Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93

Discussione: Meccanici con le mani sante..

le ultime quotazioni danno lo zr1 da 25/50000 e , in base alle condizioni .
    la nsx và dai 25000 ai 40000 , cè chi chiede di più , ma non vende sono anni che ha su le inserzioni , io ero andato a vederne una a perugia messa bene da un tipo , che chiedeva 300000 , ma dopo , la prova non mi è piaciuta , non và, banale e noiosa sembra una golf gti , 16 q.t 270 cv gomme da 205 e dietro 225 , nell'insieme una delusione ( per me )

Si, infatti io confrontavo la C4 ZR1 con la NSX Type R, che mi sembra abbia sui 320cv, ma per fare questa versione spinta e ridurre i pesi (1230Kg) eliminarono insonorizzazione, radio e condizionatore!. Gli interni invece sono proprio tristi, sembrano quelli della C5.
    Per i prezzi vedo che arrivano a chiedere addirittura 50k €

In generale credo che il mercato per queste auto sia molto condizionato dall'andamento dell'economia in Europa (per quanto ci riguarda), i ricchi non le prendono neanche in considerazione e la classe media/medio alta, che è il target per queste auto, subisce pienamente il peso della recessione.
    C4 ZR1 - 1995 -

in queste situazioni se se hai fretta di vendere il prezzo lo fa chi compra , se uno non ha problemi chiedi di più ma ci vuole tempo e in giro non sento molti appassionati che sognano la nsx , al contrario molti sognano il mito americano la corvette.
    tra le due che hai detto preferisco un milione di volte il c5 per tutto e in tutto !

Domandina:
    ma una C4 ZR1 del 95 in quale classe di inquinamento EURO dovrebbe rientrare?
    C4 ZR1 - 1995 -

Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Si, infatti io confrontavo la C4 ZR1 con la NSX Type R, che mi sembra abbia sui 320cv, ma per fare questa versione spinta e ridurre i pesi (1230Kg) eliminarono insonorizzazione, radio e condizionatore!. Gli interni invece sono proprio tristi, sembrano quelli della C5.
    Per i prezzi vedo che arrivano a chiedere addirittura 50k €

In generale credo che il mercato per queste auto sia molto condizionato dall'andamento dell'economia in Europa (per quanto ci riguarda), i ricchi non le prendono neanche in considerazione e la classe media/medio alta, che è il target per queste auto, subisce pienamente il peso della recessione.
    La verita' e' che una C4 Zr1 e' un sogno per ogni C4 ista,chi non la vorrebbe?ma e' anche vero che una cosa e' investire su una passione 10-13k euro...e passi,ma quando investi 25k o piu' euro sei in una fascia di disponibilita' alta,relativamente a un giocattolo da svago.Chi puo' sborsare piu' di 25 euro non compra una Zr1 ma una C6, nella mentalita' media dell'italiano.A quel punto si accolla un bollo piu alto ma ha una generazione di macchina piu' fresca ed attuale,un usato e non una macchina d'epoca.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    La verita' e' ch una C4 Zr1 e' un sogno per ogni C4 ista,chi non la vorrebbe?ma e' anche vero che una cosa e' investire su una passione 10-13k euro...e passi,ma quando investi 25k o piu' euro sei in una fascia di disponibilita' alta,recosì uente a un giocattolo da svago.Chi puo' sborsare piu' di 25 euro non compra una Zr1 ma una C6, nella mentalita' media dell'italiano.A quel punto si accolla un bollo piu alto ma ha una generazione di macchina piu' fresca ed attuale,un usato e non una macchina d'epoca.
    Evidentemente non ho la mentalità dell'italiano medio e me ne vanto
    Personalmente preferisco mille volte di piu' una C4 zr1 di una c6, per quanto di prestazioni inferiori. Al di là del gusto estetico che è soggettivo, la prima oltre ad avere un fascino unico che deriva dall'essere un'auto sportiva vintage (non d'epoca, almeno cosi ci impongono i nostri governanti ) con una grande storia alle spalle, ha una meccanica assolutamente esclusiva con una tiratura molto limitata. Aggiungo che mentre la c6 avra' una quotazione con una lunga china discendente, la zr1 non puo' che rivalutarsi nel breve e medio periodo.

P.s: ora non me ne vogliano i c6isti
    Ultima modifica di zor_ro; 12-22-2014 alle 08:07 PM
    C4 ZR1 - 1995 -

io l'ho sognata dallla prima volta che l'ho vista su auto nel 1989 al salone di detroit , non sono facoltoso , sono un modesto lavoratore , ho speso una cifra con cui avrei preso le c6 , ma se nella vita non si fanno pazzie che gusto c'è !
    lo zr1 prima serie per me rimarrà sempre l'ammazza ferrari !
    come prestazioni lo zr1 del 1995 se la batte , se non suona il c6 base .
    in italia anni fà si prendevano a 10000 euro , già si sono rivalutate molto , ma è in paesi come l'america che tra qualche anno varranno molto o forse di più ! qui da noi sono pochi che la conoscono e che la apprezzano , però già mi appaga che ce ne sono solo una ventina in tutto il paese

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: zr1hell-2_zps94758ab5.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 81.6 KB 
ID: 12900

Però chi vuole un cabrio è obbligato a scegliere LT1 o LT4 !!!!! ZR1 è solo targa !!!!

Un mio amico aveva una ZR1 ma la venduta dalla disperazione perchè aveva sempre dei problemi legati all'iniezione, farfalle, corrente, insomma sbagliava, poi dopo averla sistemata andava bene per un po' poi si rimetteva a strappare, ecc...ecc....

senza considerare la telaistica della C4 con un motore così potente..........

mah non so che dire, ma sicuramente LT1/4 sono meno problematici

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Però chi vuole un cabrio è obbligato a scegliere LT1 o LT4 !!!!! ZR1 è solo targa !!!!

Un mio amico aveva una ZR1 ma la venduta dalla disperazione perchè aveva sempre dei problemi legati all'iniezione, farfalle, corrente, insomma sbagliava, poi dopo averla sistemata andava bene per un po' poi si rimetteva a strappare, ecc...ecc....

senza considerare la telaistica della C4 con un motore così potente..........

mah non so che dire, ma sicuramente LT1/4 sono meno problematici
    ...e gli LS3 meno ancora

corvette c4 zr1...bellissima...
    però mi associo al pensiero di Tuned, a quelle cifre personalmente vorrei evitare tutte le problematiche che ha una macchina di 25 e passa anni (indipendentemente dalla marca)...a meno che uno la macchina se la tenga per bellezza o mostrarla agli amici ...la tecnica fa passi da gigante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •