Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Moquette

Visualizzazione Ibrida

Moquette

A breve comincerò a prendere la moquette per la macchina, ancora devo capire se smezzare la spesa in piu' tranche o meno, comunque... chi mi sa dire che differenza c'e' fra questi due articoli?

http://www.ecklerscorvette.com/corve...1990-1993.html

Oltretutto sul secondo link c'e' solo la scheda colori.
    Dalla foto del primo link invece non capisco se è compreso o meno il rivestimento delle casse anteriori, nel caso dovrei andare ad ordinare pure questi:

notevole differenza di costo con questi.

chissà come mai???

Mi consigliate anche di mettere l'isolante:

http://www.ecklerscorvette.com/corve...1991-1996.html

Questo lo indicano come front, ma a me sembra tanto che comprenda anche il vano cargo.
    E poi, tirando via la moquette, sotto c'è già un isolante, a mo di materassino, andrebbe sotto a questo o al suo posto?

Attendo i vostri consigli.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Ciao Andrea, io ti riporto la mia esperienza con la moquette della mia prima C3.
    Avevo ordinato la moquette nuova dell'anno e del colore giusto, ma quando è arrivata ho comunque dovuto adattarla tagliandone alcuni pezzi, e a parte la zona sotto la pedaliera con gli inserti in gomma, per il resto mi è sembrata una grande fregatura.
    Quando poi ho preso la mia seconda C3 il vecchio propietario oltre che ad aver fatto rivestire interamente in pelle gli interni, aveva fatto interamente rifare anche la moquette. Se devo essere sincero, questa mi è sembrata molto meglio, sia come qualità di materiale, che come rifinitura perchè aveva una bordatura che dava un effetto estetico più gradevole. Credo che anche economicamente ci sia stato un risparmio.
    Per il rivestimento protettivo, se fossi al tuo visto che vuoi sostituire la moquette non ci penserei 2 volte sul ripristinarlo, visto quanto scaldano queste macchine.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Last almeno con il rivestimento anti calore non farti fregare,vendono nei magazzini per l'edilizia del materiale termoriflettente simile a quello spacciato per specifico in fogli da metro quadro a un prezzo irrisorio...
    per il rivestimento la differenza tra mass back e poly back te la da il prezzo,uno e' un pressato con la fibra compatta ,tipo rivestimento da pannelli stereo,l'altro ,piu' costoso, e' una moquette piu' simile alla tradizionale con un pelo rasato piu' morbido tipo tappeto...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

anche a me piace di piu morbida col pelo rasato ...........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Io per prima andrei a cercare su corvettecentral, dove non mi stanco mai di dirlo, trovi roba solo per corvette e raramente o mai roba scarsa. ecklers e gli altri generici sono troppo confusionari e rischi di ritrovarti con roba appunto generica/scarsa che non rispecchia l'originale, così come ci conferma zorro.
    magari da corvettecentral la paghi qualcosa in più ma stai certo che la qualità è superiore.[^]

La differenza tra le due moquette del tuo link non è il sopra, cioè il pelo, ma il sotto cioè la parte sulla quale sono cresciuti i peli[)] il sopra, cioè il pelo, è uguale.

mass back (back=dietro) è appunto quella con il materiale pesante e fonoassorbente tipo l'originale
    poly back è quella leggera e più sottile meno costosa è più scarsa; un compromesso economico che non si trova sulle corvette di serie.

in entrambi i casi "cut pile" si riferisce al tipo di pelo, cioè al sopra; è specificato perchè genericamente esistono anche altri tipi di "pelo" tipo il "loop" o nello specifico anche il "tru vette" che era di serie dal 93 al 96

mi pare che corvettecentral dia anche il rivestimento delle casse, cmq puoi informarti con loro via mail prima di comprare

per l'isolante aggiuntivo in teoria se prendi la "mass back" non ne avresti bisogno; in pratica io cmq aggiungerei qualcosa e va bene anche un materiale tipo edilizia come dice tunedport.

se invece prendi la "poly back" l'isolante per l'ediliza per darti l'effetto dell'isolante per auto dovrebbe essere molto spesso e ingombrante; se prendi materiale sottile per edilizia l'effetto è minore rispetto al materiale specifico per auto,(vedi dynamat e simili) a parità di spessore.

detto questo: se cambi la moquette e la tua non ti serve più te la compro io a prezzo da monnezza[)]
    tanto peggio della mia non può essere....[:I]

[quote]Messaggio inserito da lastout

A breve comincerò a prendere la moquette per la macchina, ancora devo capire se smezzare la spesa in piu' tranche o meno, comunque... chi mi sa dire che differenza c'e' fra questi due articoli?

Grazie king per l'ulteriore chiarimento, unico neo, visto il recente passato, sarebbe quello di passare per corvettecentral... mah, staremo a vedere.
    Boh, se vuoi poi quella che ho su, se ti paghi la spedizione è tua.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

a me il 5% di commissione sullo scambio !!!
    [8D]

io non so il perche di tantissime cose quindi non venite a chiederlo a me !!!

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Per la moquette senz'altro pago la spedizione con molte grazie[^] ricordati di me quando monti la nuova e prima di buttar via la vecchia

non so cosa ti si acapitato ma io ci compro da anni da corvettecentral e nulla da eccepire....

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Grazie king per l'ulteriore chiarimento, unico neo, visto il recente passato, sarebbe quello di passare per corvettecentral... mah, staremo a vedere.
    Boh, se vuoi poi quella che ho su, se ti paghi la spedizione è tua.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •