è un bel posto HI-FI69 (anche se non di facile realizzazione) ci sono molte modifiche per alleggerire l'auto e se non badi all'originalità è anceh fattibile.
io sulla mia C3 ho tolto compressore clima, tutti i compressori e le valvole antismog, la ruota di scorta (il crick lo tengo perchè anche se ho il kit ripara e gonfia a volte serve smontare o alzare l'auto) volevo toglierre l'inteke manifold e metterne uno in AL (il mio è in ghisa) il sistema di scarico non è più l'originale, e a breve metterò la balestra in composito anzichè in acciaio. non devo andarci a correre in pista ma di sicuro sono tanti kg....un giorno per curiosità devo pesare il tutto.
altre cose da fare, sono i sedili, i cerchi in lega ultraleggeri, si può anche continuare ma penso che se vai oltre vai a scapito del confort....motorini alzavetri, pannelli porta, per l'appunto compressore del clima, vetri in plexiglass a manovella, radiatore interno saranno altri 2 kg tra acqua e materiale,sospension i con corpo in alluminio, insomma per alleggerire ce ne sono tante di soluzioni, dipende a che punto si vuole arrivare![]()