Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi piacerebbe.....

Visualizzazione Ibrida

Mi piacerebbe.....

Organizzare in Italia delle Auctions, stile Mecum, Barret Jackson, Bonhams.

Mi rendo perfettamente conto dei soldi che ci vogliono, ma non riesco a capire per quale motivo non si fanno! Beh... magari non solo di usa cars, ovvio, ma di auto da collezione in genere!

Mah.... non saprei!

Tra l'altro io ho perfettamente in mente cosa servirebbe sul piano marketing e comunicazione, non solo.... ma sarei in grado di gestire tutta la parte espositiva e l'art direction dell'evento in tutti i 360°. Mi piacerebbe!

Dai su..... investitori dove siete??? Trà l'altro l'organizzazione prende (in Usa) fino al 20% sul prezzo battuto (vendita fatta)..... non sono pochi! Le percentuali massime sono 20% le minime mi pare siano 5%.... beh..... non è poco!

Un fine settimana vendi 20 auto per un totale di 1.400.000,00 con una media di 70 mila a macchina, al 10% di media sono 140 mila euro, credo si possa organizzare con quei soldi no??

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Alain, questo viene già fatto in alcune fiere e/o mostre vedi retromobile (Paris), Essen e qualche concorso di eleganza in Italia. Si invita un dealer che lista delle auto a tutti i partecipanti.
    Secondo le prenotazioni a partecipare all'auction le auto verranno portate, se non ci saranno richieste le auto non arrivano. Si porteranno le auto che sarannmo battute. E' sempre tutto all'interno di un avvenimento.
    Fare l'auction per l'auction non è il momento, devi cucire una manifestazione di base per invitare, intrattenere e allietare gli intervenuti. Comunque si può contattare un dealer, consegnare la lista ai partecipanti al Corvette Day e se ci saranno prenotazioni far portare le auto.
    Sono molto impegnato su tanti fronti ma verrei volentieri a darti una mano. L'idea mi piace e sarò con te se vorrai realizzare qualcosa all'interno di manifestaz Corvette. Vedi che si prende il 20% di diritti d'asta...
    Sebastiano & Colly

Ma sono come quelle americane? non lo so non ci sono mai stato!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Sono un poco più europee
    Le auto sono presentate in apposito spazio prima dell'asta.
    L'accesso non è per chicchessia.
    Se interessati si deposita carta o importo a garanzia
    Il giorno successivo si partecipa, se aggiudicata ti permettono di entrare nel recinto per eventuale visione. non puoi toccare niente se prima non saldi il totale. Solo dopo avere effettuato tutte le formalità concordi per il ritiro.
    I diritti d'asta li fissa il battitore oltre alle tasse.
    A Retromobile ho visto quelle di Sotheb's (c'era Nicolis) e l'anno successivo con Bohams, un amico comprò uno spider delahye che allego la foto (questa per lui era un'auto minore.....)

Immagine:

57,02(censurato)KB
    Sebastiano & Colly

Grazie Sebastiano sei stato chiaro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •