Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Nuove omologazioni cerchi

Visualizzazione Ibrida

In teoria monti tutte le configurazioni che stanno entro il +-3% del diametro originale e che stanno dentro i parafanghi.
    Caratteristica di carico e di velocità uguali o superiori dell'originale.

Alle Motorizzazioni però ci lavorano dei Marziani che non conoscono il CdS e non leggono le Circolari Ministriali (......parlano Marziano loro...... che ne sanno dell' Italiano ?? ) quindi è un marasma fluido e senza controllo.....

In bocca al lupo !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

state fuori strada, se andate in motorizzazione con queste condizioni si buttano per terra dalle risate

Avevo mandato una mail...e quello che ho scritto è quello che mi hanno risposto.
    Il Nullaosta della casa madre non è più obbligatorio.

Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Avevo mandato una mail...e quello che ho scritto è quello che mi hanno risposto.
    Il Nullaosta della casa madre non è più obbligatorio.
    Ed è così, infatti ora si possono montare "gruppi ruota omologati". Il gruppo ruota lo deve omologare il produttore, ad esempio OZ

Kanaglia sei mai andato a mestre in motorizzazione x una richiesta del genere?
    Vacci e poi ci risentiamo......prev edo già la risposta......
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Kanaglia sei mai andato a mestre in motorizzazione x una richiesta del genere?
    Vacci e poi ci risentiamo......prev edo già la risposta......
    non ho capito cosa vuoi dire. Secondo te vai in motorizzazione dicendo che i nuovi cerchi e gomme non variano più del 3% il rotolamento di quelli scritti al libretto, un paio di bollettini pagati e un foglio del gommista che attesta il montaggio a regola d'arte e sei a posto?

Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa vuoi dire. Secondo te vai in motorizzazione dicendo che i nuovi cerchi e gomme non variano più del 3% il rotolamento di quelli scritti al libretto, un paio di bollettini pagati e un foglio del gommista che attesta il montaggio a regola d'arte e sei a posto?
    Chiariamo...... il CdS dice esattamente questo (a patto che il "Sistema Ruota" sia omologato dal costruttore del cerchio)!!!!

Poi, che alla Motorizzazione dormano......è un altro discorso.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Assolutamente nò! Si inventeranno 1000 cose x dire che non è possibile, almeno finora è stato così, mi hanno sempre risposto che x il momento attendono chiarimenti, ma cazzo son passati 2 anni....e sai x che cosa? Per poter montare delle 195/50/15 anteriormente sulla mia elise al posto delle originali 185/55/15 (è 1 cm cazzo)dove non si trovano gomme performanti, forse non serve neanche cambiare i cerchi anche se su un 5,5 pollici una 195 spancia leggermente, essendo l' 1,43% di misura inferiore ci stanno dentro al 3% di max differenza, ma finora senza nulla osta picche, dietro sono ok perchè hò omologate anche le 235/45/16 oltre alle originali 205/50/16 che x mettere a terra i 218 cv x 680 kg sono sufficenti.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Assolutamente nò! Si inventeranno 1000 cose x dire che non è possibile, almeno finora è stato così
    Non parlare con quelli che stanno in ufficio...... vai direttamente a parlarne con gli ingegneri che fanno i collaudi, solo loro capiscono qualcosa.
    E se non lo puoi fare ti dicono il perché.

infatti bisogna vedere se ci sono queste omologazioni ... io dubito che un produttore faccia tutta la trafila e i costi di una omologazione per un cerchio per ... quante C4 ci sono?

in motorizzazione non possono far niente se non ti presenti con N.O. oppure omologazione del produttore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato