ormai è giunto il momento di cambiare la batteria ...chi mi puo dare dei parametri (hampere)per una batteria da montare su una c3 -81- sb?
ormai è giunto il momento di cambiare la batteria ...chi mi puo dare dei parametri (hampere)per una batteria da montare su una c3 -81- sb?
cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
corvette C3 81 red-red
io ho una Varta da 75A
Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
1977 Chevrolet Corvette L48
se vuoi andare sul sicuro le optima gialle o rosse, entrambe DEEP CYRCLE! le uniche che riescono a riprendere la carica anche sotto al 40%!!!
costano un po' ma li valgono tutti!!!
poi una batteria media con un buon mantenitore può durare anche 4-6 anni senza problemi....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Mi accodo al post per una domanda forse supida.
La mia C3 come anche le vostre presumo, anzichè avere i classici occhielli sui cavi batteria ha dei morsetti a vite tipo questi:
Immagine:
10,87KB
A parte la batteria che ho sul mezzo, io non ne ho mai viste fatte così. Esistono degli adattatori? Mi spiacerebbe tagliare il connettore originale per mettere dei più popolari occhielli qualora ce ne fosse bisogno.
Dipende da cosa hai su, in generale serve una batteria da almeno 75 ampere e buono spunto.
Io ho su una 100 ampere con 790 di spunto. Molti si trovano bene con la Optima rossa (gel) oppure gialla, specie se hai tanta altra roba su (vedi impianti stereo, ventole elettriche aftermarket ecc).
ovosanto, con 3 euro compri una coppia di morsetti nuovi e la "eureopeizzi"... . attenzione che sono uno grande ed uno piccolo i poli della batteria, non entrambi uguali!!!
ciao Davide
E' la soluzione più rapida, ma mi piace avere i connettori originali! Sarei più dell'idea di comprare il maaschio adatto e filettare i poli di una batteria tradizionale!!
Si insomma... A volte invece di risolvere i problemi me li creo con soluzioni più complicate del necessario ecco!!
Comunque per ora il problema non si pone, l'auto mi è stata data con una optima rossa ancora in buona salute... SGRATTT![]()
allora vai alla grande... è un'ottima batteria.... affiancale un buon mantenitore come detto e vedrai che di strada ne farai un sacco!
ciao Davide
immaginavo sui 70 hampere e dagli 800 ai 1000 di spunto!!
purtroppo dovrò tagliare i cavi per mettere i morsetti nostri e quindi togliero' qualcosa che sapeva di America!!
cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
corvette C3 81 red-red
Lagostina!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)