Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Acquisto c3 aiutoo

Visualizzazione Ibrida

Exclamation Acquisto c3 aiutoo

Ciao a tutti..sono nuovo del forum e volevo un vostro consiglio,data la vostra conoscenza della c3.. Sto per comprare una del 78 ma ha diversi punti che non mi convincono..innanzit utto nel vano motore sono state apportate numerose modifiche anche della testata e non sono sicuro della originalità di questo..inoltre la portiera guidatore non è la originale quindi presenta dati identificativi non reali..gli scarichi sono laterali e'normale??inoltre fatica a partire al primo colpo(a detta del venditore causa dei denti dell ingranaggio di avviamento mangiati)...i fari non si alzano contemporaneamente.. cos altro devo controllare!??grazie

Da come dici sembra un disastro....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

E non solo la chiusura centralizzata non funziona,i bordi dei vetri non sono cromati ma neri e il colore non e'l'originale...in piu mi ha pure detto che perde olio ma non l ha mai aggiunto perche ne perde poco..cos altro devo controllare??estetic amente e'pero molto bella come tutte le c3...datemi una mano anche per capire il valore..grazie

Dicci di dove sei.... magari uno di noi può venire a vedere la macchina con te, no?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Io sono di brescia...ma l auto si trova a verbania...magari!!! e hai un parere da quello che ho scritto e dalle foto??

Cerca di vedere quanta ruggine ha sul telaio, con gli scarichi laterali si vede male ma sopratutto nella zona dove vengono attaccati i bracci delle sospensioni delle ruote posteriori e li sotto. Io anni fà andai a vederne una la vendevano per restaurata, si tutta apposto e ben curata, ma quando mi abbassai li sotto addirittura il telaio si sfogliava e con un cacciavite credo che l avrei sfondato!! occorreva un frame off quindi molti soldi e tempo di lavoro...!!

Per l aviamento se fosse mangiato l ingranaggio del motorino d aviamento la spesa è poca, ma se fosse rovinata la dentatura che è sul volano è un bel lavoro, va sceso il cambio per arrivare al volano.
    Gli scarichi non ci usciva in origine ma secondo me i laterali sono molto belli...!!
    Il cofano non è il suo quello che ha sù è della turbo!!
    Per i fari credo che ce ne sono poche che vadano sù del pari, io ho cambiato valvole, attuatori, controllato e lubrificato i meccanismi e le molle sotto hai fari ma non vanno ugualmente del pari.

Buona fortuna
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Ciao Paso... Innanzitutto benvenuto...
    E complimenti per la tua mira... La bellissima C3!!
    Venendo a noi...o meglio alla 78.
    L' unica cosa normale tra quelle che hai citato è proprio l' asincronia dei fari. Sarebbe anormale il contrario.
    Per il,resto..
    Sportello con dati diversi sa di urto laterale e sostituzione sportello con uno usato di un altra macchina.
    Gli scarichi non sono originali no...
    E nemmeno il cofano se è per questo.
    Il vano motore non si può giudicare perché non ci sono foto.
    Riguardo ai numeri identificativi posta il numero telaio(montante vetro lato guida),e il numero motore (stampigliatura su testata lato passeggero verso l' anteriore della vette).
    Poi ti si dice se è matching o no.
    Il,motorino sgrana,spesso si usurano i denti della flex plate(volano) e va tirato giù il cambio (o il motore,a te la scelta).
    Senti,tutto dipende da ciò che cerchi e da ciò che lui chiede.
    Dato che non sei ferratissimo,e non è un offesa,nessuno di noi lo era..
    Vai se puoi a vederla con qualcuno più ferrato o pretendi di vederla sotto.
    Fai una miriade di foto a tutto,postale qui e una mano saranno disposti tutti a dartela...
    E soprattutto.. Calma.. Troppo facile sbagliare per mancata conoscenza e,per fretta.
    Scusa la prolissità ma spero di esserti stato un pochino di aiuto
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Ciao Paso... Innanzitutto benvenuto...
    E complimenti per la tua mira... La bellissima C3!!
    Venendo a noi...o meglio alla 78.
    L' unica cosa normale tra quelle che hai citato è proprio l' asincronia dei fari. Sarebbe anormale il contrario.
    Per il,resto..
    Sportello con dati diversi sa di urto laterale e sostituzione sportello con uno usato di un altra macchina.
    Gli scarichi non sono originali no...
    E nemmeno il cofano se è per questo.
    Il vano motore non si può giudicare perché non ci sono foto.
    Riguardo ai numeri identificativi posta il numero telaio(montante vetro lato guida),e il numero motore (stampigliatura su testata lato passeggero verso l' anteriore della vette).
    Poi ti si dice se è matching o no.
    Il,motorino sgrana,spesso si usurano i denti della flex plate(volano) e va tirato giù il cambio (o il motore,a te la scelta).
    Senti,tutto dipende da ciò che cerchi e da ciò che lui chiede.
    Dato che non sei ferratissimo,e non è un offesa,nessuno di noi lo era..
    Vai se puoi a vederla con qualcuno più ferrato o pretendi di vederla sotto.
    Fai una miriade di foto a tutto,postale qui e una mano saranno disposti tutti a dartela...
    E soprattutto.. Calma.. Troppo facile sbagliare per mancata conoscenza e,per fretta.
    Scusa la prolissità ma spero di esserti stato un pochino di aiuto
    Forse ho scritto un pò lentino non avevo letto il tuo post, non volevo ripetere alcune cose che hai perfettamente spiegato tu..!!
    Sorry!!
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Citazione Originariamente Scritto da cipisniaco Visualizza Messaggio
    Forse ho scritto un pò lentino non avevo letto il tuo post, non volevo ripetere alcune cose che hai perfettamente spiegato tu..!!
    Sorry!!

Ma scherzi?!! Tranquillo...
    Soprattutto in caso di nuovo acquisto è preferibile ribadire più volte certi concetti che parlarne poco o non parlarne affatto..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •