Se volete conoscere la storia della vostra macchina , se volete sapere cosa gli è successo in tutti gli anni che non l'avete avuta c'è un sistema!
Andate sul sito di Autocheck from Expedian e dietro pagamento - 30 $ - avrete un report ( più o meno ) completo. In pratica quello che risulta nella motorizzazione americana o canadese: Tutto quello che è collegato con il VIN.
E' importante perchè così si viene a sapere se la macchina ha avuto problemi, incidenti, se è stata rubata, cancellata dai registri, quanti proprietari ha avuto, kilometraggio etc....
Io l'ho provato. Il report è arrivato subito, dopo 5 minuti dal pagamento. La mia macchina è stata in Canada dal 2001 al 2006 in un posto che si chiama Hamilton in Ontario , poi è arrivata in Italia ( ma questo già lo sapevo ). Prima del 2001 Autocheck non mi dice niente ma ho il libretto dei tagliandi cartaceo che va dal 1990 al 2001 , la macchina stava in USA e a giudicare dalla grafia della scrittura ha avuto sempre lo stesso proprietario
Ma l'importante è che ha una provenienza certa e non ha avuto ( o non sono mai stati registrati ) incidenti gravi.
Punteggio 48 ! Quasi il massimo ! HA FATTO POCHISSIMI KILOMETRI !! E pensare che quando la presi non ci credevo.....Per fortuna non ci credeva nemmeno il venditore
![]()