Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: 400 cv no !!! ma .......

  1. #1

    400 cv no !!! ma .......


    parecchi in meno e piu probabile per la mia Vette C4 automatica del 90

    mi sta balenando per la testa di fare un motore da montare sulla mia piccina ma devo prima chiarirmi le idee x capire che strada prendere

    ovviamente mi servira l aiuto e la pazienza degli esperti

    non faccio pista ma piu che altro turismo
    vorrei un po piu di brio e di verve per affrontare qualche stradina "giusta" di montagna quando sono a spasso
    vorrei fare un primo step che mi permetta di lasciare cambio e differenziale originali senza avere spese per riacquistarli rinforzati o nuovi

    1) lascio la cubatura originale e spingo con testate cammes e aspirazione per ottenere un motore che spinga come o poco piu dell originale ai bassi e si scateni agl alti per poter avere consumi ragionevoli nell impiego abituale turistico ottenendo al contempo un motore divertente quando si "schiaccia" (con consumi che ovviamente salgono di molto quando c e richiesta di potenza)
    2) aumento di cubatura per rafforzare sostanziosamente tutta la curva di coppia piu cammes e teste per avere un motore che da "subito tutto" senza badare in maniera particolare alla potenza massima ma piu che altro all erogazione di coppia per un uso stradale "divertente" anche qui con un occhio di riguardo ai consumiin rapporto alle prestazioni ottenute

    so che con l aumento di prestazioni c e anche un aumento di consumi ma tanto per chiarire cosa intendo ....... non mi va di avere un motore con 400 cv o meno che fa 3 con un litro a 120km/h in autostrada ma preferisco un motore da 300 o piu che spunti i 10 km/l sempre a 120km/h visto l uso prevalentemente turistico
    per arrivare a cio so che bisogna mettere mano piu o meno a tutto compresa la parte elettrica e elettronica

    portate pazienza per le numerose ca22ate che ho gia scritto e che scrivero
    cerchero di essere un buon alievo [:I]

    grazie .
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    il mio da oltre 400 fa più di 10 a 120km/h
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    Magari perchè è una C6

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Tranquillo Mic... i consumi anche su uno stroker sono molto parchi (dipende SOLO dal piede destro..)
    anzi... il mio strokerato mi sembra consumi meno ..
    In ogni caso io andrei per un aumento di cilindrata...
    la perdita di coppia in basso (se vuoi guadagnare in alto con un 350) piu essere sensibile se hai un rapporto al ponte numericamente basso ( Lungo)
    .


  5. #5
    Steve
    Guest
    michele, per conservare guidabilità in basso e ottenere congrui aumenti di potenza a tutti i regimi
    ti consiglio vivamente un kit di compressore volumetrico, magari del tipo SC Self Contained, cioè con lubrificante interno, che ti evita di fare buchi nella coppa e prelevare l'olio con apposita derivazione dal filtro.
    Te lo dico perchè:
    1-se utilizzi i classici cam-teste-scarichi, comunque vada spendi almeno 3-4000 dollari tra pezzi-spedizione-dogana, più
    la manodopera per il lavoro e sei a 6000, ed un poco in basso lo svuoti (ti serve anche una buona programmazione ecu)
    2-l'aumento di cubatura costa molto di più di pezzi (albero motore-bielle-pistoni-guarnizioni-ecc.) ed anche di manodopera;

    se invece metti un kit charger, lasci il motore com'è, il kit lo puoi montare da te, spendi all'incirca lo stesso (ma secondo me risparmi pure) ed hai sempre un motore che si conserva stock per rivenderlo (basta smontare tutti accessori esterni..)

    Come dice qualcuno su questo forum....just my 2 cents...

  6. #6
    ... ma se non ricordo male con un kit charger c'è sempre da modificare qlc ... tipo l'apertura e chiusura delle valvole? sostituzione dell'albero a cam?

    è un pò che c stò pensando anch'io sulla mia C4 88 ma ho sentito pareri molto discordanti con motore stock!

    aspetto consigli o critiche in merito ... ma tu Steve dove hai preso il D1SC procharger?
    chi t ha fatto il lavoro?

    grazie

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #7
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... ma se non ricordo male con un kit charger c'è sempre da modificare qlc ... tipo l'apertura e chiusura delle valvole? sostituzione dell'albero a cam?

    è un pò che c stò pensando anch'io sulla mia C4 88 ma ho sentito pareri molto discordanti con motore stock!

    aspetto consigli o critiche in merito ... ma tu Steve dove hai preso il D1SC procharger?
    chi t ha fatto il lavoro?

    grazie

    Ale
    Il kit l'ho preso su internet e l'ho montato da solo.
    Non c'è assolutamente nessuna modifica da fare al motore, anzi! I kit
    procharger sono del tutto "monta e vai" COncepiti per essere installati proprio sul motore di serie!
    Diverso il mio caso, in cui il motore era già pesantemente modificato, eppure, anche qui, con alcune "ottimizzazioni" di iniettori e mappature....tutto ok!

  8. #8
    ..."monta e vai"..non per tutti Steve..per me e' stato "monta e vai..a piedi"[V]

  9. #9
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

    ..."monta e vai"..non per tutti Steve..per me e' stato "monta e vai..a piedi"[V]
    Eh..mi spiace! Io so che ho comprato un kit nuovo e l'ho montato...purtroppo le truffe sono una cosa diversa, che non ha a che vedere con la funzionalità dei kit in sè...[V]

  10. #10
    voglio mantenerlo aspirato senza turbine volumetrici ecc ecc
    se rimango soddisfatto in tutto e per tutto del primo stage di preparazione pensero a qualcosa di pesante per un futuro lontano con turbine sicuramente ........ ma sara fra molti anni

    per adesso resto aspirato

    non volermene ma per adesso resto aspirato !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •