bullet io non ti dico cosa penso. So solo che se mi trovo un bel 70 % di tasse e' grazie a te. GRAZIE .
Solo vedere la faccia di Mastella te ne rendi conto lo delinquente che è.! E Caruso, il capo dei no-global?, è questo che mi fa girare i maroni, in parlamento siedono dei criminali, e girano indisturbati, mentre noi, gente onesta che si alza tutte le mattine per andare al lavoro per pagare i loro privileggi, Brava questa ItaliaCitazione:Messaggio inserito da bulletta
Io ho votato Di Pietro. Quindi, tecnicamente, avrei dato il voto al governo attuale. Nel quale pero' non mi riconosco, e questo praticamente da subito (quando sentii che Mastella diventava ministro, credetti di essere su candid camera.... invece, purtroppo, era, ed e', tutto vero).
Non c'e' molto da dire. L'alternativa a tratti mi pare peggiore, altre volte alla pari, quindi comunque di livello infimo. Ma la presenza dall'altra parte di Berlusconi, Biondi, Bossi, Calderoli e Borghezio (e ne taccio qualcuno per rispetto di chi mi legge dopo cena...) mi provoca un conato di vomito, quindi sono certo che finche' ci sono quelle facce, non li votero' mai.
Insomma, praticamente una sorta di scelta tra padella e brace. Come e' d'altra parte sempre stato, da quel che ricordo.
Just my 2 cent, e' la mia opinione, ovviamente spiegata in maniera superficiale, quindi non alimentero' nessuna polemica, e rimarro', nel caso, a lurkare.
Ah, questo lo conoscete, vero?
http://www.dimmichiseitidirochivotar...face/Home.aspx
Al tempo in cui venne fuori, ci fu chi sostenne che era un fantastico screening preelettorale, ma mi pare un giochino troppo generico per essere utilizzabile per fini diversi da quelli che si propone (leggete l'home page, e' spiegato tutto li').
bullet io non ti dico cosa penso. So solo che se mi trovo un bel 70 % di tasse e' grazie a te. GRAZIE .
Qui in Italia abbiamo l'abitudine di guardare poco avanti, e poco indietro. E solo nel nostro piccolo giardino.
E, purtroppo, abbiamo anche la memoria corta.
Tu Hoga credi che la situazione attuale sia figlia del nostro attuale governo, io invece sono dell'opinione che quello che abbiamo adesso e' il "frutto" di decenni di mangia-mangia, e di una situazione globale (economica - l'America va male, e purtroppo sono loro che comandano - e sociale) ormai senza ritorno.
O continuiamo a fare finta di niente, oppure si prende atto che qualcosa deve cambiare. Io tra chi fa finta di niente e chi prende decisioni impopolari ma necessarie, preferisco questi ultimi. Poi, oh, se questi sono li', significa che la maggioranza degli italiani li ha votati, o no? Voglio dire, mica l'avro' fatto solo io...
Peraltro, continuo anche a non capire che fine hanno fatto quel milione abbondante di schede nulle e bianche che ci sono sempre state, e che stavolta sono sparite, qualcuno lo sa? Iniziarono a parlarne, poi venne fuori l'ennesimo fatto di cronaca, e non se n'e' saputo piu' nulla, se non stringate comunicazioni che erano stati fatti dei controlli, e che era tutto regolare....
(sono TOTALMENTE contrario alle ideologie di alcuni dei componenti dell'attuale opposizione, ed estremamente critico anche nei confronti di tutte le altre. Ma sono dell'idea che ormai si votano le persone, non il loro simbolo. A volte e' una fortuna, altre volte preferirei che ci fossero dei robot che eseguono semplicemente un programma predefinito, ma tant'e')
Piccolo caro amico, io non guardo solo il mio giardino ma se mi trovo un -70 -80 che va allo stato contro un -40 -50 che andava allo stato ...mi girano le palle![]()
Poi quello che sinceramente mi fa girare il cazzo e il lavorare come un negro (come penso buona parte del forum) e non venire ripagato per quello che faccio.
Io non dico di non guadagnare, ma vedere scomparire gran parte del tuo guadagno in stupide stupide tasse mi fa rosikare/incazzare. Io purtroppo vedo solo quello che mi succede in tasca e pur avendo i dindini sto risparmiando e sono diventato tirchio come una merda, mi faccio schifo! Tutto questo xche? visto che di tutto il mio lavoro mi arriva si e no il 25 28 % a posto del 50 mi fa veramente male spendere i soldini, pur avendone fa male.
Fanculo a sto governo del cazzo e un grande good game a tutti quelli che hanno votato sta scelta.
Avrei voluto fare mille cose ma pur avendo i soldi mi fa venire solo male al pensiero di spenderli, e ne vorrei fare di cose ...
cmq se parli cosi bulletta si vede che a te non ti tocca, buon per te.
Io sinceramente non vedo la differenza che tu dici in termini percentuali. La vedo in termini assoluti, cioe' i soldi non hanno piu' il valore che avevano prima. Ma questo, ripeto, non e' vero solo per il nostro giardino, vale per tutti, e certamente non e' cominciato ora, ne' peggiora di giorno in giorno come ci vogliono far credere.
Magari pero' non so fare i conti.
Ah, lavoro dal 1985, e sono sempre stato un libero professionista, con una parentesi di 3 anni e mezzo da dipendente, per due ditte diverse. Sin da quando ho cominciato, ho sempre calcolato di prendere 100 per mettere in tasca 50. E continuo a calcolarlo. Non credo di essere lontano dalla realta', ne' ora, ne' 20 anni fa.
(piccolo forse dovrei dirlo io a te, visto che mi pare di ricordare che tu sei ben lontano dagli "anta"...)
Bullet a me sinceramente basta non essere preso per il culo. Non posso stare zitto quando a un 50 % arrivi a un 25 20 % di guadagno e il resto in tasse e dazi .
Ah Hoga, se veramente sei in quella fascia di popolazione che si ritrova a pagare di più non posso che dirti una cosa: beato te.
![]()
AUGURONI A TUTTI
![]()