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Discussione: Informazioni Vette c6

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Ragazzi..... da un punto di vista puramente teorico per ottenere il 50% di potenza in più dovresti avere 1.5 bar di pressione assoluta al collettore.

    Ma questo, anche se succede e sarebbero i famosi circa 7.5 PSI, non si verifica nella pratica..... visto il conseguente innalzamento delle temperatura dell'aria aspirata anche se si montano ottimi intercoooler (le perdite di scambio sono ineluttabili).

    Quindi, come dice Ingsteve, se ci sono 550 Hp reali è un ottimo risultato...... magari se la rulli a gennnaio con -1°...... ma se la rulli in agosto con 35° , te ne trovi 50 in meno di cavalli !

    Con questo non dico ci siano problemi o diavolerie varie..... cerco solo di creare aspettative reali..... anche perché se la macchina erogasse davvero 600 Hp DEVE anche avere modifiche sostanziali al motore per poter avere una decente affidabilità.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #2
    Ora non so se l'installatore del kit procharger è in possesso di dati sulla potenza effettiva della vettura, nel caso il mio amico la acquisti sicuramente andremo a "rullarla" per testare l'effettivo guadagno di potenza.
    Comunque il kit montato in questione costa circa $ 7.000 e (almeno sulla carta) dichiara di portare la potenza del motore ls2 a 600+ cavalli.
    Ho trovato su youtube un paio di video che riportavano i dati della rullata della c6 con questo kit procharger e in effetti lo schermo dava 597 cavalli, poi appunto come dite voi bisognerebbe sapere come è stata eseguita la preparazione.
    Comunque vi terrò sicuramente informati.
    Saluti a tutti.

    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ragazzi..... da un punto di vista puramente teorico per ottenere il 50% di potenza in più dovresti avere 1.5 bar di pressione assoluta al collettore.

    Ma questo, anche se succede e sarebbero i famosi circa 7.5 PSI, non si verifica nella pratica..... visto il conseguente innalzamento delle temperatura dell'aria aspirata anche se si montano ottimi intercoooler (le perdite di scambio sono ineluttabili).

    Quindi, come dice Ingsteve, se ci sono 550 Hp reali è un ottimo risultato...... magari se la rulli a gennnaio con -1°...... ma se la rulli in agosto con 35° , te ne trovi 50 in meno di cavalli !

    Con questo non dico ci siano problemi o diavolerie varie..... cerco solo di creare aspettative reali..... anche perché se la macchina erogasse davvero 600 Hp DEVE anche avere modifiche sostanziali al motore per poter avere una decente affidabilità.
    Stroker 1.5 non basta...hai dimenticato le perdite del compressore...anche quello ti ciuccia potenza...
    Ex C6 Rossa LS2

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