Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: connettore ECM

  1. #1

    connettore ECM


    Per 2 anni , cioè da quando ho la macchina, per resettare la centralina staccavo il cavo batteria con il risultato che dopo dovevo resettare la radio, l'orologio, il climatizzatore.... Ho scoperto per caso , e qui si dimostra tutta la mia scarsa abilità in queste cose, che ciò non è necessario. Esiste un connettore apposito per staccare l'alimentazione alla centralina senza staccare l'impianto elettrico della macchina. A pensarci non poteva essere diversamente !
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Page_6E-6_Figure_4.jpg‎  

  2. #2
    ... è vero! l'esperienza insegna di leggere sempre i manuali prima di procedere x tentativi ... ma a volte nn lo faccio nemmeno io!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #3
    Buono a sapersi
    anche se è una operazione abbastanza remota se la macchina funziona bene

  4. #4
    notizia utile !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Se i valori della strumentazione elaborati dalla centralina come il consumo istantaneo o medio vi danno problemi con letture erronee,o si accende la " D" sul cruscotto per chi ha il cambio manuale senza apparente motivo, il problema è riconducibile alla centralina che legge male i valori e quindi va sostituita. E' un problema noto delle versioni 86-89. Le centraline sono in comune a molti modelli di quegli anni. Il codice può essere diverso ma compatibile con "Cardone part # 777165" Usate si trovano anche a 40$. Nuove , senza resa, a circa 150$. Ecklers e corvettecentral chiedono qualcosa di più e con la resa. Si riutilizza sempre la stessa EPROM.

  6. #6
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Se qualcuno dovesse trovarsi nella situazione di provvedere alla sostituzione della centralina , deve innanzitutto verificare l'anno della propria macchina. Le c4 hanno avuto 3 centraline completamente diverse nell'arco di produzione e non sono intercambiabili tra loro. Per il periodo 86-89 il numero di serie è 1227165 ( anche chiamata 7165 ). Queste centraline sono state sottoposte ad aggiornamenti della Casa quindi la 7165 non si trova più come pezzo di ricambio nuovo. Si trovano le centraline aggiornate ( remanufactered oppure REMAN by Chevrolet ) con i seguenti numeri di codice 88999194 oppure ( l'ultima ) 88999201. Queste centraline non sono difficili da trovare perchè erano montate su gran parte della produzione chevrolet di quegli anni, compresi i pick-up.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •