Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sta cosa la scrivo qua...

Visualizzazione Elencata

Unhappy Sta cosa la scrivo qua...

E' sabato sera, e mentre tornavo dal lavoro stasera pensavo ..."porca troia, c'è la festa..." Mia figlia ha compiuto 16 anni. Che fai? Non le consenti di invitare in casa una quindicina di sbarbatelli? In fondo tocca a lei...mi ricordo la mia di adolescenza. Quando alle feste c'era guido con gli occhiali che metteva i dischi non potendo fare altro, ed io che avevo da giorni prima l'ansia perchè avrei finalmente potuto avere l'occasione di vederla al di fuori degli sguardi sfuggevoli all'uscita di scuola.
    E quando ballavo a braccia tese con le mani sui suoi fianchi il cuore batteva e cocciante cantava.....quei profumi di sudore, quell'odore di brut spruzzato con esagerazione mi rimarranno per sempre nelle narici profonde del cervello.
    E quando rotolavo un legnetto tra le mani sudate, seduto come un pollo sulla panchina senza nemmeno il coraggio di guardarla negli occhi mentre il mio amico dalla panchina vicino mi incitava con i suoi....
    "E' uguale se non ti dico niente?" il suo sorriso fece cessare la pioggia quel 6 ottobre del '75. Non ero riuscito e farle la dichiarazione.....ma avevo finalmente la mia prima fidanzata! Erano i miei 14 anni e l'inverno a Roma si usavano i cappotti, quelli che ti irritavano il collo con la lana quella vera. Ed il mio cuore era caldissimo.

Stasera dal balcone mi guardavo le mia passata gioventù, li nel giardino di casa. Tutti con il cellulare in mano e in tasca, in tasca e poi di nuovo in mano, poi seduti a giocherellare con il cellulare. Ognuno per conto suo, ognuno solo in mezzo agli altri. Ogni tanto quattro strilli di musica di merda e neanche un gaggio con gli occhiali seduto in disparte. Mentre rispondevo al loro saluto "ciao aldo!" contemporaneamente pensavo "ma chi cazzo sei? come osi darmi del tu?" Io abbassavo lo sguardo davanti agli adulti ed il buongiorno o buonasera erano il minimo dell'ossequio per me verso i GENITORI.

Una ragazzina, amica di mia figlia, mi fa: " Aldo stasera sei più sexy del solito". A me! Uomo di 50 anni! Che ti avrò visto due volte di sfuggita senza guardarti! Ma allora ditemi voi: sono io che sono alieno o sto mondo è marcito come le cipolle che ha comprato mia moglie al supermercato? Con quale sinapsi una ragazzina può rivolgere non tanto l'argomento quanto il pensiero verso certe espressioni nella massima N O R M A L I T A' ?! Sono io che sono idiota che ancora mi sorprendo, o reggo ancora e faccio bene lo spirito che perduto tanto disastro ha provocato?
    Che faranno questi miei figli? Cosa ricorderanno della loro goventù? Il loro operatore preferito? Il signor wind e la signora vodafone? Se oggi non c'è gerarchia, se il rispetto è un compromesso tra risotto e reggipetto, se tutto è piatto e livellato, se tutto è facile e scontato, se tutto è lecito, se ogni cosa è un diritto privo dall'essere conquistato, se l'amore è una trombata nel cesso della scuola e il desiderio un sostantivo astratto, se è tutto pubblico e il privato è preistoria, ma allora ogni giorno sarà uguale all'altro! Dov'è il mistero? Dov'è la conquista? Che fine hanno fatto le emozioni??? E le scoperte??
    Cosa sto insegnando ai miei figli? Princìpi inesistenti???? Inutili!!! Ormai obsoleti!!!!
    Quale mondo reggeranno questi ragazzi? Come potranno sopravvivere???????

Quanti interrogativi, quanti scrupoli. Preferisco essere me, col bagaglio della mia vita, le esperienze e le sorprese, le sofferenze e le conquiste, i miei ricordi meravigliosi, la mia musica ed i miei profumi colorati. Mi sento colorato.
    E questi figli grigi mi fanno male al cuore.

Per fortuna, sono nato nel 1961.

15/09/2012

Aldo
    Ultima modifica di corvAldo; 09-16-2012 alle 02:14 AM
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •