Originariamente Scritto da
abezze
Allora sono andato avanti e ho compreso tutto il funzionamento dei condotti, paratie e attuatori.
Due tubicini avevo trovato sotto all'autoradio dietro la paratia piccolina che sta su con una vite.
Uno con la striscia arancio e uno con la striscia bianca.
Quello arancio andava sulla paratia nel kickpanel dx lato passeggero. Questo apre e chiude il ricircolo. La paratia era bloccata da una chiave inglese da mezzo pollice, foglie di acero canadese nel vano e nell'attuatore. Un pò di svitol, una soffiata, rimossa la chiave e tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia con mia grande soddisfazione.
Nel vano del tergicristallo si trova la paratia per l'aria esterna che lavora in opposto alla paratia ricircolo. Sulla posizione OFF e MAX si apre ricircolo e si chiude paratia aria esterna. Sulle posizioni da A/C NORM in poi, il contrario. la paratia sopra aria esterna è azionata da un tubicino nero striscia verde che esce nel firewall e rientra nel vano tergicristallo in cui si può vedere il blower motor che pesca aria e la butta nell'evaporatore e poi nell'heater box.
L'heater box ha una paratia azionata da un attuatore e due tubicini. Striscia Rosa e Striscia bianca. Quello striscia bianca l'ho trovato penzoloni a fianco alla radio.
Questa paratia apre il passaggio aria alla bocchetta frontale e alle due laterali.
Inoltre l'heater box ha una paratia azionata dal cavo comandato dalla rotella HOT - COLD che apre al radiatore acqua calda miscelando caldo e freddo.
Poi ha anche una uscita piccola che manda a un altro condotto che ha una paratia che fa da diverter tra uscita sul parabrezza e uscita ai piedi.
E' comandata da tubo rosso e tubo blu. Sempre nero striscia colorata. Comandato dalle posizioni DeIce e DeFog.