Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 454 big blok

  1. #1

    454 big blok


    salve a tutti ho appena comprato una c3 del 1972 454,non essendo esperto del settore dopo un mese ho scoperto che aveva solo 280 hp volevo qualche consiglio per tirare fuori qualche cavallo sopratutto a bassi regimi grazie a tutti christian!!!

  2. #2
    Ciao, veramente ne ha 10 in meno, quindi 270, dove l'hai acquistata di bello questa C3?
    Io credo che se non la conosci bene, non avrai mai avuto occasione di provarne altre oltre la tua e di non renderti conto che il tiro del Big Block, specie ai bassi è molto buono, quindi cercare ulteriore coppia, senza stravolgere il motore originale "??" se lo è, non è una spesa da poco!
    Anche se l'annata non sviluppa le potenze del 70 o del 71, sicuramente hai un motore che spinge egregiamente, poi se a te pare sia troppo poco, potrebbe anche essere in là con il kilometraggio e avere bisogno di un rifacimento.
    Dacci dei numeri, che non hai postato!

  3. #3
    fabri
    Guest
    ciao christian

    congratulazioni per l' aquisto, convertibile o coupè ?

    benvenuto nel forum, ziobiagio ha ragione ! la coppia e la potenza della tua LS5 é più che soddisfacente, io ne ho una del 71 e non sfrutto mai i cavalli, faccio le salite anche in 4a marcia senza problemi, se non vuoi andare in pista, cosa per la quale la tua vette non é nata, non ti servono altri cavalli, in oltre una vette come la tua tra pochi anni avrà un valore importante, e se la tieni originale sarà tutto riguadagnato, in oltre i consumi sono già pesanti, se andiamo a toccare il motore rischiamo di consumare come dei F1 e non avrebbe senso anche per 450 hp.....

    che tipo di cambio hai ? colore ? foto ?

    ciao

    fabri

  4. #4
    grazie ragazzi forse non mi appaga perchè corro nel gruppo "A" abituato ad altre accelerazioni,cmq ho confrontato ls5 del 71 e ls5 del 72 sono identici in tutto ovviamente la coppia sviluppata è diversa perchè ha quasi 100hp in più!l'auto è cupè cambio manuale, il motore è nuovo,volevo tirar fuori qualche cavallo in più senza stravolgere tanto il motore mi affido a voi grazie mille!!!

  5. #5
    fabri
    Guest
    ma sai gli LS5 non sono motori da corsa, gli LS6 sono tutt' altro molto vicini agli L88 ma più godibili, gli LS5 sono motori da divertirsi con una coppia infinita .

  6. #6
    quindi cosa mi consigliate???non ho avuto il tempo di alzarla sul ponte..monta il catalizztore???

  7. #7
    Ma dicci che macchina è, da dove arriva, hai il motore nuovo, quindi dovrebbe essere brillante e non catalizzato, quello è arrivato dopo.
    Non puoi fare il paragone che corri in gruppo A, quì parliamo di auto di 40 anni fa, con diverse tecnologie e concezioni, però ricorda che al tempo erano macchine vincenti e soddisfacenti.
    Ascolta anche Fabri, attento a non trovarti con una macchina da 1 al litro e per aumentare la potenza, devi riprendere in mano il motore e montarci componenti diversi, per una spesa non irrisoria!

  8. #8
    si certo avete ragione,mi aspettavo un pò di più cmq TELAIO 1z37w2s505150 importata un mese fa dalla california,targhe originali dell'epoca sto aspettando l'asi se qualcuno cmq ha dei consigli da darmi sono ben accetti???come si caricano le foto nella discussione volevo farvela vedere!!!

  9. #9
    Rossa, interni marrone, motore con i valve cover neri M/T?

  10. #10
    no rossa con interni neri...aiutatemi.... !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •