...mi sono perso un pò di post su questo argomento...opss
Mac, se fa ancora fatica a partire a caldo mi sa che ti conviene sostuirli, io almeno ho risolto in tronco il problema anni fa...vai di Bosch III...
secondo me, i vari pulitori servono per piccole incrostazioni, ma dopo 20 e passa anni e chissa quanti km non si può pretendere che facciano miracoli, più che altro perchè una volta incrostato il filtro dell'iniettore...non lo pulisci certo con l'stp![]()
...Mac, se vuoi ti cerco il link dove li ho comprati io a inizio anno
Motoretto, ma se i tuoi iniettori sono gialli e stretti, mi sa che qualcun'altro li ha già sostituiti per te, tempo fa...![]()
![]()
Comunque una leggera difficoltà a partire a caldo mi sembra che sia una caratteristica cronica. Richiede il pedale dell'accelleratore leggermente premuto. E' riportato anche nel libretto uso e manutenzione
Sui forum americani ho trovato questa spiegazione :
Il sensore dell'aria si trova nel plenum, quando accendi a caldo dopo 20-30 minuti che la macchina è ferma e il motore è ancora una fornace, il sensore legge un valore non ideale per l'accensione.
Comunque mai insistere con il motorino d'avviamento
... mah! se accendi subito dopo averla spenta il problema non esiste! forse il sensore è da cambiare?
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Sono d'accordo che parte con un 1/4 di giro.
Dicevo una cosa diversa. In una certa situazione a caldo parte bene se premi leggermente l'accelleratore. Come dicevo, è una pratica consigliata anche sul libretto ( per chi lo ha )
Forse incide oltre alla temperatura dell'aria anche l'evaporazione della benzina
Poi ovviamente bisogna vedere cosa hai fatto alla macchina.
Se hai pezzi aftermarket è possibile che tu non abbia questo " difetto"
I Bosch III gialli , che se non sbaglio hai montato, sono da tutti considerati migliori degli iniettori originali ( bosch e non..)
Ultima modifica di motorettaspinta; 07-07-2014 alle 07:10 PM
amche la mia è una '88! a parte qst piccolo "difetto" va molto bene!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black