Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CAMBIO C4 1987

  1. #1
    MAX 272809
    Guest

    CAMBIO C4 1987


    CIAO RAGAZZI , VORREI CONFERMA CHE UN CAMBIO AUTOMATICO DI UNA CORVETTE C4 DEL 1987 PUO MONTARE SU DI UNA CAMARO DEL 1978 ...
    GRAZIE IN ANTICIPO
    MAX

  2. #2
    Il cambio Camaro del 78 dovrebbe essere un th 350,mentre il c4 87' e' un 4l60 cioe' un th 700r4 modificato e rinominato.Il problema e' che la tail housing corvette e' specifica e piu' corta di un pollice e mezzo circa,quindi il cambio non prende.Non so se sotto la camaro c'e' un C beam ,cioe' il traliccio a sezione a c che collega la coda del cambio con la testa del differenziale,se c'e il cambio corvette piu' corto non arriva ai fori di seraggio.Se non c'e' il c beam comunque l'albero di trasmissione prende troppo poco,lo slip yoke lavora circa 4,5 cm piu' corto .
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #3
    MAX 272809
    Guest
    GRAZIE MILLE ALBERTO..

  4. #4
    in teoria puoi montarlo in ogni caso facendo delle staffe di ancoraggio apposite mal che ti vada

    tieni presente che il 700r4 e molto meno robusto del th350 anche se ha ..... "una marcia in piu"

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    ih ih ih tunedporto[)] nella camaro 78, (che ho) sotto non c'è nulla che somigli neanche lontanamente alla c4..altro che che c-beam e wafer saiwa[)]

    cmq sicuramente il cambio si può montare ma non certo senza modifiche e adattamenti vari[^]
    un tipo qui dalle mie parti ha montato un cambio iveco su una jeep anni 70/80, ovviamente ha creato un adattatore tra motore e cambio e ha fatto svariate modifiche e tutto funziona perfettamente
    e poi ha anche montato tutto un motore iveco sulla stessa jeep[:0]


    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Il cambio Camaro del 78 dovrebbe essere un th 350,mentre il c4 87' e' un 4l60 cioe' un th 700r4 modificato e rinominato.Il problema e' che la tail housing corvette e' specifica e piu' corta di un pollice e mezzo circa,quindi il cambio non prende.Non so se sotto la camaro c'e' un C beam ,cioe' il traliccio a sezione a c che collega la coda del cambio con la testa del differenziale,se c'e il cambio corvette piu' corto non arriva ai fori di seraggio.Se non c'e' il c beam comunque l'albero di trasmissione prende troppo poco,lo slip yoke lavora circa 4,5 cm piu' corto .

  6. #6
    sotto una 82 c'è il cross member, un braccio di traverso sul telaio dove è imbullonata la coda del cambio con un silent block in uretano.Come dice Mic u7na semplice flangia piatta coi fori spostati e il cambio corvette dovrebbe starci,poi l'albero di trasmissione sara' un po' corto quindi ci vorrebbe un albero corvette per provare se compensa...

    Immagine:

    66,63KB


    Immagine:

    43,6KB


    Immagine:

    35,46KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    visto che l albero di trasmissione originale e in acciaio eventualmente basta accorciare/allungare quello della camaro

    per comodita verifica se l atacco al cambio e un 27 o 30 righe per evitare sorprese in fase di montaggio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    MAX 272809
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    visto che l albero di trasmissione originale e in acciaio eventualmente basta accorciare/allungare quello della camaro

    per comodita verifica se l atacco al cambio e un 27 o 30 righe per evitare sorprese in fase di montaggio
    ok grazie..

  9. #9

    però alla fine perchè fare tutto stò lavorone?
    ho la camaro 70 auto e anche la vette 85 auto e il cambio della camaro devo dire che lo trovo migliore, più rapido in scalata "manuale", quello della mia vette invece per passare da D a 2 ed eventualmente 1, vuole la prenotazione un mese prima![V]

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    visto che l albero di trasmissione originale e in acciaio eventualmente basta accorciare/allungare quello della camaro

    per comodita verifica se l atacco al cambio e un 27 o 30 righe per evitare sorprese in fase di montaggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •