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Discussione: consiglio acquisto ricambi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    consiglio acquisto ricambi

    ciao ragazzi...devo fare un grosso ordine di ricambi. la mia è una c4 L98 del 91' cabrio 1G1YY3387M5104016
    prima di farlo però vorrei qualche consiglio tecnico.
    oltre a cose di cui non sono necessari consigli (guarnizioni e varie) pensavo di acquistare i seguenti articoli:

    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1988-1993.html
    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1989-1996.html
    http://www.ecklerscorvette.com/corve...1990-1991.html
    http://www.ecklerscorvette.com/corve...late-1991.html

    in merito agli ammortizzatori, sono validi quelli che indico? c'è qualche gommino da cambiare? se si mi indicate quali? (con il collegamento alla pagina ecklers)
    mettendo quei tubi freni in acciaio miglioro la frenata?
    mi consigliate di ordinare anche qualche sensore che dopo 22 anni è meglio cambiare? se si mi indicate quali? (con il collegamento alla pagina ecklers

    altro che dovrei ordinare secondo voi?

    grazieeee

  2. #2
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Ciao,io ho preso i tubi in treccia e i freni anche senza essere diventati spettacolari sono migliorati molto,ho preso anche pastiglie anteriori sinterizzate.
    Per gli ammortizzatori io ho appena comprato da jegs i qa1 ts512 regolabili e davanti ho preso i koni sport regolabili,un solo ammortizzatore costa 160 dollari ma ne valgono la pena,vengono usati per fare autocross e sono un miglioramento significativo rispetto agli originali o a questi che hai linkato. A questo punto ti consiglio di prendere i bilstein z51 che sono già performanti.
    Per il kit accensione se la bobina è buona non serve cambiarla...cambia i cavi candela e prendi cavi performanti della msd,Taylor o Moroso,io ho ordinato i Taylor 8mm. Con gli ammortizzatori io prenderei qlk silent in poliuretano,quelli più usurati tipo quelli delle barre antirollio e delle sospensioni posteriori (i miei li cambio fra un mesetto perchè sono davvero malmessi).

    Ps:se prendi solo ricambi meccanici ti consiglio di dare uno sguardo su jegs o summit,potresti spuntare prezzi migliori.
    Ultima modifica di Fernandoalfonso1981; 02-23-2013 alle 06:16 PM

  3. #3
    potresti per favore indicarmi con il link ecklers i silent in poliuretano? per capire quali sono

  4. #4
    ecco le boccole =bushings polyurethane ci sono kit vari per anteriore ,posteriore,totali,i nsomma scegli tu...

    http://www.ecklerscorvette.com/catal...&x=-430&y=-110

    ps come ti e' stato consigliato Ecklers che e' specifico e' il piu' caro...se spunti su altri cataloghi le differenze sono a volti enormi....occhio inoltre che alcuni prodotti di Ecklers sono di scarsa qualita'.Per esempio se vuoi cambiare testine di sterzo o crociere dei mozzi o dell'albero di trasmissione,parti che costano comunque poco sull'ordine dei 40 -60 dollari a pezzo sceglio solo MOOG.Se cambi cuscinetti del mozzo i migliori e i prezzi lo confermano sono gli originali ACDELCO,puoi scegliere anche Timken...insomma per alcune parti bisogna andare per brand e non per generico...
    Ultima modifica di tunedport; 02-24-2013 alle 08:32 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    ecco le boccole =bushings polyurethane ci sono kit vari per anteriore ,posteriore,totali,i nsomma scegli tu...

    http://www.ecklerscorvette.com/catal...&x=-430&y=-110

    ps come ti e' stato consigliato Ecklers che e' specifico e' il piu' caro...se spunti su altri cataloghi le differenze sono a volti enormi....occhio inoltre che alcuni prodotti di Ecklers sono di scarsa qualita'.Per esempio se vuoi cambiare testine di sterzo o crociere dei mozzi o dell'albero di trasmissione,parti che costano comunque poco sull'ordine dei 40 -60 dollari a pezzo sceglio solo MOOG.Se cambi cuscinetti del mozzo i migliori e i prezzi lo confermano sono gli originali ACDELCO,puoi scegliere anche Timken...insomma per alcune parti bisogna andare per brand e non per generico...
    ma ce ne sono uno sfacelo...quali sono quelle giuste? mannaggia che brutto non capirci una mazza...
    P.S. secondo vopi si possono montare i freni di una C5 su una C4??
    Ultima modifica di postasoda; 02-24-2013 alle 10:41 AM

  6. #6
    tieni presente che non spediscono ammortizzatori con gas in pressione in aereo .............
    tutta la merce che ti serve la trovi anche su Summit racing su Jegs e altri credo a prezzi migliori
    come ti hanno gia detto non fare economia sui cavi candele e cerca di prenderli da 8-8.5mm di diametro(almeno 60-70$) non roba economica da 7mm a 30$
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Ciao,tunedport ti ha linkato i silent da Ecklers,c'è l'imbarazzo della scelta ma prima di decidere cosa prendere io darei uno sguardo alla vettura per capire quali sono prioritari da cambiare. Sulla mia ad esempio sostituisco i gommini sui tiranti del camber dietro (sono distrutti),sugli strut bar (i due tiranti che vanno dal mozzo alla porta) e sulle barre antirollio davanti e dietro. Per ora davanti non li cambio anche perchè non registro movimenti anomali dei trapezi.

    Sui freni montare i freni C5 è possibile si ma molto oneroso (troppo). Se proprio vuoi fare un upgrade cerca due pinze brembo (ex Brera o 159 ad esempio) e fatti fare due piastre adattatrici...bisogn a sempre vedere che ci stiano e poi con una pinza fissa serve poi un disco flottante,anche così la spesa è consistente.

    Ti linko un pò di accessori di jegs:

    Freni per la tua:
    http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...itemPerPage=90

    Cavi candela:
    http://www.jegs.com/i/MSD+Ignition/121/31459/10002/-1

    Come vedi i prezzi cambiano ma parliamo di materiale con caratteristiche superiori a quelle di serie.

    I sensori che puoi cambiare in modo preventivo sono tanti,puoi sempre preventivamente comprarti il ricambio...io l'anno scorso ho cambiato il MAP (c'è anche sulla tua),quest'anno cambio le sonde o2,prossimo anno magari revisiono gli iniettori....non si finisce mai!!!

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Fernandoalfonso1981 Visualizza Messaggio
    Ciao,tunedport ti ha linkato i silent da Ecklers,c'è l'imbarazzo della scelta ma prima di decidere cosa prendere io darei uno sguardo alla vettura per capire quali sono prioritari da cambiare. Sulla mia ad esempio sostituisco i gommini sui tiranti del camber dietro (sono distrutti),sugli strut bar (i due tiranti che vanno dal mozzo alla porta) e sulle barre antirollio davanti e dietro. Per ora davanti non li cambio anche perchè non registro movimenti anomali dei trapezi.

    Sui freni montare i freni C5 è possibile si ma molto oneroso (troppo). Se proprio vuoi fare un upgrade cerca due pinze brembo (ex Brera o 159 ad esempio) e fatti fare due piastre adattatrici...bisogn a sempre vedere che ci stiano e poi con una pinza fissa serve poi un disco flottante,anche così la spesa è consistente.

    Ti linko un pò di accessori di jegs:

    Freni per la tua:
    http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...itemPerPage=90

    Cavi candela:
    http://www.jegs.com/i/MSD+Ignition/121/31459/10002/-1

    Come vedi i prezzi cambiano ma parliamo di materiale con caratteristiche superiori a quelle di serie.

    I sensori che puoi cambiare in modo preventivo sono tanti,puoi sempre preventivamente comprarti il ricambio...io l'anno scorso ho cambiato il MAP (c'è anche sulla tua),quest'anno cambio le sonde o2,prossimo anno magari revisiono gli iniettori....non si finisce mai!!!

    Ciao ragazzi, volevo prendere i cavi candela che avete linkato ma ho un dubbio sulla procedura di checkout di Jegs. Possibile che la spedizione per Italia sia zero su Fedex ground fino a un max di 26 dollari in prioritario? Mi pare un po' poco e non vorrei venir trapanato dopo l'acquisto.
    Altra cosa...volevo cambiare anche la calotta del distributore....voi che siete esperti potete indicarmene una sempre su Jegs e sempre per un C4 dell'88?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  9. #9
    io posso capire l O2 sensor perche e soggetto ad usura ....... poi per il resto fare magazzino di pezzi che non servono non la vedo una buona idea

    meglio spendere per quello che serve ........ e di pezzi su una macchina di 20 anni sicuramente ne servono
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    mi sa che al raduno più vicino vengo e chiederò a voi di persona perché state parlando arabo...hahhahaha

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