Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Verifica impianto A/C

Verifica impianto A/C

Vorrei verificare bene cosa non funziona nell'impianto di aria condizionata della mia '74.
    In uno scritto del vecchio proprietario che riporto qui di seguito:

Not working: A/C (needs a relay, compressor is good and full of freon)

Si evince che l'impianto è pieno di freon (vedremo) ma non è operativo a causa di "un relè" che non funziona. Ora, mi sembra molto strano non abbiano riparato l'aria condizionata IN TEXAS [8D] solo per un relè. Non è che si parla della frizione del compressore? Nel caso potrei dare direttamente tensione e vedere se aggancia. O se effettivamente c'è un relè che la attiva (lo dò per scontato), dove si trova? Mi viene il sospetto che sia posizionato in un luogo impossibile come la maggior parte delle cose su questa macchina!!! [B)]
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

fabri
    Guest
    beh porta la macchina da un meccanico che fa elettrauto e cariche gas e in 5 minuti sai tutto

se ti serve un compressore io ho un frigidaire nuovo !

Io darei corrente alla frizione...
    Poi se effettivamente è tutto OK cercherei l'eventuale relè, giusto per avere tutto a posto.

Sulla mia ho tolto la cinghia che era sfilacciata e continuo a girare con quella di ricambio nel cassetto posteriore.
    A parte che detesto l'aria condizionata, ma se non basta il finestrino abbassato... c'è sempre il T-top!
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Un'altra prova da fare è cortocircuitare il pressostato e vedere se il compressore gira
    Riccardo

@T-Vette: è proprio ciò che vorrei fare, e credo che sia l'unico modo per provare l'impianto visto che per quel poco che ho potuto vedere in questi giorni, mi sa tanto che il relè proprio non c'è!! [:0][:0][:0]
    Il TT è indubbiamente la soluzione definitiva (e più figa!!) ma vorrei avere se possibile anche l'a/c funzionante in previsione del viaggio in veneto dai parenti della limi...! Io personalmente me ne fregherei alla grande, però già mi martella che l'auto è rumorosa, almeno dal punto di vista del clima vorrei accontentarla!

@riccardo66: il pressostato è quella valvola con speculina che c'è nei paraggi della vaschetta d'espansione/parafango dx?

Ora non ho presente ma vedi che è un solenoide con 2 fili
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •