Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Air conditioning conversion kit

Air conditioning conversion kit

ciao ragazzi, eccomi di nuovo qua. devo ricaricare l'aria condizionata alla mia corvette 1986. so che sono state aperte tempo addietro varie discussioni al proposito, ma vuoi che trovo difficoltoso il sistema di ricerca di questa nuova piattaforma forum (funzionava meglio in quella precedente), vuoi che leggendoli tutti, mi sono rimasti dei dubbi, ripropongo il quesito. qualcuno di voi scrisse che si trovava su internet un kit economico: intendeva quello di Ecklers a 299.99 dollaroni? (230 euri)? o ce ne sono altri? altra domanda: è davvero rischioso mettere il nuovo gas nell'impianto vecchio, pena rotture o altro? e ultima domanda: dove si può trovare il vecchio gas?
    per intanto è tutto e vi ringrazio anticipatamente.
    marco

Ciao, non so del kit di ecklers... comunque per convertire l'impianto credo serva un nuovo filtro e qualche guarnizione nuova. Probabilmente un bravo impiantista te lo può convertire, io lo avevo fatto fare col cherokee 1980. il vecchio gas (freon) è ormai fuorilegge e le poche officine che rischiano, te lo fanno pagare caro. Puoi provare però a chiedere in giro, magari qualcuno ti può far ancora la ricarica
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

intanto grazie wrangler!

Se conosci bene qualcuno di qualche officina,probabilmen te te lo fanno il pieno con quello vecchio, diversamente devi per forza far sostituire le guarnizioni perchè il gas nuovo te le rovinerebbe in brevissimo tempo con la conseguente perdita del gas.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

grazie zorro! ma tu che ne pensi dei kit di conversione come quello di ecklers? è la soluzione migliore? o si trova qualcosa di più economico?

Se parli del gas R12 ho un amico che a suo tempo fece scorta, se vuoi gli chiedo
    Riccardo

se il tuo impianto funziona bene devi solo cambiare i gommini di tenuta e l olio della pompa
    il kit e economico e costa 40 $ se trovi quello per la tua annata
    tanto per capirci da ecklers per 84-87 il codice e 40591
    prova a guardare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Qui da noi (Desenzano), c'è un tipo che ha un'officina e normalmente se gli porti la macchina con l'impianto vecchio te lo modifica direttamente lui senza dover sbattersi a cercare kit di vario genere.
    Ad esempio le C3 di utima generazione montano il compressore uguale a quello che montavano le vecchie mercedes, quindi trovano tutti i ricambi anche qui. Per la C4 non so, dato che io ho fatto fare la ricarica con il gas vecchio, ma credo che monti un compressore che molto probavilmente montava anche qualche altra macchina europea.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

grazie ragazzi, gentilissimi per le dritte!!!

riccardo, se riesci a sapere qualcosa del gas R12, fammi sapere! ciao grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •