Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Consiglio acquisto C4 LT1

Consiglio acquisto C4 LT1

Sono finalmente in trattative per una C4 LT1 del 92 , attualmente immatricolata tedesca.
    La macchina è di un signore che si è trasferito all'estero e l'ha lasciata presso un commerciante che ho conosciuto tramite un conoscente MOOOLTO affidabile.
    Il commerciante l'ha usata fino ad un anno fa quando, a dir suo "è cioccata una bobina..." .Io ho risposto (spero di non aver detto una cag.... che non ci sono bobine ma un distributore ottico (l'OPTISPARK credo).Beh lui ha comunque detto che l'auto è ferma per un problema elettrico perchè si è spenta all'improvviso mentre stava guidando.
    Allego alcune foto in cui si può vedere lo stato dell'auto (completamente abbandonata in mezzo a dei camion).A parte tutto mi sembra messa bene.
    E' mia intenzione prenderla così com'è, chiuderla in garage e sistemarla con calma (l'unico danno evidente è una crepa sul cofano e un angolo sverniciato vicino ai fari).
    La batteria era scarica e ovviamente non ho potuto provare nulla dell'impianto elettrico/luci.
    Vorrei sapere, secondo voi, qui controlli dovrei assolutamente fare, in che modo , e quale possa essere una valutazione corretta del mezzo (stò trattando sui 6000) e se ne valga la pena (considerando che il mio budget non arriva a 10000 per il momento.
    Grazie mille a tutti

Immagine:

55,8KB

Immagine:

42,46KB

Immagine:

81,58KB

Immagine:

59,88KB

Immagine:

53,73KB

Immagine:

25,61KB

Immagine:

47,24KB

Immagine:

50,44KB

Immagine:

51,73KB

Immagine:

77,86KB
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Guarda, da quello che posso capire io i 4000 euro che hai preventivato come spesa aggiuntiva al prezzo di acquisto ci sono tutti tra copertoni nuovi, tagliando, antenna retrattile( è bloccata..), guarnizioni crepate, lavori di carrozzeria e guai con l'elettronica più spese di immatricolazione .Se hai passione e ti piace fare il meccanico è OK altrimenti ne dovresti scegliere una migliore ( e quindi più cara) perchè tanto qualcosina esce sempre fuori

Per l'optispark, se fuori uso (guasto classico dell'LT1) preventiva circa 1500€ tra pezzo e manodopera, io ci sono appena passato!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Uhm.. direi che per come si presenta 6000 è davvero il massimo e sono d'accordo anche con quanto detto da altri sopra[^]
    Se poi è ferma da anni e lasciata all'aperto ci sarà un bel pò di roba ossidata e/o arrugginita che concorrerà al malfunzionamento di svariate parti dell'impianto elettrico...
    Insomma c'è da pensarci bene perchè se cerchi bene rischi di trovarne alcune in condizioni ottime e a poco più di ciò che spenderesti per totale e... ti risparmi il calvario del restauro, che non ha prezzo! e io so bene di cosa parlo[B)]

Cmq per me una corvette vale sempre la pena di essere salvata[^] (eccetto quelle storte di telaio o bruciate[xx(])

Oddio...valuta bene i costi dell'immatricolazion e....secondo me tra sistemarla e metterla su strada superi i 10000 ke ti sei messo come tetto massimo di spesa...Tutto sommato gli interni non sembrano messi malaccio, vedi se riesci ad abbassare il prezzo d'acquisto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Direi che la sfiga di un optispark ti puo' capitare anche su quella famosa di autoscout con meno di 10.000 miglia che vendono a 18.000 euro.Se poi uno sa mettere le mani...sui forum americani nessuno andrebbe dal meccanico per un optispark,noi non abbiamo la cultura del fai da te,si brucia la lampadina...elettrau to,aggiungere olio...distributore ecc.Alcuni di noi,vedi Micbarxjr in primis,se tutto quello che hanno fatto sulla macchina lo avessero fatto fare ad un meccanico avrebbero gia' speso 10.000 euro solo di manodopera...Partend o dalla prospettiva meccanico concordo sul trovare qualcosa a posto sui soliti 13.000,ma pensando ad un restauro senza fretta,e' una OTTIMA base di partenza.

P.S questo LT1 non puo' essere 92' bensì 93'perchè nel 92' i coprivalvole erano ancora quelli in magnesio mentre nel 93' monta quelli in policarbonato neri.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Potrebbe essere saltata la bobina accensione, come e' successo a me l'anno scorso. Mah, la cifra sarebbe allettante, ma non so se ti bastano 4000 euro per sistemarti le cose, devi considerare anche i costi di spedizione e sdoganamento, con il rischio, come gia' detto, di incappare in altri problemi dovuti all'esser rimasta ferma all'aperto.
    Insomma, valuta per bene.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Cercheò di trattare per 5000.
    Sulla portiera (vedi foto) c'è un data -10/92- credo sia la prima immatricolazione.
    Per quanto rigurda i lavori da fare non mi spaventano, ho un po di manualità tempo e spazio, preventivo di metterla in strada tra un'annetto e fare tutto con calma....Intanto vorrei godermi la libidine di avere quello che una decina di anni è il mio sogno/ossessione : avere una CORVETTE in garage!
    Grazie mille e Tutti come al solito

Immagine:

60,57KB
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Tuned, pero' non ha il selettore per la regolazione delle sospensioni e la 93 lo monta. Comunque si fa presto a vedere, se e' una '93 sui poggiatesta dev'esserci il ricamo del 40° anniversario. lorddegio, ti ricordi d'averlo visto? Non ti sei tirato giù il VIN?
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

il selective ride FX3 e' un optional a scelta,mentre l'allestimento del motore e' standard,10/92 e' fine anno,è quindi un modello 93 ed e' compatibile.La spiegazione potrebbe essere nel fatto che in America presentano i nuovi modelli in estate,non a fine anno come in europa...vi ricordate il discorso della C4 del 1983 che anticipava il modello 84... essendo questa un Ottobre monta gia' i coprivalvole in plastica,comunque per chiarezza vi posto due vani motore

1992 primo anno LT1

Immagine:

259,06(censurato)KB

1993

Immagine:

188,42(censurato)KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •