Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: info olio motore

info olio motore

Vorrei un consiglio da tutti i possessori di C5,ma non solooiche' dalle mie parti il Mobil 1 5w30 indicato dalla GM e'praticamente introvabile,quale altra marca di olio e tipo di viscosita' mi suggerite?Sul sito della Castrol,per le Vette in generale anche Z06 e Zr1,consigliano il Magnatec o l'Edge,pero' entrambi hanno viscosita'5w 40.Che ne dite?Grazie.

mha...strano che non lo trovi il Mobil1...io comunque uso quello o il castrol 5w30...appena cambiato.
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Alex73
    Guest
    ...io ho messo il royal purple...ma scusa pensi che ci sia differenza tra un 5w30 e un 5w40?
    ...consigliano il dot 3 che fà cagare metti subito il dot4 per i freni!

se vuoi te lo faccio spedire con regolare scontrino o fattura dal negozio dove lo prendo io, mi sembra faccia a 12 al litro. Se vuoi altrimenti c'è il castrol edge 5w 30 a 11, che è quello che metto nella mia c6.

Il Castrol 5W30 è uguale...poi bisognerebbe consocere a quale specifica deve rispondere l'olio della C5 e verificare tutti gli altri compatibili.
    Per dire, la mia MB E 279 richiede olio con specifica MB229.3, ebbene a questa specifica rispondono vari olii tra cui proprio il Mobil1 (olio ufficiale MB), il Castrol (olio ufficiale BMW) ma anche Agip, Selenia e altri...
    La specifica di riferimento dell'olio dovrebbe essere riportata sul libretto uso e manutenzione alla sezione dei rifornimenti.

AL

Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...io ho messo il royal purple...ma scusa pensi che ci sia differenza tra un 5w30 e un 5w40?
    Non dare retta ad Alex che lui usa il MONINI extravergine....quan do passa sembra di stare al centro di amsterdam

[:261][:261][:261][:261][:261]
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Citazione:Messaggio inserito da corvAldo

Citazione:Messaggio inserito da Alex73

Non dare retta ad Alex che lui usa il MONINI extravergine....quan do passa sembra di stare al centro di amsterdam

[:261][:261][:261][:261][:261]

cerca il mobil su internet...io l' ho ordinato da un fornitore,se vuoi ti do il numero.

Scusate ma non va bene l'olio 5w30 eni? Io ho trovato quello...

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Altrimenti c'è l'ottimo 5W-30 della Redline (americano) che ho messo sulla mia lt1. L'importatore si chiama Raceporter,ho già comprato da lui e vai sul sicuro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •