Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Olio cambio

Visualizzazione Ibrida

Quindi la Z ha la 5a più lunga o più corta della C6 normale? La cambiata 4a-5a fa perdere un sacco di giri, anche tirando la 4a a quasi 7000

Premesso che bisognerebbe verificare io rotolamento degli pneumatici...come rapporti del cambio la c6 europea (z51 di serie) ha le prime 3 marce più corte e la 5 più lunga della z06.
    0.74 contro 0.71 significa che la z ha una 5 piu corta di circa il 4%.
    Questo è dovuto anche al fatto che probabilmente visto che la potenza massima è a 600giri in piu (6300 contro 5700) se non sbaglio...

..GEAR......Mode..or ..Option
    ............Z06...St d_6-spd USA...Z51_6-spd...6-spd_Auto...4-spd_Auto
    ..1st.......2.66.... 2.66........2.97.... .....4.02........3.0 6
    ..2nd.......1.78.... 1.78........2.07.... .....2.36........1.6 3
    ..3rd.......1.30.... 1.30........1.43.... .....1.53........1.0 0
    ..4th.......1.00.... 1.00........1.00.... .....1.15........0.7 0
    ..5th.......0.74.... 0.74........0.71.... .....0.85
    ..6th.......0.50.... 0.50........0.57.... .....0.67
    Reverse.....2.90.... 2.90........3.28.... .....3.06........2.2 9

Axle Ratio..3.42....3.42. .......3.42......... 2.56.....2.73(or_3.1 5)
    Ex C6 Rossa LS2

Pensate a dare gas e apposto !!!!!!!!!
    Ghigo 71

Citazione Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
    Ciao giovani,

settimana scorsa ho fatto una puntatina a Monza, ho avuto modo di provare la zetona dopo le ultime modifiche.
    Dunque, i cerchi 19-20 e gomme non-runflat sono un altro mondo.. inserimento, appoggio, trazione, tutto migliorato. La frenata coi tubi in treccia e il motul rf660 è ottima, ovviamente dopo 5-6 giri l'impianto di serie della Z inizia a mostrare i suoi limiti, ma nulla di non risolvibile facendo un giro tranquillo.

Però non potevo chiudere il turno senza uno dei miei errori a display (A San Martino mi era uscita la pressione pneumatici troppo alta), adesso mi è uscito "olio cambio surriscaldato motore al minimo"... ma motore al minimo vuol dire che la potenza era ridotta o che dovevo far raffreddare tenendo il motore al minimo?

Ovviamente adesso è tutto a posto, a parte qualche vuoto strano tornando a casa.

Tra l'altro ho girato con una vecchia conoscenza.. https://www.youtube.com/watch?v=WqbJEnevsk4
    Ciao non so che olio ho sulla mia Z comunque a Monza dopo quasi un'ora che giravo l'olio restava a 108 gradi e non ho mai avuto nessuna segnalazione strana,magari ti faccio sapere
    Ghigo 71

108 è pochissimo, io ho visto i 132....ma hai il carter modificato my2010 con piu litri? Facci sapere che olio hai
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    108 è pochissimo, io ho visto i 132....ma hai il carter modificato my2010 con piu litri? Facci sapere che olio hai
    Il fatto è che Ghigo a Monza gira in 2.55 e quindi l'olio non si scalda!!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che Ghigo a Monza gira in 2.55 e quindi l'olio non si scalda!!
    Senza esagerare 2.18 e Golia non fare L.Ing
    Ghigo 71

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Ciao il Carter non è modificato e ti faccio sapere che olio c'è dentro,comunque a dicembre con la c6 l'olio girava a 140° invece la Z non ha mai passato i 108° come ti dicevo
    Ghigo 71

Citazione Originariamente Scritto da ghigo71 Visualizza Messaggio
    Ciao il Carter non è modificato e ti faccio sapere che olio c'è dentro,comunque a dicembre con la c6 l'olio girava a 140° invece la Z non ha mai passato i 108° come ti dicevo
    Fermone come sei, dove vuoi che vada l'olio...
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Fermone come sei, dove vuoi che vada l'olio...
    Aspetta che non ricordo quante volte ti ho doppiato ............ Attento Golia che stai diventando come il classico pilota da forum !!!!
    Ghigo 71

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •