Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Bozza legge capezzone nuova tassazione auto

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere dovrebbe esserci un incremento del 15% del bollo normale e relativa abolizione del SB. Ma la mia domanda è: per me che scade il 31 gennaio lo dovrò pagare o no?

Se la proposta non diventa legge entro quella data, tutto rimane come ora.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

fabri
    Guest
    si ma c'é gente come me che a volte con una delle varie storiche percorre 500 km in un anno, quindi é la media é quella che conta

poi ci sono migliaia di auto in musei e collezioni private che vengono regolarmente portate alla revisione e di km ne fanno una decina .

Se volete divertirvi -si fa per dire - a tener d'occhio l'avanzamento della proposta di legge, aprite ogni tanto questo link: alla votazione devono arrivarci giocoforza entro metà gennaio, altrimenti non cambierà una mazza manco l'anno prossimo.

http://www.camera.it/leg17/126?tab=1...97&sede=&tipo=

"Rinviato ad altra seduta!". Quando lo sa solo l'Altissimo ( e forse manco lui)
    Ultima modifica di Henry; 09-17-2014 alle 01:59 PM
    C3 \"collector edition\" 82

Come avevo largamente previsto, arriverà la norma che dovrebbe prevedere, fatti i debiti passi parlamentari, l'esenzione bollo per 3 anni sulle macchine nuove, il pagamento in base alle emissioni successivamente ai 3 anni e, per le vecchie ( anche se qui non se ne parla), una tassa sulle emissioni invece del superbollo. Se tarata sulle norme francesi -per fare un esempio- temo che le nostre "non storiche" rimpiangeranno alla grande il superbollo......

http://www.autoblog.it/post/371920/p...alle-emissioni
    C3 \"collector edition\" 82

per chi volesse divertirsi........ec co la proprosta nel dettaglio....
    http://www.camera.it/leg17/126?tab=2...97&sede=&tipo=

in pratica, se passa la legge, entro 90 giorni dovranno determinare le aliquote per la tassazione
    e poi lasciano alle regioni un 10% di aumento a loro discrezione......
    Ultima modifica di bluesman; 10-08-2014 alle 02:43 PM
    Diego "Bluesman"

in realtà in Francia si paga al momento dell'acquisto un malus in base ai co2 emessi fino ad un max di 8000 €.
    Maurizio

Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

In Franci non si paga il bollo. Nella proposta sul sito della camera non si parla di cifre.
    Se comunque lo legano alle emissioni ci sara un tot di euro/co2 invece che euro/kW.
    Bisogna vedere se mettono riduzioni in base all'età allora in quel caso non credo si discosti tanto dal superbollo.
    Ex C6 Rossa LS2

Sì, come al solito è il festival della stupidità. Un bmw 760 dal valore di 10k pagherebbe molto di più di un bel macan nuovo di pacca. Ma poi, se io ho una macchina da 5 anni dove ho fatto installare un impianto a metano?

certo che hanno visto l aumento delle entrate .......... perche riferito al primo anno in cui e andato in vigore e nel quale l hanno tirato in cu-- a tutti ........... mica dal secondo anno in poi quando la gente si era sbarazzata della macchina

non so quanto risparmieranno le storiche/vecchie visto che parlano di incentivare il rinnovo del parco auto .......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

penso che come al solito ci saranno poi nella realtà differenze:
    l'esonero dal bollo sarà solo per le auto che emettono pochissima co2.... e così gli altri pagheranno.......e così portano a casa soldi........
    invece di supertassare pochi.... come adesso con il superbollo....spalme ranno i rincari anche su tutti gli altri..... così portano a casa più soldi....
    Diego "Bluesman"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •