Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: pulizia esterna radiatore

Visualizzazione Ibrida

no, la funzione esiste sempre, solo che nel restyling e ormai in quasi tutte le americane moderne, hanno eliminato la dicitura "economy" che era solo un modo di rendere subito chiaro il fatto che in economy, non usando il compressore, si risparmiava nei consumi

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Quindi con il restyling hanno eliminato la ventilazione e il riscaldamento "classico", cioè la funzione economy !! Anche d'inverno il climatizzatore è sempre acceso Se è così è una str....ta Adesso capisco perchè a partire dal 90 il disco ( frisbee ) davanti alla pompa acqua che serve a smorzare le vibrazioni del compressore è più piccolo.

Il frisbee è montato sui motori L98 dal 1987 , è un disco calettato sulla pompa acqua

Secondo me, da quello che ho letto dai tuoi post e guardando la foto del quadro comandi che hai allegato, è previsto proprio il funzionamento del climatizzatore continuo , a meno di spegnere tutto ( off ) quando giri senza tettino o con i finestrini abbassati. E' una cappellata.

Raga assolutamente non centra niente,ma da quando ho rinnovato l antivirus nei computer in negozio,ho fatto mettere il Kanspersky(se si scirve cosi') non riesco ad entrate nel forum. Tutti gli altri siti si collega,mi collego al forum..si apre la pagina poi il computer si blocca. Mi posso collegare solo con il black berry,qualcuno di voi e' un esperto di informatica oltre che di ventole della Vette?

Avrà di sicuro un filtro automatico per alcuni siti, bisogna settarlo.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

King...ma ti riferisci al manuale d'uso e manutenzione oppure al manuale d'officina???
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

manuale d'uso, si tratta di funzionamento e non di riparazioni

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    King...ma ti riferisci al manuale d'uso e manutenzione oppure al manuale d'officina???

Domanda....per ottenere lo stesso risultato, e'possibile accedere pure da sotto? Per intenderci, se agisco con un aspiratore dietro il paraurti....lo chiedo perche'la mia vette e'parcheggiata su un ponte sollevatore
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Durante gli ultimi tempi mi sono accorto che la ventola lavorava un po' più del solito o meglio impiegava molto più tempo a riportare indietro la temperatura (parlo della seconda ventola, quella che apre a 110° C), quindi nel weekend mi sono dilettato a smontare il coperchio superiore di copertura radiatori e quardate che cosa ci ho trovato:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-22-218.jpg 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 6201Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-22-217.jpg 
Visualizzazioni: 39 
Dimensione: 73.0 KB 
ID: 6202Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-22-215.jpg 
Visualizzazioni: 37 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 6203Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-22-221.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 6204

Ci mancava solo la pecora!!!!!
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Io ho provato a pulire i radiatori, smontando tutto il cassone in resina...ti assicuro che esce solo la metà dello sporco che c'è incastrato tra le lamelle.
    Da sotto fai ben poco, solo togliendo il cassone hai tutto "a portata di mano". Comunque solo smontando i radiatori si riesce a fare una pulizia ottima...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Io ho provato a pulire i radiatori, smontando tutto il cassone in resina...ti assicuro che esce solo la metà dello sporco che c'è incastrato tra le lamelle.
    Da sotto fai ben poco, solo togliendo il cassone hai tutto "a portata di mano". Comunque solo smontando i radiatori si riesce a fare una pulizia ottima...
    Purtroppo si accede bene sono da sopra, poi ti devi costruire un tubicino per soffiare il radiatore dal retro verso il paraurti anteriore. Non è un lavoro velocissimo in quanto ci sono tre piccole viti per lato, sul coperchio superiore, che combinano proprio all'altezza del telaio. Io per stare comodo ho tolto anche le due trombe e l'air pump.

Per king: non ho ancora fatto la prova del "tasto magico", appena posso ci provo. Ma tu il manuale l'hai letto tutto tutto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •