Ciao a tutti
Perdonatemi se compaio quasi solo per chiedere consigli e quasi solo all'inizio delle "stagioni"...
Qualche settimana fa, approfittando delle belle giornate (prima del grande freddo) ho fatto il primo giro della stagione con la mia C4 e, orrore, mi è caduto l'occhio su un pneumatico, il posteriore destro, che più di altri mostra delle minacciosissime crepe!
Pensandoci, queste gomme hanno sicuramente più di 5 anni, ma potrebbero averne anche di più. Purtroppo il battistrada è ancora molto bello e piange il cuore buttarle...
Vi chiedo: è molto grave vero? Non posso tirarci questa stagione per 1 migliaio di chilometri...?
Supposto di doverle cambiare, e che le altre tre non sono messe così male, posso cambiarne solo due e poi le altre due il prossimo anno?
Infine, la domanda che mi farà male... quanto devo aspettarmi di spendere e dove trovarle? In qualche post vecchio ho letto che c'è chi ha speso 1500 €. Se ci fossero in giro anche delle usate potrebbero interessarmi.
Tuttavia sono consapevole che, non avendo ABS, le gomme sono il principale elemento di sicurezza delle nostre Vette, e possono fare la differenza tra un crash e un batticuore....
Allego le foto e confido in vostri consigli dettati dall'esperienza!
Grazie
Ascanio
Immagine:
393,4KB
Immagine:
276,94KB
Immagine:
386,59KB