Pagina 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 528

Discussione: storiche...o ex storiche

Visualizzazione Ibrida

Secondo me hanno permesso a troppe macchine ventennali effettivamente di merda di passare come storiche o di interesse storico. Vedi punto, clio, golf ecc...
    L'unico parametro utile che non è mai stato utilizzato è quello del numero di veicoli circolanti di un determinato modello per stabilirne la storicità o no. Molto semplice, ma troppo per le menti bacate italiane.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Questi sono impazziti, poichè assieme all'abrogazione dei commi 2 e 3 della legge 342/2000 che estendevano l'esenzione alle ultraventennali di particolare interesse storico stanno riformulando la tassazione sulle classi di emissione.... storiche = euro zero uguale massima tassazione.
    SI spera che abbiano l'inteligenza di non toccare quelle già certificate di interesse storico anche se sembrerebbe di no.
    L'effetto se confermato sarà devastante per chi conserva i nostri veicoli ed anche per lo stato per cui molti valuteranno soluzioni che impatterebbero le casse dello stato (es:demolizioni o altro) per non permettere ai politici di spendere i soldi nostri per i loro sporchi interessi e non quelli del paese.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Ma non ho capito una cosa..le auto che superano i 30 anni saranno escluse?
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Il bello che il peggio sarà per l'erario. Ogni manovra di questa stupidità produce un effetto negativo molto maggiore dell'incasso.
    Ma gli stupidoni sono tali e tali rimarranno.

Allora, c'è qualcuno che abbia voglia di rispondere se basta il certificato ASI per dimostrare che l'auto ha piu' di 30 anni? O come si fa in altro modo?
    C3 \"collector edition\" 82

Decisamente allucinante!!
    Secondo me sopra i 30 anni dalla data di produzione (e non di immatricolazione in Italia) scatta l esenzione del bollo anche senza l Asi. Io ora devo fare il Crs e vediamo cosa mi dicono.
    intanto ho già pagato il bollo (25 €) che mi scade ad agosto 2015 e l'assicurazione che scade a luglio 2015.
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Decisamente allucinante!!
    Secondo me sopra i 30 anni dalla data di produzione (e non di immatricolazione in Italia) scatta l esenzione del bollo anche senza l Asi. Io ora devo fare il Crs e vediamo cosa mi dicono.
    intanto ho già pagato il bollo (25 €) che mi scade ad agosto 2015 e l'assicurazione che scade a luglio 2015.
    Elisa, sono assolutamente d'accordo! Ma come cacchio dimostri, eventualmente, a queste merde ignoranti come prugne secche, che la macchina è stata prodotta nell'82??? Io credo basti la documentazione ASI, ma meglio sarebbe risalire dal numero di telaio. La legge dice: "Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e i motoveicoli con le seguenti caratteristiche:
    • costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato )". Quindi "SALVO PROVA CONTRARIA!" : i bastardi, quindi, non si sbilanciano su cosa intendano come prova contraria: sta di fatto che chi possiede storiche molto potenti e ovviamente inquinanti sotto i 30 anni di età si troverà -dovesse passare sto cacchio di norma- a pagare parecchi quattrini.....
    Ultima modifica di Henry; 10-17-2014 alle 05:15 PM

Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Elisa, sono assolutamente d'accordo! Ma come cacchio dimostri, eventualmente, a queste merde ignoranti come prugne secche, che la macchina è stata prodotta nell'82??? Io credo basti la documentazione ASI, ma meglio sarebbe risalire dal numero di telaio. La legge dice: "Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e i motoveicoli con le seguenti caratteristiche:
    • costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato )". Quindi "SALVO PROVA CONTRARIA!" : i bastardi, quindi, non si sbilanciano su cosa intendano come prova contraria: sta di fatto che chi possiede storiche molto potenti e ovviamente inquinanti sotto i 30 anni di età si troverà -dovesse passare sto cacchio di norma- a pagare parecchi quattrini.....
    Io ho la scheda delle caratteristiche tecniche della mia firmata e timbrata da Loi (asi) nel 1997!! È praticamente servita per immatricolare la macchina in Italia nel 2000 e per scrivere sul libretto che è una 1968... Spero che questo possa bastare...
    Elisa

Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Io ho la scheda delle caratteristiche tecniche della mia firmata e timbrata da Loi (asi) nel 1997!! È praticamente servita per immatricolare la macchina in Italia nel 2000 e per scrivere sul libretto che è una 1968... Spero che questo possa bastare...
    Si Elisa ho stesso docum anch'io ma questi son bastardi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •