Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: atroce dubbio..........

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    3 corvo
    Guest

    atroce dubbio..........

    ma qualcuno sa che cambio monta la mia chevrolet corvette 82 collector edition ???non dovrebbe essere un th 350????

    alex1

  2. #2
    Vette84
    Guest
    A memoria avrei detto un TH350 (3 marce), ma qui dicono che monta un th700r4:

    http://www.corvetteactioncenter.com/...82chassis.html

    una domandina: è un 3 o un 4 marce?

  3. #3
    convertible90
    Guest
    dall'82 sono 700R4

  4. #4
    cax ma funziona esattamente come il cambio della c4 del 91 -92 ??? ovvero è gestito da una centralia elettronica o funge come il th350????o il th 400??? spero di non avere detto una strafalcionata

    alex1

  5. #5
    mi sembra un 4 marce però non mi ricordo ero talmente emozionato che non ho guardato
    , e continuo a non guardare domani vedrò

    alex

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da 3 corvo

    cax ma funziona esattamente come il cambio della c4 del 91 -92 ??? ovvero è gestito da una centralia elettronica o funge come il th350????o il th 400??? spero di non avere detto una strafalcionata

    alex1
    I cambi 700R4 a gestione elettronica sono i cosiddetti 4L60E e vanno dal 93/94 in poi.
    Quelli prima di tale data (90, 91 ,92 eccc) NON sono a gestione elettronica, infatti sono dei 700R4 cosiddetti 4L60 senza "E".
    L'unica cosa di elettronico e comandato dalla centralina in collaborazione col VSS (vehicle speed sensor) è il lockup converter.
    Quindi La 700R4 dell'82 (la prima in produzione) se è dotata di "lockUp" converter avrà lo swich/solenoide di "presa" del converter comadato da una pseudo centralina o qualcos'altro..(potr ebbe essere la stessa centralina dei modelli 84...)
    In ogni caso l'82 ha un 700R4 con overdrive a 0.70:1

  7. #7
    convertible90
    Guest
    ....Dimenticavo... le 700R4 fino all'87 (cioè la tua) sono piuttosto fragili (relativamente) e un'incremento di cavalli oltre i 300, presuppone un certo upgrade per non spaccare tutto.

  8. #8
    Ciccio hai un 4 marce!!!!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9


    Immagine:

    223,61KB
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    grazie alain :::::::::::quindi in sostanza la gestione del TH non è elettronica o meglio non viene gestita da una centralina elettronica,ma bensì da un solenoide; anche perchè non mi sembra di averne vista una !!!!

    alex1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •