Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ho preso la decisione!

alain
    Guest

Ho preso la decisione!

Cari amici, io e Chiara abbiamo deciso di formare il club, adesso abbiamo l'esigenza di formalizzare quello che fino a ieri era solo virtuale, il fatto di fare il club non cambierà il gruppo, non lo farà crescere e non darà a questo nessun limite, tutto rimarrà uguale, ma...ma gli darà sicuramente gli strumenti per avere un approccio diverso verso le istituzioni gli enti e gli altri organi che avranno a che fare col gruppo, è diventato necessario, sponsors o enti pubblici hanno bisogno di una associazione responsabile, dobbiamo dargliela!!
    Alla luce di certe esigenze si è presa la decisione, è arrivato il momento!! Detto questo, invito tutti coloro che si ritengono interessati alla creazione del club di farsi avanti, naturalmente capirete che non si può aspettare troppo tempo per prendere delle decisioni, quindi, chi vuole essere coinvolto in questa esperienza deve al più presto contattarmi (tel. 335 560 26 29). Grazie per l'attenzione vi abbracciamo tutti!

Alain & Chiara

[?]Ciao Alain, volevo sapere cosa intendi" per essere coinvolto" si fara una selezzione di chi potrà farne parte oppure si creera un club con uno statuto ( presidente, vice,e cassiere)ed una quota d'iscrizione il tutto a scopo di lucro?
    Cosa cambierà?
    Dacci info + dettagliate per sapere la strada da prendere .
    Ciao Claudio
    Claudio

chevyseller1
    Guest
    Ti ho richiamato sia venerdì che sabato ma dove 6 finito?????????? chiaramente non trovo + il n° d'ufficio, mandamelo con 1 sms! ciao Mao

Samael
    Guest
    io ci sto! ora è troppo tardi e sono comunque lesso...ti chiamo domani e mi spieghi,
    notte

Rod

Lo scopo di lucro lo lasciamo ad altri, noi facciamo beneficenza e NON FACCIAMO IL CLUB PER MESTIERE, quindi ci sarà uno statuto, ci sara un gruppo di soci fondatori, ci saranno delle votazioni per eleggere un direttivo (in tutta democrazia) poi saranno previste quote annue per i soci iscritti.... (cifra che se mi conoscete sarà ridicola o cmq proporzionata e giusta)! Ripeto non cambia la sostanza ma la forma, e nemmeno tutta ma in parte! avremo finalmente merchandising sponsors e tutto quanto ci serva, la filosofia del club rimane uguale!!! HO MAI DELUSO LE VOSTRE ASPETTATIVE?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Personalmente ho sempre promosso, sin dal raduno di Arona, la necessità di questa svolta!
    Ovviamente offro la mia più completa disponibilità..... A CONDIZIONE CHE SI CONTINUI CON LA BENEFICIENZA.... E CHE EVENTUALI "SOPRAVVENIENZE ATTIVE" SIANO INVESTITE IN TOTO PER LO SVILUPPO E LA DIVULGAZIONE DEL CLUB!
    Non ho dubbi che Alain neanche lontanamente stia pensando al lucro.... lo dimostra la storia!
    Proporrei, inoltre, che i soci fondatori facciano un esborso di denaro tale da coprire le spese notarili e di cancelleria... visto che avranno il privilegio di poter votare l'organico!
    I soci sostenitori, sempre secondo me, dovrebbero essere caricati di cifre molto basse.... ed il forum riterrei dovesse rimanere accessibili anche ad i non soci.
    In fondo il forum, che è stato l'unico nostro organo sin dall'inizio, ritengo debba essere considerato come la "vetrina" di quello che può offrire il club.... quindi per decidere se associarsi quale migliore metro di valutazione????
    Era ora che tu ti decidessi Alain.... era ora!
    Non si può più accettare che privati cittadini come Oscar ed Andrea si assumano il rischio di richiedere permessi ed autorizzazioni alle amministrazioni pubbliche per darci la possibilità di divertirci ed incontrarci!..... fortunatamente siamo una schiera di persone responsabili e mai abbiamo creato situazioni di rischi o comunque imbarazzanti... ma vi immaginate cosa sarebbe successo ai "prestanome" sopracitati se qualcuno si fosse fatto male, o peggio ancora (dal punto di vista civilistico, intendo...) avesse fatto male a qualche passante???

Bene bene.... vai così Alain... e faremo le cose in grande! (ovvio che tutto questo lo ho già detto privatamente ad Alain ed a qualcun' altro.... ma volevo dirlo anche pubblicamente)

Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Concordo con stroker per la tassazione dei soci fondatori, ma anche le quote associative non le farei cosi' basse x questo motivo:

la quota associativa permette al club di avere un bilancio attivo certo e programmare gli investimenti di promozione che determineranno la visibilita' dello stesso.

Promuovendo in modo deciso il club anche eventuali sponsor potranno essere trovati piu' facilmente permettendo di finanziare in parte i raduni e quindi di renderne la partecipazione meno onerosa.

Così facendo verranno inoltre premiati quelli che parteciperanno attivamente al club attraverso i raduni diminuendone il sacrificio in termini di costi.

Oltre ai raduni diretti occorrera' partecipare ai diversi raduni nazionali ed internazionali onde dare credibilità al sodalizio.

Molte altre cose potrei dire ma mi risulta difficile un colloquio a singhiozzo.

Una volta identificate le persone interessate occorre un incontro diretto al fine di scremare le idee e definire i dettagli.

Naturalmente il club dovra' per ovvia natura ricevere suggerimenti e decidere in consiglio il da farsi; escludendo assolutamente le decisioni unilaterali di singoli membri.

Inoltre penso che andrebbero almeno messi al corrente delle mansioni e degli impegni necessari tutti i volontari partecipanti alla fondazione.......... che non sara' solamente il vanto di essere socio fondatore ma avrà l'onere di svolgere mansioni, promozione e attività a favore del club, oltre ad essere disposto ad investire tempo e denaro per spostamenti incontri consigliari ecc.

Occorrera' definire nello statuto una sede per le riunioni del consiglio, un luogo comodo per tutti quelli che arrivano da ogni parte d'italia

Alain....

Ho idea che non sara' facile............an che perche' giustamente tutti vorranno informazioni piu' dettagliate.

Alberto VETTERACING

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Leggo con grande piacere le vostre adesioni, i consigli e le proposte.
    Continuiamo cosi' ragazzi....stiamo andando alla grande....e...se ne vedranno delle belle [:I]

silvervette64
    Guest
    Ciao a tutti, anche se sono una matricola e quindi non posso rifarmi ad esperienze di club o comunque amicizie datate come le vostre, ritengo sia squisita l'idea di fazr parte di un club che abbia come scopo il divertimento la socializzazione ed infine la beneficenza.
    Penso che non si possa far altro che apprezzare chi come alain & chiara riesce usando come denominatore comune una banale passione per un pezzo di lamiera con quattro gomme, ad unire delle persone con lo scopo di poter aiutare altre persone meno fortunate.
    Mi permetto solo di consigliarVi in questa fase embrionale, una sorta di scaletta di priorità, in modo da far apparire a tutti coloro che come me vogliono essere d'aiuto o comunque limitatamente alle proprie possibilità di tempo partecipare attivamente a questo splendido progetto, quali sono le cose importanti da valutare e quindi da realizzare.
    Vi ringrazio per la stupenda possibilità che state dando a tutti noi e rimango in attesa degli ulteriori sviluppi

bye bye Liu

[V] Ho capito che la cosa non é a scopo di lucro ,ma e per concretizzare il club che finora sembri quasi solo virtuale,qualcosa di reale che esiste al 100% .
    Concordo pienamente con Alberto che se ad ogni raduno che si organizzi qualcuno ci debba mettere il proprio nome addossandosi tutta la responsabilità di cio`che possa succedere.
    Non condivido invece con Stroker che il forum sia accessibile a tutti, chi non possiede una corvette o almeno v8 usa che ci scrive a fare?
    Ci facciamo prendere per i fondelli come qualche mese fa` (vi ricordate il vecchio forum?) cosa hanno detto sulle nosre vette!
    Concludo dicendo che se si avesse la possibilità di ritrovarci tutti di persona facendo una bella assemblea la roba sarebbe chiara e veloce.

Ciao Claudio
    Claudio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •