A volte lo strumento del cruscotto non dice proprio la verità...comunque 110° non sono mortali ma è meglio se fai un giretto in officina...così ti controllano anche la temperatura con il laser e magari nn ti preoccupi più![]()
quando mi fermo la temperatura arriva anche a 110° e preoccupato ho guardato subito se tutte le ventole funzionavano!e ho scoperto che mentre la temperatura era a 110° questa ventola della foto non funziuonava!secondo voi perche??
Immagine:
52,52KB
A volte lo strumento del cruscotto non dice proprio la verità...comunque 110° non sono mortali ma è meglio se fai un giretto in officina...così ti controllano anche la temperatura con il laser e magari nn ti preoccupi più![]()
Aldo
Presidente del
***Corvette Club Roma***
CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!
ok ti ringrazio,ma io non ho controllato il computer di borto,ma ho tenuto il cofano aperto mentre eraq in moto e ho proprio visto che la ventola della foto non partiva...qualcuno sa con esattezza a quanti gradi inizia ad accendersi??
......(estratto dal service manual corvette c5):
"La ventola di raffreddamento a velocità bassa viene attivata quando la temperatura del refrigerante
raggiunge 108°C. Essa viene disattivata se la temperatura del refrigerante si abbassa a 104°C. La
ventola di raffreddamento a velocità alta viene attivata quando la temperatura del refrigerante
raggiunge 113°C. Essa viene disattivata se la temperatura del refrigerante si abbassa a 108°C.
Quando l'impianto A/C è inserito e la temperatura refrigerante raggiunge 85°C, verrà attivata la
ventola di raffreddamento a velocità bassa a velocità veicolo inferiori a 56 km/h. "
Diego "Bluesman"
Grazie Blues! PRECISO COME SEMPRE!!!!!!!!!
A me è capitata la stessa cosa.
Ho fatto un salto dal mio elettrauto che mi ha tranquillizzato x quanto riguarda le alte temperature, ma comunque il problema era un fusibile bruciato.
Per questo motivo ne tengo sempre uno di scorta a portata di mano. Non si sa mai.