Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Allineamento cofano

Allineamento cofano

Salve ragazzi! Ho un quesito da porvi
    Premetto che gli americani non hanno mai eccelso negli accoppiamenti delle lamiere,ma nonostante ciò l'allineamento del mio cofano potrebbe essere migliore resenta infatti un leggero sfasamento rispetto al paraurti e al parafango sinistro ( vedere foto ).Il cofano è già stato smontato una volta e la situazione è leggermente migliorata ma per il mio carrozziere " bisogna ancora perderci del tempo" ( che significa:" più di così non sono riuscito a fare al momento " ). Il cofano poggia bene quando è chiuso e non si muove quando la macchina cammina.Suppongo che la mia Vette abbia avuto una bella "musata" in passato. Qualcuno di voi ha i disegni tecnici del cofano? Forse al mio carrozziere è sfuggito qualche registro... Grazie

Immagine:

116,08KB

Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Salve ragazzi! Ho un quesito da porvi
    Premetto che gli americani non hanno mai eccelso negli accoppiamenti delle lamiere,ma nonostante ciò l'allineamento del mio cofano potrebbe essere migliore resenta infatti un leggero sfasamento rispetto al paraurti e al parafango sinistro ( vedere foto ).Il cofano è già stato smontato una volta e la situazione è leggermente migliorata ma per il mio carrozziere " bisogna ancora perderci del tempo" ( che significa:" più di così non sono riuscito a fare al momento " ). Il cofano poggia bene quando è chiuso e non si muove quando la macchina cammina.Suppongo che la mia Vette abbia avuto una bella "musata" in passato. Qualcuno di voi ha i disegni tecnici del cofano? Forse al mio carrozziere è sfuggito qualche registro... Grazie

Immagine:

116,08(censurato)KB
    Immagine:

114,79KB

Bè...io direi che è alto...pero' ci vorrebbe una foto del laterale per vedere sui profili neri dei fianchetti come si comporta. Inoltre andrebbe arretrato un po' verso il parabrezza. Per regolare l'altezza ci sono degli spessori sotto le cerniere d'apertura.
    Tutto questo discorso è valido solo e soltanto se il musetto è stato montato correttamente (sempre che sia mai stato smontato).Dovresti fare una foto del cofano/musetto inginocchiato in modo da vedere se la superficie superiore del musetto non sia deformata come capita in moltissime c4. Purtroppo il poliuretano con cui sn fatti i paraurti stando sotto al sole si storta...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione:Messaggio inserito da max76

Bè...io direi che è alto...pero' ci vorrebbe una foto del laterale per vedere sui profili neri dei fianchetti come si comporta. Inoltre andrebbe arretrato un po' verso il parabrezza. Per regolare l'altezza ci sono degli spessori sotto le cerniere d'apertura.
    Tutto questo discorso è valido solo e soltanto se il musetto è stato montato correttamente (sempre che sia mai stato smontato).Dovresti fare una foto del cofano/musetto inginocchiato in modo da vedere se la superficie superiore del musetto non sia deformata come capita in moltissime c4. Purtroppo il poliuretano con cui sn fatti i paraurti stando sotto al sole si storta...
    I profili laterali sono OK, come anche le distanze sulle portiere ( se arretro troppo il cofano interferisco con le portiere ). La cosa curiosa è che ai lati cofano e paraurti sono allineati. Potresti proprio aver ragione quando dici che può essere il musetto ( forse ancora originale ) che si è deformato nel corso dei decenni, come se avesse ceduto. Devo vedere meglio, grazie

Il telaietto del gruppo paraurti monta delle shimmer,spessori, per l'allineamento del paraurti,non e' il cofano il problema, ma il paraurti anteriore, l'aria giusta sono 4 mm, max 5 mm non è facile lavorarci pero',potrebbero essere i postumi di un vecchio urto mal sistemato...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Il telaietto del gruppo paraurti monta delle shimmer,spessori, per l'allineamento del paraurti,non e' il cofano il problema, ma il paraurti anteriore, l'aria giusta sono 4 mm, max 5 mm non è facile lavorarci pero',potrebbero essere i postumi di un vecchio urto mal sistemato...
    Che ha preso una botta davanti in un lontano passato è quasi certo. Che sia una cosa antica lo deduco dalla fanaleria ancora tutta originale

... purtroppo prendere una botta sul davanti con un dissuasore di velocità non segnalato ... no comment!!!

[}][}][}]
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

visto che la macchina e tuttora montata ti attrezzi di carta e penna e prendi appunti sul da farsi

accertati che il cofano sia allineato benino alle portiere e partendo dal presupposto che almeno li vada bene ......

segna di quanto devi cambiare gli spessori che fanno avanzare/retrocedere il paraurti anteriore sia a destra che a sinistra
    poi segna di quanto devi abbassare/alzare il cofano a destra e sinistra spessorando gli attacchi delle cerniere del cofano sul telaio

poi comincia a smontare il cofano facendo attenzione a non incasinare gli spessori che monti adesso (fatti aiutare da qualcuno perche e pesante)
    finito col cofano fai lo stesso col paraurti anteriore

adesso che hai i pezzi in mano modifichi/aggiungi/togli gli spessori in base agli appunti che avevi preso prima di smontare tutto

esempio :
    se avevi visto che il cofano andava abbassato a destra di 3mm togli spessori sotto la cerniera di destra x 3mm
    se avevi visto che il paraurti anteriore a destra doveva essere spostato avanti di 2mm aggiungi 2mm

devi avere moltissima pazienza perche dovrai ripetere l operazione piu di una volta e la cosa e lunga e laboriosa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

OK grazie Mi farò aiutare da un amico carrozziere. Siete preziosissimi

dopo fai 2 foto del risultato ottenuto

grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi