Ok, capito, ma per i doc richiesti?
C'è qualcuno che ha già provveduto a immatricolare direttamente ASI dalla Germania e sa che cosa serva di preciso?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ok, capito, ma per i doc richiesti?
C'è qualcuno che ha già provveduto a immatricolare direttamente ASI dalla Germania e sa che cosa serva di preciso?
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Se la macchina ha targa tedesca deve essere prima essere immatricolata in Italia,con la procedura standard per auto tedesche usate di importazione,poi con un libretto italiano e la data di fabbricazione da esso riportata inizierai la pratica ASI che viene portata avanti da un club cui ti devi iscrivere che DEVE essere FEDERATO ASI.Il club ti chiederà una serie di adempimenti,quali la documentazione fotografica del mezzo.Sulla originalità ai fini fiscali sono molto larghi,basta che il mezzo abbia gia' i 20 anni.Un consiglio che ti do visto che ha targhe tedesche,sempre se possibile dal precedente proprietario, e' di far inserire a libretto in Germania misure opzionali di cerchio,nel tuo caso un bel 18 " ti aiuterebbe molto nel reperimento delle misure gomme.I tuoi 17" pollici di serie monterebbero le 275/40ZR 17 che sono introvabili in Italia,chi dice che le ha trovate e' stato fortunato,ora non si trovano da nessuna parte se non in America.Sul 18" di cerchio trovi tutto qui ed è un bel vantaggio.Naturalmen te se il contatto tedesco puo' rendersi disponibile col libretto tedesco.Tutto quello che dicono i tedeschi gli italiani copiano sul libretto italiano,anche se sono gomme da cava...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
I copertoni si trovano eccome! Su internet. Per esempio vai su www.gommadiretto.it . Le Michelin Pilot Sport PS2 stanno sui 330 euro scontate, non poco ma sempre meno che farle venire dagli USA.Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Se la macchina ha targa tedesca deve essere prima essere immatricolata in Italia,con la procedura standard per auto tedesche usate di importazione,poi con un libretto italiano e la data di fabbricazione da esso riportata inizierai la pratica ASI che viene portata avanti da un club cui ti devi iscrivere che DEVE essere FEDERATO ASI.Il club ti chiederà una serie di adempimenti,quali la documentazione fotografica del mezzo.Sulla originalità ai fini fiscali sono molto larghi,basta che il mezzo abbia gia' i 20 anni.Un consiglio che ti do visto che ha targhe tedesche,sempre se possibile dal precedente proprietario, e' di far inserire a libretto in Germania misure opzionali di cerchio,nel tuo caso un bel 18 " ti aiuterebbe molto nel reperimento delle misure gomme.I tuoi 17" pollici di serie monterebbero le 275/40ZR 17 che sono introvabili in Italia,chi dice che le ha trovate e' stato fortunato,ora non si trovano da nessuna parte se non in America.Sul 18" di cerchio trovi tutto qui ed è un bel vantaggio.Naturalmen te se il contatto tedesco puo' rendersi disponibile col libretto tedesco.Tutto quello che dicono i tedeschi gli italiani copiano sul libretto italiano,anche se sono gomme da cava...
Le gomme standard che andavano sui cerchi da 16 sono introvabili anche negli USA
trovi i 275 su gommadiretto ma non le gomme da 16"
quella da 16" le trovi in america su Tirerak.com pero ora che arrivano costano parecchio e il piu delle volte conviene cambiare cerchi soprattutto se al proprietario non interessa lo stato di originalita della macchina
www.corvetteitalia.i t
Intanto per l'immatricolazione essendo la vettura del 92 l'ASI non c'entra nulla perchè mancano i 20 anni, per cui una volta che la vettura viene immatricolata italiana in Italia ti ritrovi a pagare il bollo per intero, mentre per l'asicurazione puoi usare il registro RIVA e cavartela con 470 euro annui.
Per quanto riguarda le spese di ripristino se ti arrangi da solo con la meccanica puoi farci due conti, altrimenti è meglio che lasci perdere dato il basso valore che ha la vettura sul mercato, e parlo per esperienza di precedenti acquisti di vetture da restaurare.
La prima auto che comprai da restaurare fu una Matra Murena 15 anni fa, la pagai 2 milioni di lire, poi a fare un restauro completo di meccanica, interni e carrozzeria ne spesi 10, totale 12, valore dell'auto attuale se in ottime condizioni 4.000 euro scarsi, fateci i conti voi.
Avessi aspettato di Murene in vendita a 4.000 euro in buono stato ne avrei trovate una decina.
Il secondo affare gramo lo feci due anni fa comprando una Lotus Esprit da un privato
che pareva un affare, 15.000 euro quando le valutazioni erano di 20.000.
Risultato, una sfilza di lavori da fare che non finivano mai, un anno di fermo tra meccanico ed elettrauto e oltre 9.000 euro di spese, ecco il perchè del prezzo invitante, col cavolo che era un affare, era un bidone, quello che me l'ha venduta mi ha "ciullato" 4.000 euro, la vettura in quello stato valeva più di 11.000.
E pensare che ne lasciai perdere una identica perfetta con 37.000 km reali perchè mi chiesero 23.000 euro, ma a queste conclusioni si arriva sempre dopo, col senno del poi.
Secondo me, se quella vettura in Germania l'hanno fermata da oltre un anno e non hanno ancora trovato un compratore non è solo per il guasto all'impianto elettrico, magari sotto nasconde problemi ben più gravi, una volta che l'hai presa se nascono altri problemi e la spesa si allunga cosa fai, i casi sono due, o ci arrivi in fondo coi lavori spendendo tutto quello che c'è da spendere, o la lasci ferma per un tempo indeterminato, perchè se un'auto non è funzionate e quasi impossibile venderla.
Fatti piuttosto un giro sui vari portali di inserzioni di auto (autoscout 24 o subito.it), vi sono delle C4 a 12.000 euro qui in Italia già immatricolate e in buono stato, io prima di andare in Germania andrei a visionare quelle.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
Grazie a tutti per i consigli, cmq credo che abbiate frainteso le mie intenzioni:
1- Non voglio certo acquistare questa vettura per rivenderla guadagnagnadoci sopra,
2- So benissimo che compirà i vent'anni tra un anno, ma spederei questo tempo nel sistemarla,
3- Se acquisto una C4 già italiana oggi spendo 1200Euri di passaggio e 890Euri di bollo , più 500 di assicurazione solo per circolare una decina di mesi in più (o prima) con un auto che si "presume" sia in buono stato.Li stessi soldi li posso investire per sistemare la macchina di cui sopra.
Le valutazioni sullo stato dell'auto e le potenziali magagne ormai le ho intuite, devo verificare che i documenti siano in ordine per non correre il rischio di potere circolare solo in giardino....
Grazie a tutti e buon week end!
Corvette C5 '97
per quanto rigurada le gomme se la macchina ha targhe tedesche valuta cosè scritto
sul libretto molte volte la legislazione tedesca mette molte più scelte dell'italia
ti posso assicurare che su un cerchio da 18 le gomme le trovi tranquillamente e
se non cerchi la stramarca anche a un prezzo adeguato.
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
Ok, verificherò se possibile, anche se da gommadiretto si trovano le FALKEN FE 452 (che ho sulla mia BMW 120) a 178 Euri ( sia l’ant 255/45R17 che il post 275/40R17), si consumano abbastanza in fretta ma il grip sulla BMW è ottimo!
P.S. I miei pneumatici li ho proprio comprati su gommadiretto e consiglio a tutti questo negozio, ottimi prezzi e spedizioni rapide!
Corvette C5 '97
trovi le 275/40/17 senza alcun problema su gommadiretto e trovi prezzi per tutte le tasche
consegna rapida e veloce
io sono rimasto soddisfatto di gommadiretto
www.corvetteitalia.i t