L'utilizzo costante è il rimedio di quasi tutti i mali di vecchiaia. La mia con una percorrenza di 10K km annui è un'altra macchina rispetto a quando la presi. All'inizio mi sembrava "stanca" , lenta, ora ha un vigore che a volte mi sorprende. Sono motori che nei decenni si sono incrostati all'interno , l'uso di lubrificanti di ultima generazione che hanno anche una funzione detergente, con il tempo li pulisce. Lo stesso dicasi per gli iniettori che con qualche boccetta magica migliorano . Così per i freni: per me è una legenda metropolitana che la C4 non frena, almeno quelle a partire dal 1988 che avevano dischi anteriori da 12 con pinze doppie. Basta cambiare l'olio dei freni e si nota la differenza. Sui consumi ti posso dire che la tua può anche fare 11 al litro con una guida normale . I miei ammortizzatori ancora tengono e per questo incrocio le dita![]()
Si, quelli gialli delle versioni Z51/Z52- incrocio sempre le dita -
Si e' vero,pensa che alla mia con l'uso quotidiano gli sono persino ricresciuti i battistrada delle gomme,scherzi a parte, l'uso quotidiano rimette tutte le parti,sia elettriche che meccaniche ,in movimento,le dilatazioni dei metalli col calore ,rinfrescano i contatti di massa elettrici,le stesse vibrazioni.Freni,cus cinetti,crociere,boc cole,tutto si rimette in movimento.
Ultima modifica di tunedport; 11-07-2013 alle 11:36 PM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
dico sempre che le macchine vanno usate spesso ...........
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Come i vecchietti... se si fermano sono spacciati
Sono dell'opinione che non c'è di meglio di un motore di serie in grande forma.
Non ha bisogno di altra cavalleria se c'è tutta !
E dopo 25 anni , capita che qualche cavallino si è nascosto .
altri sono zoppi altri sono morti altri sono malati .......... tutto dipende da come sono stati curati da giovani e tenuti nella vecchiaia
i miei sono stati maltrattati da giovani e poi da vecchi gli hanno pure fatto patire la fame !!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
ehm...nsomma direi che non è esattamente così...
in sicilia o in qualunque altro posto se lasci l'auto in riva al mare o anche solo nei pressi del mare l'umidità e la salsedine la sbriciolano in tempi brevi neanche il miglior ferro e le migliori cromature si salvano
io infatti vivo in collina lontano dal marequi per fortuna l'umidità è un fatto sporadico