Ancora una volta a parlare il puntocommese? Linguaggio a noi sconosciuto?
Beh... parlatene in privato no?
Scusa Jaffo intendevo sindrome da .com , ho sbagliato a scrivere.Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965
Ahhh..ora forse é più chiaro.......[8D][8D]Citazione:Messaggio inserito da barroma01
No Jaffo forse non mi sono spiegato bene, il riferimento non e' quello a cui pensi te, bensi' l'esatto opposto. Mi riferivo a pochi elementi che utilizzano alcune parti del forum per i loro scopi e poi spariscono.Citazione:Messaggio inserito da jaffo1965
Ciao MaxCitazione:Messaggio inserito da barroma01
In effetti e' evidente che la linea demarcatrice e' questa.
Ne deriva che essendo la liberta' quasi assoluta, tutto quello che riguarda il comportamento corretto e' lasciato al singolo.
Ma come in tutte le comunita' c'e' sempre qualcuno che se ne approfitta.
Mi rivolgo a quei soci che arrivano fanno i propri comodi e cosi' come sono arrivati spariscono, dopo aver o no raggiunto i propri scopi. Dico loro che non e' questo il senso del forum, che e' comprensibile che uno frequenti poco o anche meno, ma non cosi'.
Questo vuole essere un invito a pensarci un attimo, visto che come dicevo prima questo e' un forum democratico, sono piu' che certo che qualunque mancanza puo' essere rapidamente dimenticata senza recriminazioni.
By By Max
concordo con la prima parte del tuo post... ebbene si, questo é un forum democratico ecc.
le discussioni postate, anche se sfociano in prese di posizioni diverse o piccoli o grandi battibecchi, se non erro non vengono cancellate o tagliate a secondo dell'interesse di qualcuno...
La seconda parte del tuo post non la capisco... mi fai capire meglio?? é riferita a qualcuno o é una considerazione generale...
ciauu
Ho notato un po' di sindrome da .it nella tua domanda, vero?
P.S. Datti malato e vieni giu'
Sindrome da punto.it nooo...... ne sono divenuto immune!!!!!!
Ancora una volta a parlare il puntocommese? Linguaggio a noi sconosciuto?
Beh... parlatene in privato no?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
vediamo se riesco a far chiarezza:
l'esempio dei forum dei forum dei 2 club corvette indica delle realtà dove si è in un gruppo (anche grande) di amici o buoni conoscenti che usano la piattaforma come mezzo di relazione quotidiana e di interscambio di informazioni. O almeno questa penso fosse l'intenzione di chi ha avviato le realtà.
Il fatto è che in rete c'è anche una larghissima fetta di utenza che considera i forum quale mezzo per attingere ad informazioni di prima mano sulle più svariate materie. Quindi trovano normale individuare il forum di compentenza; si registrano, entrano, chiedono e ottengono l'informazione. A quel punto una parte di loro decide di continuare a frequentare, un altra parte invece se ne va spesso senza nemmeno scrivere un ringraziamento.
Secondo me è inutile prendeersela per questo; fa parte delle cose. Questa tendenza la possiamo anche chiamare maleducazione oppure anche opportunismo, ma è assodato che in rete funziona così. Inizialmente questi comportamenti mi infastidivano parecchio (e ci ho fatto anche diverse litigate) ma poi ho concluso che è inevitabile, non si può stroncare questa tendenza, senza andare a finire su discorsi a massimi sistemi....
Ahhhh... a questo vi riferivate?
Beh.... è esattamente come hai detto tu MassimilianoB, non puoi farci nulla, forse, forse, chiuderemo le sezioni tecniche. Anzi, quasi sicuramente chiuderemo le sezioni tecniche, o meglio volevo farlo e lasciare aperto solo l'offtopic visibile al pubblico. Una volta registrato potevi accedere a quello tecnico, ma anche il quel caso... potrebbero avere quello che volevano e andarsene senza nemmeno dire grazie..... insomma non è facile, sono anni che ne discutiamo! Non ne esci da questa discussione.
L'unica cosa è affidarsi al buon senso delle persone, chi ha voglia di ringraziare lo farà!
Pensa che io stavo valutando l'ipotesi di mettere anche un versamento volontario in soldi per accedere alla sezione tecnica! Vabbè dovremmo fare tutta una dsicussione sui costi di gestione del sito, annualmente io ci rimetto mediamente tra una cazzata e un'altra 2000 euro miei personali! E' pure giusto.... la bicicletta mi è piaciuta e mo devo pedalare!
Però..... sono stato sciocco, avrei potuto mettere telefonino, sito, alberghi, ristoranti , benzina etc a carico del club!!!!! Scherzo..... questa è una barzelletta che mi hanno raccontato ultimamente!!!
E pensare che i soci fondatori negli hanno ci hanno sempre e solo messo di tasca loro per coprire i giochi dei soci..... il circo lo abbiamo pagato sempre noi senza mai chiedere nulla ai soci tesserati!!
Qui telefonino, benzina, sopralluoghi, ristoranti, alberghi, ........ ognuno se li paga da solo e lo fa per amore del club!! Ci sono decine di persone a confermare questa cosa! Dagli 11 soci fondatori al resto degli iscritti...... spesso abbiamo fatto di tasca nostra delle cose.... e poi ci siamo vergognati di chiedere il rimborso per non fare la figura dei barboni col club e con gli latri!!!
Ti basta per capire come la pensiamo?
Ok..... per il resto...... frequentateci e vedremo!!
PUNTO!!!
il resto, gli latri, etc etc...... non ci riguarda!
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Amen , Alain sintonia al 100%
L'inizio era corretto, qui tutti possono partecipare e condivido anche quello che dici per il bon ton di utilizzare il forum arricchendolo di info utili a tutti. Ma sai nella vita ci sono i sani, gli approfittatori, i menefreghisti ecc.ecc. e anche qui' essendo la porta aperta arriva un po'tutto di diversa natura.
Ma sai dopo anni e anni di mal di fegato ho imparato che i sani si aggregano e gli altri prima o poi si eclissano da soli ..... lascia fottere che è come l'acqua si livella da sola. Chi usa atteggiamenti sbagliati si auto esclude da solo oppure e' escluso automaticamente dai fruitori sani del forum/club.
Anche se qualche d'uno arriva chiede, utilizza e sparisce .....chissenefotte, magari manco l'ho mai visto ad un raduno e rimane un emerito sconosciuto.....
Welcome in the best italian corvette community
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Alain, quotato al 100%....!!!
su tutto....![]()
Scusate sarò scemo ma da dove nasce tutta sta discussione?
C6 Z06 RED PASSION
Dal primo post inserito da barroma01 il 23/07/2010 alle ore 13:04:05!
Che non lo vedi?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[:X]