Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Acquisto c3 aiutoo

Cerca di vedere quanta ruggine ha sul telaio, con gli scarichi laterali si vede male ma sopratutto nella zona dove vengono attaccati i bracci delle sospensioni delle ruote posteriori e li sotto. Io anni fà andai a vederne una la vendevano per restaurata, si tutta apposto e ben curata, ma quando mi abbassai li sotto addirittura il telaio si sfogliava e con un cacciavite credo che l avrei sfondato!! occorreva un frame off quindi molti soldi e tempo di lavoro...!!

Per l aviamento se fosse mangiato l ingranaggio del motorino d aviamento la spesa è poca, ma se fosse rovinata la dentatura che è sul volano è un bel lavoro, va sceso il cambio per arrivare al volano.
    Gli scarichi non ci usciva in origine ma secondo me i laterali sono molto belli...!!
    Il cofano non è il suo quello che ha sù è della turbo!!
    Per i fari credo che ce ne sono poche che vadano sù del pari, io ho cambiato valvole, attuatori, controllato e lubrificato i meccanismi e le molle sotto hai fari ma non vanno ugualmente del pari.

Buona fortuna
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Ciao Paso... Innanzitutto benvenuto...
    E complimenti per la tua mira... La bellissima C3!!
    Venendo a noi...o meglio alla 78.
    L' unica cosa normale tra quelle che hai citato è proprio l' asincronia dei fari. Sarebbe anormale il contrario.
    Per il,resto..
    Sportello con dati diversi sa di urto laterale e sostituzione sportello con uno usato di un altra macchina.
    Gli scarichi non sono originali no...
    E nemmeno il cofano se è per questo.
    Il vano motore non si può giudicare perché non ci sono foto.
    Riguardo ai numeri identificativi posta il numero telaio(montante vetro lato guida),e il numero motore (stampigliatura su testata lato passeggero verso l' anteriore della vette).
    Poi ti si dice se è matching o no.
    Il,motorino sgrana,spesso si usurano i denti della flex plate(volano) e va tirato giù il cambio (o il motore,a te la scelta).
    Senti,tutto dipende da ciò che cerchi e da ciò che lui chiede.
    Dato che non sei ferratissimo,e non è un offesa,nessuno di noi lo era..
    Vai se puoi a vederla con qualcuno più ferrato o pretendi di vederla sotto.
    Fai una miriade di foto a tutto,postale qui e una mano saranno disposti tutti a dartela...
    E soprattutto.. Calma.. Troppo facile sbagliare per mancata conoscenza e,per fretta.
    Scusa la prolissità ma spero di esserti stato un pochino di aiuto
    Forse ho scritto un pò lentino non avevo letto il tuo post, non volevo ripetere alcune cose che hai perfettamente spiegato tu..!!
    Sorry!!
    corvette c3 1980
    jeep willys. motore alfa 2000!!
    alfa 33 1988 1.5 4x4
    om 512 super
    renault clio (uso quotidiano)

Ciao, se sei di Brescia sei dei nostri, visto che noi siamo in zona Desenzano Salò.
    Se ti va di fare due chiacchiere chiamami pure al 346 2459551.
    I consigli che posso darti ( come ti hanno già detto) sono di andare a vedere la macchina e di fare tante foto anche dei particolari.
    Di non aver fretta, e di non farti prendere dall'entusiasmo della prima volta ( con le C3 è facile), e di capire bene se vuoi una macchina originale o "pasticciata" .Se giovedì prossimo hai tempo, di fare un salto a mangiarti una pizza con noi, il nostro gruppo si ritrova tutti i giovedì sera alle 20 alla Raffa, tra Salò e Manerba, così magari ne vedi qualcuna delle nostre e ti diamo qualche dritta...

Z
    Ultima modifica di Zorro; 03-10-2014 alle 12:10 AM

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

L'auto sembra abbastanza pasticciata. Come ti hanno già scritto, un aspetto fondamentale è il telaio. Un po' di ossidazione superficiale è nella norma ma non deve presentare bolle o sfogliature, è la parte che economicamente può trasformare in un disastro una C3.

Citazione Originariamente Scritto da cipisniaco Visualizza Messaggio
    Forse ho scritto un pò lentino non avevo letto il tuo post, non volevo ripetere alcune cose che hai perfettamente spiegato tu..!!
    Sorry!!

Ma scherzi?!! Tranquillo...
    Soprattutto in caso di nuovo acquisto è preferibile ribadire più volte certi concetti che parlarne poco o non parlarne affatto..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Foto del vano motore..qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie

Difficile davvero dare un parere su delle foto così...
    Per quel poco che si vede...
    Il filtro aria non è il suo. Tantomeno i coperchi valvole che sono di quelli a basso costo.
    Quel tubo argentato che parte da sotto il filtro e che va verso il parafango non so cosa sia..
    Il collettore di aspirazione del carbu non mi sembra il suo e,da quel poco che si vede della pompa dell' acqua mi sembra di colore nero.
    Presumo che lo sia anche il blocco motore e ciò può voler dire che è il suo verniciato a fantasia o non è il suo (probabilmente). Deve essere blu dal 77 in poi.
    Vedo qualche cavo buttato la senza alcuna precisione... mi sembra tutto ben poco curato ad essere onesti
    Ma ripeto,si giudica veramente male da così poco.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Mi sei stato davvero utile...soprattutto sul dettaglio del motore blu dal 77 in poi...da questo capisco che facilmente non è il suo!!!

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Mi sei stato davvero utile...soprattutto sul dettaglio del motore blu dal 77 in poi...da questo capisco che facilmente non è il suo!!!
    Non è detto, spesso i motori vengono riverniciati, e non sempre del colore corretto, a volte per incompetenza mentre altre x gusti personali, comunque basta vedere i numeri sul motore per sapere se è il suo.
    Visto che in più di uno ti hanno data indicazioni su quel poco che si può vedere dalle foto, se ci dici anche quanto ti hanno chiesto possiamo dirti se secondo noi è il caso di andare a vederla e farci un pensiero o lasciare perdere da subito.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi