Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Ricerca di una Corvette C3

Visualizzazione Ibrida

Big Block
    Guest
    Peccato che sia col cambio automatico.... io alla fine ho abbandonato di trovarla in Italia e se tutto va bene la sto prendendo in America... 1981 col cambio manuale come piace a me ;-)

Quella segnala da Giuppy sembra veramente fantastica...ce ne sono spesso in Puglia di questi gioiellini...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Citazione Originariamente Scritto da Big Block Visualizza Messaggio
    Peccato che sia col cambio automatico.... io alla fine ho abbandonato di trovarla in Italia e se tutto va bene la sto prendendo in America... 1981 col cambio manuale come piace a me ;-)
    Se sicuro che il 4 marce Muncie sia "come piace a te" ?

Se non lo hai mai usato rischi di rimanere deluso....... pare il cambio del Lupetto !

Viceversa se lo conosci...... va bene così !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Big Block
    Guest
    beh... che dire... nell'81 il manuale era della Warner e non della Muncie, alla fine grosso modo sono comunque simili....
    A dir la verità non l'ho mai provato per cui spero di non restare deluso come tu dici..... sinceramente parlando, il cambio automatico potrà essere comodo nel traffico ed in qualsiasi altra condizione, però l'idea di non poter essere io a comandare la cambiata ed il fatto che all'interno di essi ci sono materiali di usura (frizioni e altro) che implica il dover aprire tutto il cambio per la loro sostituzione dopo tot km mi dà proprio fastidio.... per non parlare del fatto (questa può essere anche una "minchiata" passatemi il termine) che se nel caso resti a piedi con la macchina perchè la batteria ti si è scaricata all'improvviso, col cambio automatico resti la finchè non trovi uno con i cavi o qualcuno che ti porti una batteria da sostituire, col cambio manuale invece vai di seconda e grosso modo riesci a ripartire.... (ma non è questa la ragione per cui la sto cercando manuale) :-)
    Vabbè comunque ritornando al cambio manuale, non penso possa essere peggio del manuale del mio Wrangler del '95...
    Se tu lo hai provato, potresti darmi impressioni o altre info?
    Grazie :-)

Scusate la franchezza ma io non capisco come si possano cercare delle C3 Chrome Bumper a 19.000 euro (che poi trattando arrivano a 17) o delle Rubber Bumper a 15000 euro (stesso discorso, trattando arrivano a 14 ) e sperare che siano a posto, che non celino lavori da diverse migliaia di euro tanto che il proprietario la vende perchè ha lasciato perdere..... cioè non capisco come si possa rimanere sorpresi di fronte alle "sorprese" :-D per la mia poca esperienza ed in my honest opinion Un budget per una C3 Chrome è sopra i 25000, a 28 una veramente a posto sia dagli USA ad opera finita che dall'ItaliaUn budget per una C3 Rubber è sopra i 20000. Poi se avete pazienza, tempo e denaro da dedicargli, o magari disponibilità di manodopera a costo zero ( la vostra) allora posso capire un budget risicato come auto progetto. Le corvette messe bene si vendono senza svenderle....Se non è a posto il proprietario non la mette a posto per venderla perchè si è fatto due conti... e spera di trovare chi li spenderà dopo aver fatto la scoperta di quanto costa la riparazione....
    Ultima modifica di abezze; 11-12-2014 alle 01:37 PM
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Scusate la franchezza ma io non capisco come si possano cercare delle C3 Chrome Bumper a 19.000 euro (che poi trattando arrivano a 17) o delle Rubber Bumper a 15000 euro (stesso discorso, trattando arrivano a 14 ) e sperare che siano a posto, che non celino lavori da diverse migliaia di euro tanto che il proprietario la vende perchè ha lasciato perdere..... cioè non capisco come si possa rimanere sorpresi di fronte alle "sorprese" :-D per la mia poca esperienza ed in my honest opinion Un budget per una C3 Chrome è sopra i 25000, a 28 una veramente a posto sia dagli USA ad opera finita che dall'ItaliaUn budget per una C3 Rubber è sopra i 20000. Poi se avete pazienza, tempo e denaro da dedicargli, o magari disponibilità di manodopera a costo zero ( la vostra) allora posso capire un budget risicato come auto progetto. Le corvette messe bene si vendono senza svenderle....Se non è a posto il proprietario non la mette a posto per venderla perchè si è fatto due conti... e spera di trovare chi li spenderà dopo aver fatto la scoperta di quanto costa la riparazione....
    In molti qui nel forum abbiamo ormai da anni continuato a dire che per queste macchine sarebbe buona cosa cercarne e poi prenderne una messa bene, non pasticciato da qualcuno che si è improvvisato il mago della meccanica, ma come spesso accade, chi si avvicina per la prima volta a queste auto, una richiesta alta è solo sinonimo di ladrocinio e non, come spesso accade, sinonimo di buona macchina, quindi, cercano macchine al prezzo più basso, per poi capire, salvo rari casi, di essere incappati nel classico rottame abbellito appositamente x il pollo di turno.
    Che ci volete fare, non cambierà mai

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    In molti qui nel forum abbiamo ormai da anni continuato a dire che per queste macchine sarebbe buona cosa cercarne e poi prenderne una messa bene, non pasticciato da qualcuno che si è improvvisato il mago della meccanica, ma come spesso accade, chi si avvicina per la prima volta a queste auto, una richiesta alta è solo sinonimo di ladrocinio e non, come spesso accade, sinonimo di buona macchina, quindi, cercano macchine al prezzo più basso, per poi capire, salvo rari casi, di essere incappati nel classico rottame abbellito appositamente x il pollo di turno.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Quoto quello scritto da Zorro e aggiungo che purtroppo ultimamente si trovano anche dei marcioni (una volta era piu facile trovarle a basso prezzo) a prezzi di auto perfette, quindi bisogna stare molto attenti nella valutazione....un buon meccanico al seguito e' sempre la soluzione migliore per non prendere fregature. Purtroppo questo va a discapito degli onesti che per fortuna ce ne sono ancora tanti.

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio

Z

Citazione Originariamente Scritto da firebird71 Visualizza Messaggio
    Quoto quello scritto da Zorro e aggiungo che purtroppo ultimamente si trovano anche dei marcioni (una volta era piu facile trovarle a basso prezzo) a prezzi di auto perfette, quindi bisogna stare molto attenti nella valutazione....un buon meccanico al seguito e' sempre la soluzione migliore per non prendere fregature. Purtroppo questo va a discapito degli onesti che per fortuna ce ne sono ancora tanti.
    Esatto questo è uno degli effetti della crisi ma secondo me anche una conseguenza della mania della gente di fare la furba e tirare sul prezzo a strozzo.... senza un reale ed appropriato interessamento al bene che si acquista....

troppa attenzione all'apparenza e poca alla sostanza...

I marcioni o con magagne ad orologeria paiono rivalutarsi insieme ai rottami - progetto....

e le auto in ordine si svalutano.... quasi che quando ti trovi a chiedere un prezzo onesto per un'auto onestissima e senza sorprese.... vieni visto come un truffatore o un esoso....

Per fortuna esistono ancora gli appassionati veri.... è ciò che veramente salva le nostre vecchiette.... :-)
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

Il manuale delle C3 è lento lento..... non ti aspettare cambiate sportive !

Per il resto è una semplice questione di gusto...... ma noncredere che gli automatici debbano essere revisionati così frequentemente.... diverse centinaia di migliaia di Km sono totalmente alla loro portata.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •