Pagina 48 di 78 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 810

Discussione: Frame-off Corvette C3 1968

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Come sai ce l'ho anche io.. Identica ma con i tasti cromati(a me piacevano così)...
    Funziona da dio ed ho su anche casse e twiter al posteriore.. Messiin modo che risultino praticamente invisibili...
    Tutto da dio.... Peccato che non l' accenda mai... Il v8 è più bello! :-)

Per la massa ha ragione robby...
    Le due masse "grosse",nella vette sono tra il polo negativo della batteria al telaio e tra il supporto motore dx e il telaio...
    Poi va bene anche da un altra parte,ma dal cavallotto della marmitta....beh...

Ciao Simo, la radio è arrivata cosi con pomelli neri e tasti neri, non ho potuto scegliere perchè è un modello nuovo (Usa 630 II), la versione precedente (240watt) ha pomelli e tasti cromati.
    Per le masse ho verificato e anche sul libro Chassis 68 mi fa mettere le masse sulle marmitte ed in più anche le classiche masse che hai detto tu (batteria-telaio e motore-telaio).
    Ho però un quesito pratico: devo rimontare il tubo del radiatore e dovrebbe passare sopra al braccio dell'alternatore.... il fatto è che se lo monto che passa sopra è più in alto (come livello) della bocchetta del radiatore e quindi non si riesce a fare il livello nel radiatore(se apri il tappo esce tutto..)
    Se invece lo faccio passare sotto il braccio dell'alternatore il tubo sagomato è in posizione corretta e riesco a fare il livello del liquido radiatore...
    quindi..che faccio??potrei se no cambiare il braccio dell'alternatore che mi sembra molto "alto" rispetto a quelli dell'epoca...
    vi metto qualche foto.(dove c'è il tubo montato è il motore prima del restauro)..ed anche una foto di una vette 68 restaurata...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: car_SM4e5c35317ec4e.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 102.5 KB 
ID: 9387Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: car_SM4e5c35317f487.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 9388

Nome: DSC08014.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 122.7 KB 
ID: 9385Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3img-1326739380.jpg 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 148.3 KB 
ID: 9386
    Ultima modifica di Elisa78; 01-31-2014 alle 08:55 PM
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Se di serie nel tuo anno non vedo perché fallo passare altrove..
    Rimettilo dove era,no?
    Per la massa... Non sapevo che ce ne era una anche collegata alle marmitte... Anche se non capisco il,senso (sicuramente ce l' avrà)...non si finisce mai di imparare!
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Venom
    Guest
    Questo è il mio vano motore, ci passa sopra senza problemi... in effetti non si capisce bene se la staffa è montata correttamente sulla tua...

Nome: 20131029_192039.jpg 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 112.9 KB 
ID: 9429

PS ho riguardato la tua foto e sembra che la staffa dell'alternatore sia imbulonata troppo in alto, va messa sullo stesso perno del supporto inferiore.
    Ultima modifica di Venom; 02-01-2014 alle 01:58 AM

In effetti sembra che ci sia un errore di montaggio come dice Venom....
    Trovo strano che il tubo debba passare all' interno della staffa,non ne vedo il senso..
    Anche se il mio è un 350,come vedi il tubo passa come in quella di Venom..
    Credo che sia corretto così..Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130601_142136.jpg 
Visualizzazioni: 33 
Dimensione: 99.5 KB 
ID: 9434

Nome: 20130410_155425.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 107.5 KB 
ID: 9433
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Eh si il perno è troppo in alto, ma mi viene un dubbio, il mio alternatore è come il vostro? Guardate dove è fissata la staffa sull alternatore, la mia è subito dietro alla ventola, la vostra è in una scanalatura posteriore....faccia mo il gioco:"trova le differenze!"
    grazie!
    Venom : i tuoi fanali anteriori erano già predisposti x le fibre ottiche? I miei nuovi no......
    Elisa

Motom Supersport

Venom
    Guest
    I nuovi non sono predisposti, devi trovare un vecchio stock o modelli precedenti. Tu come hai fatto?

La staffa va incernierata sullo stesso perno del supporto inferiore.
    Il perno stock ha la filettatura da entrambe i lati ed il dado è al centro. Si avvita ed il dado centrale blocca il supporto inferiore dell'alternatore. Poi si infila la staffa dell'alternatore, rondella e staffa dell'air pump (se montata). Infine il dado finale che blocca le staffe.

Per staffa Dell air pump cosa intendi? Quindi fisso lo staffa nello stesso punto dove è fissata la staffa inferiore!
    per i fanali buco e via....ormai li ho presi nuovi...come faccio altrimenti?
    Elisa

Motom Supersport

Venom
    Guest
    L'airpump è un altro aggeggio che il 99% delle auto non ha più e serviva per il riciclo dei gas di scarico. Si montava dal lato opposto all'alternatore con lo stesso principio ossia supporto inferiore + staffa superiore asolata. Nella foto del mio vano motore puoi vedere il supporto inferiore montato vicino al filtro della benzina (tra l'altro ho sia l'airpump originale che la staffa che magari un giorno provvederò a montare anche se non collegherò la cinghia).
    Non penso che bucare i fanali possa servire, anzi, all'interno dovrebbe esserci il vuoto o un gas quindi forare potrebbe comprometterli, perlomeno con il rischio di far entrare umidità all'interno.

Nome: DSC08181.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 9851Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC08182.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 105.4 KB 
ID: 9852Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC08184.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 9853Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC08185.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 9854
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    L'airpump è un altro aggeggio che il 99% delle auto non ha più e serviva per il riciclo dei gas di scarico. Si montava dal lato opposto all'alternatore con lo stesso principio ossia supporto inferiore + staffa superiore asolata. Nella foto del mio vano motore puoi vedere il supporto inferiore montato vicino al filtro della benzina (tra l'altro ho sia l'airpump originale che la staffa che magari un giorno provvederò a montare anche se non collegherò la cinghia).
    Non penso che bucare i fanali possa servire, anzi, all'interno dovrebbe esserci il vuoto o un gas quindi forare potrebbe comprometterli, perlomeno con il rischio di far entrare umidità all'interno.
    L'air pump deve x forza essere montato in verticale?io l'ho agganciato al compressore dell'aria condizionata perchè non ho più spazio e quindi è rimasto un pò inclinato.
    Elisa

Motom Supersport

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •