Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: per tutti i sapienti (anche non dottori)..

Visualizzazione Ibrida

Max
    Guest

per tutti i sapienti (anche non dottori)..

...me lo ero ripromesso.."per un po' non spendo piu' soldi per la bestiola...in fondo,la mia Vette,va bene cosi' com'e'"...
    ...me lo ero imposto.."non cadro' mai nella perfida trama dei vari ecklers,corvette america,jeg's,summit ..quelli mica mi fregano...no,da loro non compro..."
    ....
    .....
    ......pero'....
    ..pero' quante belle cosucce hanno in catalogo..
    ...e in fondo,e' Natale..mi sembra giusto fare dei regali ai propri cari (e la mia vettina non e' forse una mia "cara"??)
    .si dai,spendo poco..e poi,con l'euro cosi' forte!!!!
    insomma mettiamo qualcosa sotto lo shaft (ops..volevo dire albero)di Natale, o no?!?

cosi ho deciso,per la prima volta provo ad ordinare dall'America,e visto che non lo ho mai fatto,e visto che non so bene come funziona,e visto che molti di voi lo fanno come comprare il pane,vi chiedo qualche consiglio pratico sul da farsi...

ho individuato un po' di parti che mi servono...totale circa 100 dollari (lo so..pochino,pero' tanto per iniziare..) da Summit Racing..
    e il tizio che ho contattato (Danny) mi ha spiegato che per le spedizioni "oversea" bisogna aggiungere 23 dollari di imballaggio piu' circa 45 dollari per le spese di spedizione (USPS priority mail)
    quindi:
    100+
    23+
    45=
    168 dollari totali..che e' cio' che devo pagare con la carta di credito..giusto???
    ora cio' che voglio sapere e':
    1)i45 dollari coprono il costo fino alla dogana o fino a casa mia??
    2)alla somma (168)credo che debba aggiungere l'IVA e il dazio...il tutto,se non sbaglio,circa 25% in piu'..ma questo sovrapprezzo a chi e come lo pago???

quindi,se non ho fatto male i conti168 + 42)=210 dollari
    che convertiti equivalgono a circa 150 euro...

..ho detto una marea di cazzate???
    illuminatemi,please. .

grazie in anticipo

Stingray1973
    Guest
    Ciao Max,
    dunque quello che ti hanno detto loro come prezzo è comprensivo
    di materiale, imballaggio e spedizione, ma non di i.v.a., dazio e bolli vari.
    Quindi ai 168 $ totali del tuo ordine (che pagherai ovviamente con carta di credito, al cambio che ti farà già comprensivo delle sue commissioni) dovrai aggiungere il 20% di i.v.a. + il 4% circa di dazio + qualche euro di bolli e anticipo pagamento oneri doganali.
    Ora per quello che riguarda il pagamento i.v.a e dazio, con un corriere come Fedex, lo anticipano loro, poi ti chiamano e ti dicono quanto è che devi pagare e quando consegneranno. Con le poste americane non ho mai provato con merce da sdoganare, ma sull'usato (quindi consegna diretta) consegnano tramite corriere locale (non mi ricordo se traco o bartolini) e quindi immagino che se ci sono oneri da pagare, magari te lo dicono loro e glieli paghi in contrassegno...... ma di questo non sono affatto certo

grazie mille Guido

...nessuno sa darmi qualche info piu' dettagliata???
    ...non ditemi che nessuno ha mai ordinato da Summit Racing..

attendo risposte con ansia..
    ___ Max ___
    \'76 LT1 \'92 300 HP
    Hooker Side Exhaust
    Geiger Wide Body
    Yellow Metal Flake
    265/50-15 295/50-15

Vette84
    Guest
    Ciao Max,
    Io ho comprato, ma mi hanno cosegnato con UPS. Di conseguenza, come per tutti i corrieri espressi, loro anticipano le spese di cui ti ha scritto Guido, che tu rimborsi alla consegna.

Con USPS, di solito mi arrivano le consegne di ciò che compro via Ebay, e la maggior parte delle volte non ci sono spese aggiuntive, credo dipenda dal valore dichiarato alla dogana.

Un'unica volta Bartolini mi ha consegnato una spedizione postale, con le modalità espresse sopra per i corrieri espressi.

spero di esserti stato utile.

thank's a lot!!
    ___ Max ___
    \'76 LT1 \'92 300 HP
    Hooker Side Exhaust
    Geiger Wide Body
    Yellow Metal Flake
    265/50-15 295/50-15

CamaroZ28
    Guest
    Max, purtroppo ultimamente, le spedizioni USPS mi hanno fatto girare le balle......
    O meglio, non l'USPS, ma la dogana italiana.

Ti arriva il pacco presso la Dogana Portalettera a Linate, lì decanta per una trentina di giorni (forse è la quarantena anti-terrorismo[]). Dopo di chè, un qualche funzionario, che si è svegliato con il piede giusto, decide di scriverti una lettera, indicandoti il numero di spedizione e gli importi da pagare. Dopo i consueti tempi di recapito di una lettera 7/10 gg. a te rimane la scelta se, pagare con bollettino postale, spedire via fax la ricevuta del pagamento ed attendere fiducioso il recapito del tuo agognato pacco. Oppure, prenderti un paio d'ore di permesso ed andare alla dogana a Linate, pagare e ritirare.

Ripeto che questa situazione si è presentata solo con le ultime due o tre spedizioni, di solito ti arriva a casa e non paghi altro.

Quindi non mi rimane che augurarti buoni acquisti.

Normalmente ordinando da Jegs io ricevo sempre con DHL.... il primo ordine che farai, ti telefonerà qualcuno dalla dogana di Orio al Serio (Bergamo) e ti chiederà delucidazioni su cosa stai importando e se è per uso personale o rivendita.
    Tempo 3 giorni e ricevi il tutto a casa.
    Ti consiglio vivamente di comunicare al tizio che ti telefonerà che vuoi ricevere una telefonata dal deposito prima che ti mettano in consegna a domicilio il pacco. Così facendo avrai l' opportunità di dirgli (te lo consiglio...) che andrai tu a ritirare il pacco, chiedendogli quanto sono gli oneri di sdoganamento da pagare.
    Dopo il primo ordine, la procedura diventa automatica.... e normalmente ricevi il tutto in fermo deposito DHL in 6-7 giorni lavorativi dall'ordine.

Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Luciano
    Guest
    VAI tranquillo Max e piu faccile che ber un biccher d'acqua
    anche io ero titubante ma alla fine dopo il primo ordine ho
    visto che estremamente facile cosi' via un secondo e poi un terzo e poi ancora un quarto e cosi' via dopo il primo diventa una droga non ne puoi fare a meno ora non ne riesco piu a uscire AIUTATEMI!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Ciao Mitico
    Luciano

convertible90
    Guest
    Max, come dice camaroz28 ultimamente la USPS fa cag....re.
    se proprio USPS deve essere almeno che sia il Global Express Mail o il Global Express Guaranteed® per il quale ti forniscono il tracking number. (con il tracking number puoi vedere dove è il tuo pacco sul sito della Unated States Postal Service) arriva in Italia in 4 o 5 giorni e quando vedi che non ti arriva (perchè è ad ammuffire in dogana....) telefoni alla Executive (quelli che consegnano nella nostra zona...) e dandogli il tracking number loro te lo sdoganano il giorno stesso e te lo consegnano il giorno dopo.
    Invece con la USPS "normale" ( Global Priority Mail , Global Airmail e Global Economy ) NON hai il tracking number e benchè il pacco sia già in italia in soli 5 o 6 giorni, il paccco rimane in dogana fino a che qualcuno si sveglia e te lo sdogana e nON hai alcun modo per sbloccarlo o ritirarlo perchè non hai coordinate a cui riferirti.
    Suggerimento: metti un n. di telefono tra i tuoi dati.
    In ogni caso mi sembra strano che Summit spedisca con USPS...

...da Summit:
    "I hope that helps you out. All international orders accrue a 23.95 handling fee. The shipping for that amount of material will run about 45 dollars via USPS Priority mail. "

devo richiedere qualcos'altro???
    ___ Max ___
    \'76 LT1 \'92 300 HP
    Hooker Side Exhaust
    Geiger Wide Body
    Yellow Metal Flake
    265/50-15 295/50-15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi