Dunque, aggiornamenti circa il problema convergenza... a discapito dei consigli devo dirvi che il gommista c'è stato quasi un'ora a controllarla, la macchina ha le 4 ruote perfettamente allineate, prova ne sia che le gomme hanno un consumo identico e uniforme..sapete cos'era ? , praticamente se si guardano i cerchi sul passaruota, essi sono tutti all'interno nello stesso punto. Mi spiego meglio:
Se si considera il cerchio senza pneumatico montato, si nota che il cerchio sta perfettamente dentro il passaruota allo stesso identico modo sia a destra che a sinistra... la differenza è la gomma, questo perchè monto certamente delle good year eagle ZR 50, ma RIGENERATE, e se pur in asse, c'è molto piu' materiale sulla spalla del lato incriminato rispetto all'altro...misurazi oni alla mano s'intende.. controllata e ricontrollata , il gommista mi ha detto che la macchina è stata anche registrata da poco, e che non va assolutamente toccata perchè è giusta cosi', semplicemente vanno cambiate le gomme e la musica cambiera' senza il minimo dubbio.. Mi ha detto che esclude qualsiasi incidente perchè la macchina non ha nessun segno, non puo' escludere che la fiancata di vetroresina non sia stata ricostruita, ma ribadisce che basta un cambio gomme e si risolve...sui cerchi nessun distanziale...
Domande:
-Come chiaro sono alla ricerca delle Good Year ZR 50 255/50-16, ma non esistono da nessuna parte. Prima un grossista italiano da cui si serve il mo amico gommista ha millantato con grossa sicurezza di averle, e dopo una settimana circa ha detto " ero certo di averle, pero' se vuole avrei le maxxis o le nankang....." non gli ho risposto![]()
Suggerimenti? per il momento vorrei tenere i cerchi originali da 16, ma sono aperto in casi disperati al cerchio 17..
-ma per mettere il modulo del clima automatico , oltre alla console con i tasti, cos'altro serve? in attesa dello shop manual faccio domande strane, perdonatemi
Per le varie misure cerchi/gomma ho trovato questo link
http://www.corvetteactioncenter.com/...l#.UK8sf4X5Zc0