Con quale banco ?
Dynojet o Mustang ?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
io ne ho spesi piu di 10000 per il cam e tutto il resto...ma vuoi mettere aspirato contro compressore?
appena ti fermi la temperatura in ingresso dell'aria ti schizza alle stelle e ciao ciao puledri...
scordati i 600hp.
Ripeto, hanno cambiato la pompa benzina?
vedrai di no, sara il kit teorico da 550cv...rullala e vedrai che ne avrai 480-490 se va bene ma conto l'erogazione. Se in basso è ferma puoi averne anche 30 in piu di picco e te ne fai poco...
Ex C6 Rossa LS2
Non so che tipo di banco abbia l'officina, io non li conosco di persona, so che preparano motori Maserati anche per endurance e sono vicini a Varese.
Comunque il mio amico fa un bel salto di cavalli, ha venduto 6 mesi fa la sua c5 , male che vada si ritroverà con 150-180 cavalli in piu sotto al cofano.
Non so se hanno cambiato anche la pompa benzina, ma penso che una volta deciso l'acquisto ci faremo dare tutti i dati riguardo il lavoro effettuato sull'auto.
Per ora è inutile ipotizzare....una volta che l'auto sarà nelle mani di Marco potremo testarla ed avere conferma sulle effettive prestazioni.
Ciao a tutti.
FUNNYCARS3
FUNNYCARS3
Mi sembra che nessuno stia gridando all'affare qui...detto questo avrà sicuramente almeno 100-130cv piu della c5....tutto dipende dal prezzo a cui vienevia....ma il copripinze mi da l'idea delle modifiche al risparmio...
A 25 è unbuonprendere salvo prova su strada...
Ex C6 Rossa LS2
Ma infatti ho scritto "da un punto di vista puramente teorico"..... ci sono le perdite del compressore e tanti altri fattori che rendono il calcolo ipotetico non realistico.
Mi ero fatto anche una formula per calcolarlo, cercando info a destra e manca !
Ci vogliono circa 2hp per ogni metro cubo di aria pompata ad 1 bar di sovralimentazione, diviso poi per l'efficienza del compressore.
Quindi, tenendo conto che 100Hp necessitano mediamente 4 metri cubi di aria (in un motore "medio"), in un motore da 600Hp con sovralimentazione di circa 0.5 bar il conto è:
2Hp * 24 * 0.5 = 22Hp circa che diventano circa 34Hp con un'efficienza tipica dei centrifughi del 65%
Insomma..... da 600 teorici si scende a 566 solo per le perdite del compressore..... senza tenere poi conto delle perdite per le temperature.
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Poi metti le foto !!!
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Allora è cabrio..... sennò la cofana dove la metteva ???
branduardi.jpg
Pier Paolo Lucaroni
2005 BMW X5 3.0d
HPI E-Savage (Matteo)
www.corvetteitalia.i t
Hahahahaha bella stroker..... al tuo amico fai subito eliminare quello stemma davanti (cos'è di una c3?) :/
image.jpg
Ultima modifica di clavha; 05-05-2015 alle 06:16 PM
Gazzada_aprile_2015_(2).jpg2 copia.jpgIMG_1578 copia.jpgIMG_1579 copia.jpgIMG_1581 copia.jpgIMG_1580 copia.jpgIMG_1582 copia.jpgIMG_1585 copia.jpgEccola...
L'abbiamo ritirata sabato, queste le foto fatte ieri, non sono il massimo ma eravamo in garage.
Secondo il mio parere è stato un'ottimo acquisto.
L'auto e del dicembre 2007 con 20.000 km. carrozzeria perfetta, come gli interni.
Il motore gira bene anche se il mio amico non ha ancora avuto modo di provarlo per bene.
C'è pero un problema, la macchina è stata assettata ed ora è estremamente bassa sopratutto all'anteriore, purtroppo nel scendere in garage dallo scivolo toccavano le minigonne laterali e lo spoiler anteriore, non oso pensare cosa possa succedere se per strada incappi in un dosso artificiale e dalle nostre parti ce ne sono moltissimi.
Il mio amico vorrebbe rimontare l'assetto originale che tra l'altro gli è stato consegnato con tutti i pezzi originali.
Ora comunque se la deve studiare per bene, poi con tutta quell'elettronica che monta bisognerebbe fare un corso....
Per quanto riguarda la rullata che proponeva ingsteve, per testarne l'effettiva potenza, vedremo piu avanti, Marco comunque ringrazia per la disponibilità.
Ciao
FUNNYCARS3
FUNNYCARS3