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Discussione: Che tipo di freni ho?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Mi ripeto ,ma chiedo ,cosa c'e' di male nel modificare un impianto frenante notoriamente fiacco,almeno sulle prime annate.Sappiamo tutti che non e' importante il numero dei pistoncini ,quanto piuttosto la superficie frenante delle pastiglie.Del resto e' altrettanto ovvio che al crescere del numero dei pistoncini aumenta anche la lunghezza della pinza e la sua pastiglia e' piu' larga e lunga.Partendo da questo assunto,cosi come possiamo migliorare un motore,possiamo intervenire su un impianto frenante.Se qualcuno mi dice,ho una coppia di brembo d'occasione a quattro pistoncini con pastiglie al 90%, per 700 euro,si riesce a montarle con un adattatore e un leggero asporto di materiale dal fianco della pinza...o se preferisci ti ordino un set Baer dall'america completo a casa per 2500 euro...piu' montaggio...Beh neanche a dirlo io sarei quello delle brembo limate e perfettamente soddisfatto pure...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #2
    Non c'è proprio nulla di male purchè il lavoro sia fatto bene. C'è anche in vendita il kit di conversione della C5
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Mi ripeto ,ma chiedo ,cosa c'e' di male nel modificare un impianto frenante notoriamente fiacco,almeno sulle prime annate.Sappiamo tutti che non e' importante il numero dei pistoncini ,quanto piuttosto la superficie frenante delle pastiglie.Del resto e' altrettanto ovvio che al crescere del numero dei pistoncini aumenta anche la lunghezza della pinza e la sua pastiglia e' piu' larga e lunga.Partendo da questo assunto,cosi come possiamo migliorare un motore,possiamo intervenire su un impianto frenante.Se qualcuno mi dice,ho una coppia di brembo d'occasione a quattro pistoncini con pastiglie al 90%, per 700 euro,si riesce a montarle con un adattatore e un leggero asporto di materiale dal fianco della pinza...o se preferisci ti ordino un set Baer dall'america completo a casa per 2500 euro...piu' montaggio...Beh neanche a dirlo io sarei quello delle brembo limate e perfettamente soddisfatto pure...

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