Ragazzi un vecchio acciacco della mia Vette c4 85' sembra ancora lungi dall'essere risolto,ne feci menzione gia' in un vecchio thread,ora torno sull'argomento perche' nonostante interventi meccanici il problema non e' stato risolto,riassumo:
oggetto: VIBRAZIONE FORTISSIMA
1) la vibrazione fortissima credevo derivasse dal cambio,sbagliato deriva dal motore e si verifica diciamo oltre i 3800/4000 rpm,ora sono senza strumenti lcd quindi non posso essere preciso sugli RPM.
2)il primo tentativo come tra l'altro a suo tempo consigliato ha riguardato i supporti motore entrambi sostituiti.problema non risolto...
Ora ,in attesa di suggerimenti ipotizzavo di cambiare l'Harmonic balancer,non so se questo,con l'usura dell'accoppiamento in gomma puo' sbilanciarsi e influire negativamente in termini di bilanciamento motore...
La vibrazione e' tuttavia fortissima e mette in risonanza tutti i rivestimenti plastici dell'abitacolo con un effetto insopportabile sulle orecchio poi quando il cambio sale di rapporto,calano i giri e tutto torna per un po' normale finche' risalendo i giri vai di concerto...ovviament e tutto il veicolo e' scosso non solo le plastiche insomma sembra una cosa seria
In queste condizioni ti passa la voglia della "tiratina" perche' ti sembra di spaccare tutto da un momento all'altro.Ho deciso di venirne fuori,spero a costi ragionavoli,quindi spero in consigli d'oro come al solito.Vi ringrazio tutti per i suggerimenti