Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 204

Discussione: Finalmente Corvette

grazie, si, fatta ieri, il flash è sparato apposta per farli risaltare, di solito da spenti in condizioni di luce normale non li nota nessuno, li ho posti una sopra l'altro nel tentativo di seguire il disegno delle fessure della bocchetta di aereazione
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20150218_041947.jpg 
Visualizzazioni: 36 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 13434

Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Complimenti, bel lavoro!
    Hai una foto dei led?

mi sa he hai ragione...

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    King, sei un vero maniaco.

eh lo so... avevo fatto quella foto per altri motivi, ma dovrei avere delle foto del dettaglio...a trovarle...

Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    grazie king si vede poco ma lo spunto c'è , è un'idea carina almeno si vedono se aprono bene le due valvole , ho se una apre di più . grande ! lo faccio anche io

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    grazie, si, fatta ieri, il flash è sparato apposta per farli risaltare, di solito da spenti in condizioni di luce normale non li nota nessuno, li ho posti una sopra l'altro nel tentativo di seguire il disegno delle fessure della bocchetta di aereazione

Nome: 20150218_041947.jpg 
Visualizzazioni: 36 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 13434
    Sei riuscito anche a fare i buchi rettangolari?!
    C4 ZR1 - 1995 -

vai raga ci sto lavorando anche io , a presto 2 foto , dato che ho l'auto aperta per i cavi candele , tiro giù anche il motorino d'avviamento e faccio un bel controllo .

Nome: SDC12570.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 13437

eh si certo, tondi sarebbero stati banali e fuori tema, inoltre sono svasati in modo da accogliere il led, messo da dietro il pannello, praticamente senza spazi attorno al perimetro. per fare minchiate del genere considera che prima ci penso per giorni poi mi assicuro di poter sempre tornare indietro e cerco tutte le opzioni possibili, per i miei limiti mentali, al fine di non fare troppe baggianate o brutture o cose che possono guastarsi facilmente o che possono guastare altro. complice il fatto che ho lavorato anche sugli orologi e sono stato un modellista sfegatato almeno per 35 anni però prima da vicino vedevo bene...
    Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Sei riuscito anche a fare i buchi rettangolari?!

Nome: IMAG0220.jpg 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 13441Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0219.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 13442Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0218.jpg 
Dimensione: 119.6 KB 
ID: 13443
    Questi sono i miei contatti del solenoide...Non mi sembrano particolarmente rovinati, anche perché erano stati sostituiti da poco.

Yuri, poi dimmi come ti sembra il motorino d avviamento, io appena riesco installo il relè per dare corrente direttamente dalla batteria come consigliano sul zr1netregistry...che poi è la stessa cosa che ha fatto un mio amico sulla sua testarossa...sperand o che a sto punto non sia proprio il cavo che va al solenoide rovinato....
    Ultima modifica di max76; 02-22-2015 alle 10:00 AM
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Quel lavoro l'ho fatto anch'io, non c'era nulla di fuori posto a parte roba ossidata, poi ha funzionato perfettamente, anche in queste foto mi pare tutto perfetto.

UOTE=max76;413946]Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0220.jpg 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 13441Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0219.jpg 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 13442Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0218.jpg 
Dimensione: 119.6 KB 
ID: 13443
    Questi sono i miei contatti del solenoide...Non mi sembrano particolarmente rovinati, anche perché erano stati sostituiti da poco.

Yuri, poi dimmi come ti sembra il motorino d avviamento, io appena riesco installo il relè per dare corrente direttamente dalla batteria come consigliano sul zr1netregistry...che poi è la stessa cosa che ha fatto un mio amico sulla sua testarossa...sperand o che a sto punto non sia proprio il cavo che va al solenoide rovinato....[/QUOTE]

IN effetti, a parte una bella pulita, anche per me non ci sono interventi da fare !

Spesso viene voglia di dire "visto che ce lo ho in mano cambio i contatti".... e poi ti ritrovi con un motorino con dei contatti "cinesi" che durano 2 anni !!!

Tieni sempre la batteria in ottima forma (tensioni più alte grazie a impedenza interna inferiore comportano correnti effettive inferiori..... con maggiore durata dei contatti) e controlla che il solenoide tiri forte in modo da avere un ottimo contatto !

Un relè sul filo che viene dal quadro è un buon intervento..... la tensione cala meno ed il solenoide tira bene !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ecco, devo capire bene il motivo del relè diretto...cioè do più corrente al solenoide con il secondo relè?
    Praticamente il cavo che va ad eccitare il solenoide lo taglio e uso quello che arriva dallinterno vettura per eccitare la bobina del relè e ,ovviamente, l altro capo lo collego al contatto aperto del relè.
    Se dite ke i contatti sono belli ( e lo capisco anche io)...come mai a volte sto stroxxx non funziona?
    Potrebbero essere rovinati gli avvolgimenti del motorino?
    Ormai questo starter l'ho sostituito con uno preso su ebay.com revisionato.
    Speriamo che per qualche anno non mi dia problemi...è snervante rimanere "a piedi" per una cazzata....
    La batteria ha due anni e da circa un mesetto ho collegato un mantenitore....Spere m....
    Ultima modifica di max76; 02-23-2015 alle 02:27 PM
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •