Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Che tipo di freni ho?

Visualizzazione Ibrida

Tuned, ma per es. quale potrebbe essere una buona donatrice europea? compatibilmente con le nostre vecchiette

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Ad esempio il mio BMW 328 monta dischi da 300mm e pinze flottanti,queste sarebbero facilmente adattabili e a parte la pompa,che probabilmente lavora meglio come anche l'ABS,come pinze sono fantastiche,non sono delle monoblocco ma hanno una potenza impressionante paragonate alla vette,a saperlo andavo a cercarne 2 e non cambiavo le pastiglie alla mia.

King apprezzo il tuo sforzo ma sono dell'avviso che fate a dovere,acciaio al giusto grado di carbonio e bulloni grado 8 o superiore,la staffa e' sicura,lo dimostrano centinaia di simili interventi fatti da preparatori americani,che poi ci fosse l'opzione rpo J55 qualcosa la dice sui freni .Se una pastiglia si sviluppa in lunghezza ,come la originale e' bene che non ci sia un solo pistone che pigia al centro...ma almeno 2 che si distribuiscono il lavoro sue due lati...la mia C4 non ha abs e' questo la dice lunga su come puo' frenare rispetto a una lt1,ma anche semplicemente a una 86...Non sto dicendo che una 85 non frenava negli standard di altre sportive dell'85,sto dicendo che ora io freno nel 2012 e mi confronto con le possibilità del 3 millennio e credo,lasciamelo credere,che dopo 28 anni qualcosa di meglio si possa trovare da mettere attorno a un disco,compreso il disco stesso...

concordo con King sul fatto della sicurezza,la staffa deve essere perfetta!

Le gomme nuove sono fondamentali per scaricare a terra la forza frenante

concordo con King sul concetto di ripristino generale del sistema frenante,se uno percorre questa via,allora si parte dal brake booster(io l'ho cambiato e una certa differenza si percepisce),al master cylinder ,ai tubi areonautici,alle pastiglie,e disco ,magari baffati,olio e bleeding.

Io ho fatto brake booster,master cylinder, pastiglie hawk,olio nuovo.Con risultato mediocre.
    Ultima modifica di tunedport; 10-10-2012 alle 09:41 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Bene bene... abbiamo scatenato i guru
    preposto che con i freni non si scherza, al di là delle discussioni di curiosità/pareri, penso nessuno (se non altamente qualificato) si metta alla sera a saldarsi alla buona una staffa per adattare la pinza dela caso! Dormi tranquillo King!!!
    Nel mio caso la curiosità era perchè leggendo nei vari forum di oltreoceano, la prima cosa che fanno è buttar nel cesso l'impianto frenante delle C4 e lo sostituscono con un kit Willwood o altra marca (sono kit riconosciuti), e penso che qualcosa più di noi sappiano , poi a me il kit willwood piace ma è un parere personale, se frena di più meglio ancora

"la porsche 928s, la 944 turbo, la 911 carrera e la ferrari 308-4v (concorrenti dell'epoca) non frenavano affatto...queste auto sopra allora che erano? monnezza?" ...SUPER MONNEZZA direi Opsss...sono di parte

La C3 aveva pinze in ghisa, si scaldavano troppo e perdevano di efficacia. Parliamo di una macchina di 40 anni fa, non si possono confrontare con le pinze in lega di alluminio della C4
    La mia 88 automatica con freni di serie nell'uso stradale frena bene. Non sono freni per andare a Vallelunga, ma quella macchina non è stata progettata per andare in pista. Bisogna vedere cosa uno vuole.

L'ABS quando funziona sulle nostre C4 a partire dall'86 e' gia' una buona sicurezza... l'importante e' che non frenino con l'abbrivio di una portaerei...e a volte la sensazione e' questa,oppure,nel mio caso senza abs ruote bloccate ...le gomme comunque sono fondamentali e molti di noi faticano a reperirle ultimamente e questo e' un dato sicuro,specie chi monta i 16".
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Allora, se posso dire la mia, credo di allinearmi con King of the hill inquanto l'anno scorso io e Mauri (C3 gialla con stripes nere 383 e la mia '82) giravamo a Franciacorta per 5 giri tirati prima di sentire il pedale "spugnoso", ma con le nostre C3 abbiamo seminato un po' di mustang moderne e una lotus...come si chiama?...elise, forse?...insomma quella piccola 2 posti che va come una scheggia. Io monto le pinze (4 pistoncini) di ecklers e non posso lamentarmi, Mauri dovrebbe montare anche lui roba originale, quindi non posso dire che la C3 non frena!
    Riccardo

con gomme fresche non solo frena meglio ma tiene anche la strada!! (??)
    oltre ad aver revisionato tutto l'impianto frenante ho montato pastiglie super morbide della EBC, e le monterò ancora! prima con pastiglie standard e vecchie ho rischiato più e più volte nel traffico altro che frenate a 200Km/h tipo supercar, non frenava neanche a 60Km/h!!!

Scusate se lo dico ma siamo alle solite! Una corretta manutenzione ( ma non a parole ) vi fa scoprire un'altra macchina. Ha ragione King che con il suo linguaggio colorito le chiama bidon-C4
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    con gomme fresche non solo frena meglio ma tiene anche la strada!! (??)
    oltre ad aver revisionato tutto l'impianto frenante ho montato pastiglie super morbide della EBC, e le monterò ancora! prima con pastiglie standard e vecchie ho rischiato più e più volte nel traffico altro che frenate a 200Km/h tipo supercar, non frenava neanche a 60Km/h!!!

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Scusate se lo dico ma siamo alle solite! Una corretta manutenzione ( ma non a parole ) vi fa scoprire un'altra macchina. Ha ragione King che con il suo linguaggio colorito le chiama bidon-C4
    un'altra macchina mi pare un pò esagerato è buona norma tenere in manutenzione l'impianto frenante e non solo!! Vi ricordo che sono delle vecchiette
    ...siamo alle solite sì perchè lo dicono tutti, a parte qualcuno...opsss

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •