d'occhio, ma sinceramente 140 $ (85 + 19 + 27) per un manuale usato mi sembrano un po troppi a meno che non decida di abbassare il prezzo.
    Corvette C4 Convertible '86

io il mio l'ho preso nuovo a 85$ piu' spese,cerca bene ce ne sono parecchi su Ebay.Sono i soldi meglio spesi,NESSUN MECCANICO generico in Italia conosce queste macchine,parliamo di macchine a iniezione di prima generazione:hanno i loro parametri tipici,anche solo regolare il minimo,minimum idle speed richiede una procedura specifica,non basta regolare la vite sulle farfalle o incasini la Centralina,e' solo un esempio per dire che LI trovi le informazioni e nessun meccanico sotto casa le sa.
    Ultima modifica di tunedport; 03-16-2014 alle 08:30 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Hai perfettamente ragione e lo prenderò di sicuro, ma se riesco a trovarlo nuovo più o meno alla cifra che hai speso tu, sarei più contento.
    Corvette C4 Convertible '86

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •