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Discussione: sterzo

  1. #1
    babaox
    Guest

    sterzo


    Ciao a tutti, una volta all'anno mi faccio vivo!
    Volevo un parere, ho provato una C3 che da sola gira a sinistra, non tende ma gira proprio! Mi è stato detto che dipende dal sistema di servosterzo che è da revisionare! Mi hanno preso per i fondelli?
    Vi ringrazio anticipatamente!!!!

  2. #2
    cowmiles_
    Guest
    ...ma, vedi ....bene o male lo fanno tutte, ma non è che cambiando quello che dicono loro, si sistema tutto!
    Devi sostituire tutti i gommini e apparati dell'avantreno, revisionare la scatola di sterzo e..soprattutto che non sia incidentata, sennò, continua ad andare per i cavoli suoi!

  3. #3
    ..... se mettendo in moto la macchina sterza da sola da un lato, c'è da regolare la "power steering valve".
    Se giri tutto verso Dx vedrai una specie di valvola attaccata sotto il braccetto della scatola di sterzo!

    Ecco un disegno tratto dallo Shop-manual:

    Immagine:

    88,57KB

    La valvola si chiama "CONTROL VALVE"... eccola:

    Immagine:

    11,6KB

    La freccetta rossa indica un tappo metallico che si può togliere con un cacciavite...
    una volta tolto vedrai che c'è sotto un dadino di 7/16" ..... ruotandolo poco a volta si può equilibrare la servoassistenza dello sterzo.

    Per poterlo fare conviene tenere la macchina con ambedue le ruote anteriori sollevate da terra ed in moto al minimo....
    ruotando il dado, vedrai che le ruote iniziano a girare in un senso.... se ruoti il dado dall'altra parte, gireranno nell' altro senso!

    Trovati i punti in cui le ruote iniziano a girare da un lato e dall'altro.... posiziona il dado a metà strada!

    In questa condizione dovresti essere in grado di muovere le ruote a mano senza sentire sforzo.

    Prova la macchina.... non dovresti avere più il problema!

    Ciaubbello..... e facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    babaox
    Guest
    Grazie ragazzi per l'aiuto che mi avete dato, eventualmente far˜ regolare la valvola se tutto andra in porto! Ciao!!

  5. #5
    hgtv
    Guest
    Ma quante ne sapete!!![]

  6. #6
    attila
    Guest
    davvero!

    ma Stoker, ha il lo shop manual su CD? non mi sembra una scansione quella!

  7. #7
    No no.... ho lo shop manual.... ma la foto viene da Corvette Central!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    cowmiles_
    Guest
    ...spera che sia solo la valvola, comunque la puoi controllare da sotto, vedi se è bella piena di olio esternamente e controlla i tubi in gomma!

  9. #9
    attila
    Guest
    hehe

    trovassi uno scanner automatico...

  10. #10
    babaox
    Guest
    Ciao ragazzi! Tutto regolare la vette ora va dritta come su rotaie
    (beh! Più o meno)!

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