Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87

Discussione: partenza a 7/6 ogni tanto ...........

L'utilizzo costante è il rimedio di quasi tutti i mali di vecchiaia. La mia con una percorrenza di 10K km annui è un'altra macchina rispetto a quando la presi. All'inizio mi sembrava "stanca" , lenta, ora ha un vigore che a volte mi sorprende. Sono motori che nei decenni si sono incrostati all'interno , l'uso di lubrificanti di ultima generazione che hanno anche una funzione detergente, con il tempo li pulisce. Lo stesso dicasi per gli iniettori che con qualche boccetta magica migliorano . Così per i freni: per me è una legenda metropolitana che la C4 non frena, almeno quelle a partire dal 1988 che avevano dischi anteriori da 12 con pinze doppie. Basta cambiare l'olio dei freni e si nota la differenza. Sui consumi ti posso dire che la tua può anche fare 11 al litro con una guida normale . I miei ammortizzatori ancora tengono e per questo incrocio le dita
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ho la vaga impressione che le auto d'epoca non possano permettersi di stare un mese a pascolare nel prato. Ho notato che da quando la mia l'ho messa a camminare praticamente quasi tutti i giorni è tornato a funzionare tutto a meraviglia. Addirittura i consumi che si attestavano sui 6 km/l ora sono tornati agli 8/9 di un tempo, la regolarità del minimo, la frenata, insomma è tutto migliorato. Solo gli ammortizzatori hanno subito un drastico peggioramento, ed uno addirittura si è messo a gocciare a terra.

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    L'utilizzo costante è il rimedio di quasi tutti i mali di vecchiaia. La mia con una percorrenza di 10K km annui è un'altra macchina rispetto a quando la presi. All'inizio mi sembrava "stanca" , lenta, ora ha un vigore che a volte mi sorprende. Sono motori che nei decenni si sono incrostati all'interno , l'uso di lubrificanti di ultima generazione che hanno anche una funzione detergente, con il tempo li pulisce. Lo stesso dicasi per gli iniettori che con qualche boccetta magica migliorano . Così per i freni: per me è una legenda metropolitana che la C4 non frena, almeno quelle a partire dal 1988 che avevano dischi anteriori da 12 con pinze doppie. Basta cambiare l'olio dei freni e si nota la differenza. Sui consumi ti posso dire che la tua può anche fare 11 al litro con una guida normale . I miei ammortizzatori ancora tengono e per questo incrocio le dita
    Ma come i tuoi ammortizzatori ancora tengono!!!!!! Ma stiamo parlando di quelli originali? Sono i Biltein????

Si, quelli gialli delle versioni Z51/Z52- incrocio sempre le dita -

Si e' vero,pensa che alla mia con l'uso quotidiano gli sono persino ricresciuti i battistrada delle gomme,scherzi a parte, l'uso quotidiano rimette tutte le parti,sia elettriche che meccaniche ,in movimento,le dilatazioni dei metalli col calore ,rinfrescano i contatti di massa elettrici,le stesse vibrazioni.Freni,cus cinetti,crociere,boc cole,tutto si rimette in movimento.
    Ultima modifica di tunedport; 11-07-2013 alle 11:36 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

dico sempre che le macchine vanno usate spesso ...........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Come i vecchietti... se si fermano sono spacciati
    Sono dell'opinione che non c'è di meglio di un motore di serie in grande forma.
    Non ha bisogno di altra cavalleria se c'è tutta !
    E dopo 25 anni , capita che qualche cavallino si è nascosto .

altri sono zoppi altri sono morti altri sono malati .......... tutto dipende da come sono stati curati da giovani e tenuti nella vecchiaia

i miei sono stati maltrattati da giovani e poi da vecchi gli hanno pure fatto patire la fame !!!!!!!!!!!!!!!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    altri sono zoppi altri sono morti altri sono malati .......... tutto dipende da come sono stati curati da giovani e tenuti nella vecchiaia

i miei sono stati maltrattati da giovani e poi da vecchi gli hanno pure fatto patire la fame !!!!!!!!!!!!!!!!

Va bene, quindi si possono sempre "allevare" e "ripopolare".
    La vita continua.

eh si è proprio così, anzi anceh ferme in garage nelle migliori condizioni ne risentono cmq. insomma è come per le persone più stanno attive e meglio si conservano
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ho la vaga impressione che le auto d'epoca non possano permettersi di stare un mese a pascolare nel prato. Ho notato che da quando la mia l'ho messa a camminare praticamente quasi tutti i giorni è tornato a funzionare tutto a meraviglia. Addirittura i consumi che si attestavano sui 6 km/l ora sono tornati agli 8/9 di un tempo, la regolarità del minimo, la frenata, insomma è tutto migliorato. Solo gli ammortizzatori hanno subito un drastico peggioramento, ed uno addirittura si è messo a gocciare a terra.

ehm...nsomma direi che non è esattamente così...
    in sicilia o in qualunque altro posto se lasci l'auto in riva al mare o anche solo nei pressi del mare l'umidità e la salsedine la sbriciolano in tempi brevi neanche il miglior ferro e le migliori cromature si salvano

io infatti vivo in collina lontano dal mare qui per fortuna l'umidità è un fatto sporadico

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    c e qualche leggera differenza ........
    ferma un mese in Sicilia in riva al mare e come se l avessi lasciata sigillata in una busta di nylon
    ferma 3 giorni a Rovigo con pioggia e nebbia e come se l avessi lasciata 5 minuti a mollo in acqua dolce .............

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •